Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Questo è pulito tranne 3 piccoli guadi e 20 metro per la lunga nel Torrente Terro (tipo Pegorino) con il fondo di piccoli ciottoli.
Se segui la traccia ad un certo punto ti sembrerà di essere in un giardino, ma non preoccuparti, è un bosco tenuto benissimo da un tizio che abita lì.
Si passa in mezzo al Golf Club Villa Nonmiricordopiùcomecazzosichiama, è permesso anche qui.
Al Lago, in estate, c'è sempre aperto il Bar del Lido.
A Capiago, c'è un breve tratto contromano nel Centro Storico.
Asfalto trafficato ZERO.

Io sono disponibile dal 20 agosto a fine agosto. Quando vuoi mandami un MP.
Ecco, una proposta interessante. Appena vi viene una voglia matta di farlo consideratemi presente! :-)
L'avevo già vista sul tuo blog e sto in effetti aspettando il momento giusto per cimentarmi, ma se c'è qualcun altro ben venga!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Stavo giusto pensando a lui mentre incrociavo nei suoi dominii e ... all'incrocio vedo passare un biker in arancione.
Era proprio crc_error alla partenza del giro quasi serale :-)
Ho suonato il clacson ma ci siam mancati.

Ciao! Rieccoti! Allora non sei sparito! :spetteguless: E' un pò che ne ci si sente ne ci si vede!

Mmm... Non ci ho fatto caso.. Quale incrocio? Ma eri con la Honda?

Non avevo voglia di impantanarmi e così ho preso la vecchia ParkPre stradalizzata e via!

Alla fine ho fatto solo asfalto e quasi cotto mi son buttato nell'autodromo per 4 giri. L'unico giro cronometrato è stato di 11:12 fatto col 42 (ero convinto di aver il 44 e invece è una 42) x 13 (l'11 saltava :arrabbiat:)

Sono anche riuscito a fare 2 "prelavaggi", uno a Biassono tra l'uscita dal parco e macherio (certe gocciolone!) e l'altro qualche gocciolina a tregasio.. Fresca l'acqua!

A quando la prossima uscita?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Questo è pulito tranne 3 piccoli guadi e 20 metro per la lunga nel Torrente Terro (tipo Pegorino) con il fondo di piccoli ciottoli.
Se segui la traccia ad un certo punto ti sembrerà di essere in un giardino, ma non preoccuparti, è un bosco tenuto benissimo da un tizio che abita lì.
Si passa in mezzo al Golf Club Villa Nonmiricordopiùcomecazzosichiama, è permesso anche qui.
Al Lago, in estate, c'è sempre aperto il Bar del Lido.
A Capiago, c'è un breve tratto contromano nel Centro Storico.
Asfalto trafficato ZERO.

Io sono disponibile dal 20 agosto a fine agosto. Quando vuoi mandami un MP.
Ok grazie,io riprendo il 30 quindi in quei 10 giorni vediamo di organizzare un giro :prost:
Ciao!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao! Rieccoti! Allora non sei sparito! :spetteguless: E' un pò che ne ci si sente ne ci si vede!

Mmm... Non ci ho fatto caso.. Quale incrocio? Ma eri con la Honda?

Non avevo voglia di impantanarmi e così ho preso la vecchia ParkPre stradalizzata e via!

Alla fine ho fatto solo asfalto e quasi cotto mi son buttato nell'autodromo per 4 giri. L'unico giro cronometrato è stato di 11:12 fatto col 42 (ero convinto di aver il 44 e invece è una 42) x 13 (l'11 saltava :arrabbiat:)

Sono anche riuscito a fare 2 "prelavaggi", uno a Biassono tra l'uscita dal parco e macherio (certe gocciolone!) e l'altro qualche gocciolina a tregasio.. Fresca l'acqua!

A quando la prossima uscita?
Ci siamo incrociati mentre tu uscivi da via mazzolari.
Sto meditando se seguire uno sciagurato che per venerdi' mi ha proposto questa :-)
http://www.salite.ch/8529.asp?mappa...3mobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ecco, una proposta interessante. Appena vi viene una voglia matta di farlo consideratemi presente! :-)
L'avevo già vista sul tuo blog e sto in effetti aspettando il momento giusto per cimentarmi, ma se c'è qualcun altro ben venga!

Ok grazie,io riprendo il 30 quindi in quei 10 giorni vediamo di organizzare un giro :prost:
Ciao!!!

Io sono qua farò da guida lenta per chi mi vuole.
Teoricamente grazie alle ferie forzate/cassa integrazione sono libero anche tutti i venerdì di Luglio e magari anche qualche domenica di Luglio
 

supersupremo

Biker ciceronis
Tra l'altro!
E' in piedi e lunghina.. Ma è da fare con la road bike o con la mtb?
Asfalto? Strada bianca? Altro?

No ragazzi non scherziamo !
Per noi in MTB il "rosso" dovrebbe essere dal 15% in su !
Il cancello ha pendenze del 20-25% e la si fa.
Il Sange fino a Nava è pedalabilissimo,
che soddisfazione superare quelli in BDC !
Da Nava è tosto lo strappo fino a Giovenzana e poi il drittone prima della strada bianca.
E' lunga ma non impossibile !
La discesa la si fa nel bosco ed è una figata!
Sconsiglio l' 1 se si è da soli.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No ragazzi non scherziamo !
Per noi in MTB il "rosso" dovrebbe essere dal 15% in su !
Il cancello ha pendenze del 20-25% e la si fa.
Il Sange fino a Nava è pedalabilissimo,
che soddisfazione superare quelli in BDC !
Da Nava è tosto lo strappo fino a Giovenzana e poi il drittone prima della strada bianca.
E' lunga ma non impossibile !
La discesa la si fa nel bosco ed è una figata!
Sconsiglio l' 1 se si è da soli.
Stiamo parlando dell'asfalto che sale verso pau', cogliano (via risorgimento); e' tosto dall'inizio alla fine.
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
No ragazzi non scherziamo !
Per noi in MTB il "rosso" dovrebbe essere dal 15% in su !
Il cancello ha pendenze del 20-25% e la si fa.
Il Sange fino a Nava è pedalabilissimo,
che soddisfazione superare quelli in BDC !
Da Nava è tosto lo strappo fino a Giovenzana e poi il drittone prima della strada bianca.
E' lunga ma non impossibile !
La discesa la si fa nel bosco ed è una figata!
Sconsiglio l' 1 se si è da soli.

20-25% il cancello :nunsacci: mi sembra un po' eccessivo, no???
poi è tutta questione di terreno oltre che di pendenza
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
20-25% il cancello :nunsacci: mi sembra un po' eccessivo, no???
poi è tutta questione di terreno oltre che di pendenza
Si diceva che non fosse oltre il 13 13,5 %.
La prossima volta che lo faccio prendo un po' di dati cosi' almeno possiamo sapere la pendenza media. Comunque, considerando il fondo scassato (poco) e i rapporti che uso per salire, mi aspetto una media ben sopra il 15%.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
No ragazzi non scherziamo !
Per noi in MTB il "rosso" dovrebbe essere dal 15% in su !
Il cancello ha pendenze del 20-25% e la si fa.
Il Sange fino a Nava è pedalabilissimo,
che soddisfazione superare quelli in BDC !
Da Nava è tosto lo strappo fino a Giovenzana e poi il drittone prima della strada bianca.
E' lunga ma non impossibile !
La discesa la si fa nel bosco ed è una figata!
Sconsiglio l' 1 se si è da soli.


sul cancello non ho mai visto pendenze oltre il 13-14%, mentre la salita per il Sange :hail: (quella linkata da Bis) è lunga quasi 5 km per una pendenza media di circa il 10%, ma ricordiamo che ha punti intorno al 22-23%, sul tornantino a sinistra dopo aver incontrato il mitico cavallo, prima di arrivare a Cagliano...


ps: una volta ci troveremo su quella salita, tu in MTB e io in BDC, ma non ti daro' la soddisfazione di superarmi... :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo