Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ciao a tutti. Siccome ho fatto il cancello proprio sabato, ho i dati a portata di mouse: 1.15km per 135m di salita, ovvero 135m/1150m*100 = 11.7% di pendenza media. L'altimetria è presa con il gps senza capsula barometrica, per cui non è affidabilissima.
Io le pendenze più dure le ho trovate in zona s.genesio, oltre che nel tornantino che menzionate voi anche sulla salita di Nava, dopo la sbarra. Lì penso siamo in zona 20% per qualche centinaio di metri , che sembrano interminabili.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Il Cancello NON è mai nemmeno il 20%.
20-25% è tanto, se hai fatto il tratto che sale a MVC dal Passone ... ebbene quello è il 25%, ma solo per qualche centinaio di metri ... un muro.

Eh, se fosse lungo qualche centinaio di metri sarebbe quasi invalicabile! In effetti il tratto al 25% dura solo qualche metro, forse meno di una decina...
Però il barista di Montevecchia, ex dilettante ai tempi di Gimondi e Motta, mi ha detto che, misurando bene, la pendenza massima che si raggiunge in quel punto è del 26%... :il-saggi:

Personalmente, il tratto con la pendenza più alta che sono riuscito a superare è sulle rampe finali del Plan de Corones: mi dicono che c'è qualche metro addirittura al 28%... :zapalott:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
se volete qualche pendenza estrema, provate a salire ai corni di canzo, da Valbrona...

sul pezzo finale di cementata non credo mai ai miei occhi!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
se volete qualche pendenza estrema, provate a salire ai corni di canzo, da Valbrona...

sul pezzo finale di cementata non credo mai ai miei occhi!!
Fatta pure quella... però con la bdc non sono riuscito a superare l'inizio della parte finale, in cemento con gli scoli dell'acqua larghi 20 cm... poi dopo, quando ci sono pendenze anche peggiori (ultimo tornante al 25%), ce l'ho fatta.
Dovrei riprovare con la mtb.

A parziale sollievo, vedo che persino il grafico su salite.ch [URL="http://www.salite.ch/oneda1.asp"][url]http://www.salite.ch/oneda1.asp[/URL][/URL] non è completo: Davide Ronconi, il ciclista svizzero che l'ha compilato, ha confessato in un altro forum che non è riuscito a finirla (non aveva i rapporti giusti...) :mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
se volete qualche pendenza estrema, provate a salire ai corni di canzo, da Valbrona...

sul pezzo finale di cementata non credo mai ai miei occhi!!

verissimo, io ho provato lo scorso anno, ma ad un certo punto ho rinunciato... sul VDO ho visto max 27%, ma ho motivo di pensare che piu' avanti sarebbe stato anche peggio!!! :specc:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Si scusa, hai sicuramente ragione anche se son sorpreso che il villa d'este si lasci avvicinare.
Il Golf Club Villa d'Este è a 20km dalla Villa d'Este ...
l'attraversamento del campo da golf è soffice, pedali su una striscia di moquette verde larga circa 3 metri ...
una volta ho avuto una discussione con un pirla che ha tirato la pallina 2 secondi dopo che sono passato, se sbagliava e mi colpiva mi uccideva.

Curiosità ... ogni tanto nel bosco attorno al campo atterrano le palline dei colpi sbagliati dai bipedi che tirano con le mazze, perciò casco in testa e pregare.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Venerdì in mattinata insieme a dei colleghi faccio la traccia sottostante.
Chi vuole aggregarsi lo può fare tra Briosco e Fornaci.
 

Allegati

  • LAMBRO ALSERIO CARUGO (ALFREDO).zip
    14,3 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo