Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mi sa che sali con un rapporto troppo leggero butta giù di un dente dietro

Mah.. son salito fino a poco dopo la metà del secondo tornante col 32x32 e poi ho buttato giù sul 22 davanti perchè stavo "morendo"..
Settimana prossima provo a farla più tranquillo direttamente col 22 e una pedalata "bassa" e costante.

i 40° e la cappa di caldo di questi giorni non facilitano la respirazione

Verò, anche se c'è da dire che sono uscito tardi e gran parte della caldazza se n'era già andata.. Dovrei provare a farlo di mattina e vedo come va..:nunsacci:

Grazie per i consigli ;-)

A chi l'ha fatto nei giorni scorsi.
Quanta acqua c'e' nel pegorino? - grazie :-)

Non credo ci sia tanta acqua. Io l'ho fatto martedì (entrando dai gradoni tra Tregasio e canonica) e l'acqua del torrente era bassa (nell'unico guado che ho fatto sarà stata su 10cm max).
Mi preoccuperei di più per i rovi e le ortiche che sono cresciute a dismisura! Portati un macete!! :spetteguless:

Ciao!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Che caldazza!
Son tornato che ero lavato! Sono uscito tardi e ho fatto una sola Orlanda, saltato il pego e allungato rientrando da Lesmo/Camparada.. caldo caldo caldo ;-)

Però era bello secco e polveroso! :mrgreen:

Dovrei trovare un modo per non andare a secco d'aria sulle salite lunghe like orlanda/cancello ecc..
Mi schizzano i battiti a mille e ho una fame d'aria esagerata. Respiro come un matto ma mi sembra che non entri aria nei polmoni.. :nunsacci:

Ieri sera verso le 8-10 , quello in scooter che ti suonava al passaggio a livello di Canonica ero Io.
Tu salivi verso il Rist. La Grotta e io andavo in giu.

Ciaooo.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ mbeps: certo non ti fare problemi, guarda o qui o per PM ti leggo sicuro.

@ Roby: il 32X32 per l'orlanda, non è proprio un rapporto agile, considera che il picco di pendenza lo raggiungi prima del tornate e poi al 2° tornante e sei sul 16%.
col caldo, io uso il 22 e il terzultimo dietro e vado su tranquillo a 7 km/h senza problemi, penso sia fattibilissimo per tutti ;)


Se domani mattina non esce nessuno quasi quasi torno su ad Alserio, ho trovato dei pezzi molto divertenti intorno a Monguzzo.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Oggi ho fatto Carugo, Montorfano, Torrente Terro, Galliano, Carugo.
Acqua nel Terro quasi ZERO, molta polvere, un po' d'asfalto per raggiungere Galliano.
Metterò la traccia effettiva a breve.
 

Ventanas

Biker poeticus
rientrato ora da un giro veloce, monza agliate.
38 km piacevoli tra le " fresche frasche " :)

La cosa bella e particolare è che li ho fatti con l'Atala Climb del 1989 risistemata.
Un gioiellino in acciaio da 16 kg circa e 18v.
Ma ho visto grazie alle gomme scorrevoli da 1.75 che le medie sono pari all'altra.
In compenso l'orlanda, anche nel rapporto più agile è un supplizio, la salita di costa alta è una sfida a chi ce l'ha più dura.... la gamba :celopiùg:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
se fosse stata domani mattina..... sono curioso per la traccia Fabrizio!
Ecchila.

Se non si vuole andare alla bellissima Basilica di Galliano (è stata inaugurata giusto il 2 Luglio 1007) si può evitare il peduncolo e non entrare a Cantù (vedere con GE).

In zona Orgelasca c'è l'osteria del BARZAGHIN, ovviamente ci siamo fermati per una Birra a Gassosa, bevanda d'altri tempi.
 

Allegati

  • CARUGO-MONTOFANO-GALLIANO-TERRO-CARUGO forum.zip
    34,8 KB · Visite: 5

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ragazzi ieri ho scoperto che il mio tatuatore (ne ho fatto ancora uno) e' uno di noi e appena facciamo un brianza classic sara' dei nostri....e' di ottima compagnia e un bravo ragazzo come noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo