Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Eh si mi piacerebbe lanciarmi in questa avventura, senza alcuna velleità agonistica chiaramente se non contro me medesimo ( a cui devo fare un po' il Cuculo, visto che al momento ozia troppo ) :D

il piede, allora era questione di nervi, un'infiammazione legata ad un paio di .... scarpe, ma non quelle da mtb.
Buttate le scarpe, adottate delle solette ad hoc, presi per la mtb dei calzini specifici, sembra risolto o quasi a distanza di 10 gg e qualche uscita.
Un'altra cosa, sembra sciocco ma è così, non avevo l'abitudine dopo una 20ina di km di allargare gli " strass " delle scarpe. Ergo il piede si gonfiava ( presumo ) per lo sforzo della pedalata, trovava uno spazio ristretto ed ecco intorpidimento a go-go

Veramente accorgimenti " base ", però.... ecco cosa vuole dire essere Neofita.


Ma nessuno interessa la GF dei Longobardi???

Se venite valuto anche quella da 28 km, Ale, Fabrizio? Roby ? Homo da Spusa' !? :) e tutti
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Eh si mi piacerebbe lanciarmi in questa avventura, senza alcuna velleità agonistica chiaramente se non contro me medesimo ( a cui devo fare un po' il Cuculo, visto che al momento ozia troppo ) :D

il piede, allora era questione di nervi, un'infiammazione legata ad un paio di .... scarpe, ma non quelle da mtb.
Buttate le scarpe, adottate delle solette ad hoc, presi per la mtb dei calzini specifici, sembra risolto o quasi a distanza di 10 gg e qualche uscita.
Un'altra cosa, sembra sciocco ma è così, non avevo l'abitudine dopo una 20ina di km di allargare gli " strass " delle scarpe. Ergo il piede si gonfiava ( presumo ) per lo sforzo della pedalata, trovava uno spazio ristretto ed ecco intorpidimento a go-go

Veramente accorgimenti " base ", però.... ecco cosa vuole dire essere Neofita.


Ma nessuno interessa la GF dei Longobardi???

Se venite valuto anche quella da 28 km, Ale, Fabrizio? Roby ? Homo da Spusa' !? :) e tutti

Io forse farò questa gara:i-want-t:Ma devo ancora decidermi se fare questa oppure la 9h di bondo il giorno prima... oppure entrambe:smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Cavolo son rientrato giusto in tempo! Fortuna che a canonica gocciolava e ho deciso di saltare il pegorino e tornare verso casa.
Tra i 2 dossi dopo il Cascina Cafè ha cominciato a piovere! Sembrava una battaglia di gavettoni! Ho fatto uno scattone fino a casa e son rientrato poco prima che cominciasse a piovere bene!
5 minuti di pioggia intensa spacca marroni.. :-)

Ma nessuno interessa la GF dei Longobardi???

Se venite valuto anche quella da 28 km, Ale, Fabrizio? Roby ? Homo da Spusa' !? :) e tutti

Ma quando è?


Ciao!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Un pezzo di ferro lungo 3 cm,ma quando hai controllato non c'era niente,dov'era finito?

P.S. Mandate a Fabio adesso te le giro
P.P.S. Ma la pagina l'avevi già trovata? :smile::smile::smile:

Ciao!!!
era proprio conficcato nella copertura, poi si è piegato su se stesso, dall'interno non si vedeva ne sentiva.
p.s. niente da fare con le foto, non riesco ad aprirle
p.p.s. a quel punto avevo già trovato la pagina!:smile:
p.p.p.s. ho trovato il collarino per the brother, sabato (se mi ricordo) ve lo porto
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
Tra i metodi empirici, il più corretto mi sembra questo: con un metro rigido, misurare da terra al punto più alto della gomma, Moltiplicare il valore ottenuto per 3,14

visto che hai già il metro in mano la cosa più semplice e precisa è misurare la distanza coperta con una rotazione completa
io con 26 x 2.25" ho inseirto 2115 e verificato su distanze fisse che è corretto
invece facendo diametro x pigreco veniva una roba diversa
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
uela! non ho ancora ringraziato pubblicamente il mio coach preferito, carlomtb, per l'ottimo giro di domenica sul vecchia, che non finisce mai di stupire per quanto te lo giri e rigiri, alla fine sparati 50 chilometri in 3h, sempre rigorosamente dietro alle locomotive frank e carlo

bellissimi scorci, abbiamo anche visto le colline di windows xp
(senza neanche assumere sostanze!)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
mmm.. dubbioso se uscire tra poco o no.. prenderò l'acqua? :nunsacci:

da qualche anno non ci andavo, oggi ho voluto togliermi lo sfizio di tornare a pedalare nel tempio della velocità, facendo ben 7 giri: il primo di riscaldamento, il secondo cronometrato (8'45"), uno di recupero in compagnia di una ragazza che aveva la divisa del Team Parkpre (molto carina, e che gamba aveva :i-want-t:), altri tre giri a manetta in gruppetto di 6-7 (stile cronosquadre) e gli ultimi due ad andatura molto blanda, compreso il ritorno a casa...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
da qualche anno non ci andavo, oggi ho voluto togliermi lo sfizio di tornare a pedalare nel tempio della velocità, facendo ben 7 giri: il primo di riscaldamento, il secondo cronometrato (8'45"), uno di recupero in compagnia di una ragazza che aveva la divisa del Team Parkpre (molto carina, e che gamba aveva :i-want-t:), altri tre giri a manetta in gruppetto di 6-7 (stile cronosquadre) e gli ultimi due ad andatura molto blanda, compreso il ritorno a casa...

Eh eh... c'ero anch'io; ho fatto 6 giri, metà da solo e metà in compagnia di altri due, di cui uno non tirava... Best lap: 8'46" (mi hai battuto... :mrgreen:), dovrebbero essere circa 39 di media.
Di ragazze ne ho viste un paio con divisa rossa, ma andavano piano.
Chissà se ci siamo incontrati...
Uscito alle 18.20, sono tornato a casa per le 20, evitando discussioni con la mugliera... :smile:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
da qualche anno non ci andavo, oggi ho voluto togliermi lo sfizio di tornare a pedalare nel tempio della velocità, facendo ben 7 giri: il primo di riscaldamento, il secondo cronometrato (8'45"), uno di recupero in compagnia di una ragazza che aveva la divisa del Team Parkpre (molto carina, e che gamba aveva :i-want-t:), altri tre giri a manetta in gruppetto di 6-7 (stile cronosquadre) e gli ultimi due ad andatura molto blanda, compreso il ritorno a casa...

Lasciando perdere la ragazza della Parkpre, dov'è il TEMPIO DELLA VELOCITA'???
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Eh eh... c'ero anch'io; ho fatto 6 giri, metà da solo e metà in compagnia di altri due, di cui uno non tirava... Best lap: 8'46" (mi hai battuto... :mrgreen:), dovrebbero essere circa 39 di media.
Di ragazze ne ho viste un paio con divisa rossa, ma andavano piano.
Chissà se ci siamo incontrati...
Uscito alle 18.20, sono tornato a casa per le 20, evitando discussioni con la mugliera... :smile:

avevo la maglia nera della Novecolli... sono entrato in pista alle 18.30 circa, uscito alle 19.45, arrivando a casa dopo le 20, ma tanto non ho alcuna mugliera con cui :duello:

ho fatto il calcolo: 5.792 m in 8'45" fanno 39.71 km/h :il-saggi:

Lasciando perdere la ragazza della Parkpre, dov'è il TEMPIO DELLA VELOCITA'???

Ti ha già risposto Bis, è l'Autodromo di Monza :prost:
 

Ventanas

Biker poeticus
24h in sella deve essere una mazzata tremenda, ma se la fai, avrai tutto il mio rispetto ;)
come quel tale che conosco che a 55 anni si è fatto la 100 km del passatore, 16 ore e mezza a piedi di " corsa ".... devastante!

Nel tempio della velocità il mio best lap era di 13' esatti :smile:, con la vecchia mtb e con il vento a sfavore ( ci sono le attenuanti ).
cmq per fare 5792 metri, si deve stare sempre esattamente nel centro della pista. Se si taglia la prima variante, o si sta interni a ridosso della linea bianca, si mangiano parecchi metri
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Con cosa hai calcolato 5,792km???

E' la lunghezza ufficiale del tracciato, trovata sul sito dell'autodromo, anche se ora mi accorgo di aver sbagliato a scrivere, 5.793 e non 5.792

http://www.monzanet.it/[url]http://www.monzanet.it/it/show/77/Informazioni%20tecniche[/URL]

All'inizio ho pensato al VIGORELLI.

Quand'è che si può entrare in bicicletta???
Ci sono degli orari prestabiliti?

Sul link qui sotto, ci sono giorni e orari di apertura, compatibilmente con manifestazioni in corso...

[url]http://www.monzanet.it/it/show/246/Biciclette,%20rollerblades,%20pattini...[/URL]
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Suppongo sia calcolata nel mezzo della carreggiata, se stai la corda puoi guadagnare 40/50 metri in un giro ... e la media si alza.

poco fa ho fatto un calcolo con il mio tempo di ieri, togliendo 100 m alla lunghezza del tracciato, è risultata una media di 39 km/h rispetto ai 39.7...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo