Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Un ciao a tutti.

Ieri mi sono deciso a sostituire la mia Gato posteriore con un Saguaro , e

spero che la cosa non porti sfiga :omertà:, non vorrei causare nubifragi epocali.

Domanda ?

Perchè quando devo rimontare la ruota ci metto sempre un'infinita di tempo , visto che riesco ad incasinarmi cosi tanto da riuscire a fare anche un bel nodo alla catena.

Poi mi spiegherete come fare.

Dopo aver montato il tutto mi sono ritrovato con il classico ziinn ziinn del disco posteriore e anche riallineando la pinza ,(Svito , tengo frenato, riavvito ecc. ) il rumore non va via.:nunsacci:

Cosa posso fare ?

Un grazie a tutti.
il zin zin protrebbe essere la ruote un pero dissassata finito di montare il tuttov prova con ruota a terra a smollare lo sgancio rapido e prova a tirare poi stringi il tutto,comunque nn preoccupati alla prima frenata violenta dovrebbe tornare tutto a posto ciauz
p.s io sabato vado in ferie ci vediamo quando torno:i-want-t:
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
a prop di cancello qualcuno ha una traccia che renda possibile individuarne un'estremità (sup o inf non importa) venendo da arcore o usmate ?

lo faccio sempre in compagnia e non riesco a trovarlo da solo :pirletto:
graz!



qualcuno sabato mattina se non piove con rientro entro le 12 ?
 

Ventanas

Biker poeticus
Buone ferie Carlo!

@ Karl: sabato che itinerario avresti in mente? vegia con cancello?
cmq per individuarlo: hai presente la chiesa madre di Missaglia? ecco la strada sulla sua sx, la prendi e giri alla prima a dx che va in discesa.
Segui questa strafa che prosegue per circa 2/3 km nella valle di Santa Croce. Ti porta dritto davanti al cancello. questo è un modo.
 

supersupremo

Biker ciceronis
a prop di cancello qualcuno ha una traccia che renda possibile individuarne un'estremità (sup o inf non importa) venendo da arcore o usmate ?

lo faccio sempre in compagnia e non riesco a trovarlo da solo :pirletto:
graz!



qualcuno sabato mattina se non piove con rientro entro le 12 ?

Se guardi nei post vecchi ci sono delle tracce che comprendono il cancello.
la maniera più semplice per arrivarci ( e da spiegarti) è arrivare alla rotonda di Missaglia ,giri a dx per andare verso la salita della chiesa,
superi la chiesa tenendola sulla dx,prendi la prima strada a sx e segui la strada per un 1.5km,ti ritroverai il cancello/sbarra di fronte.

Per sabato o domenica ci dovrei essere io.
Più probabile sabato.
Postate i ritrovi che magari mi aggrego.

Se Eym vuole evitare il cancello potete fare la cappella Crippa...
I cani sono legati :il-saggi: !

ora smonto dall'ultima notte e vado a dormire :i-want-t:!!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
grazie matteo e super esplorerò a partire dalla chiesa
purtroppo google earth "la mostra no", è coperta dal bosco

sono sicuro che il canc sia incluso in molte tracce ma non ho trovato un freccione a prova di idiota con scritto "qui cancello"

delle coordinate da mettere in google map ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
il zin zin protrebbe essere la ruote un pero dissassata finito di montare il tuttov prova con ruota a terra a smollare lo sgancio rapido e prova a tirare poi stringi il tutto,comunque nn preoccupati alla prima frenata violenta dovrebbe tornare tutto a posto ciauz
p.s io sabato vado in ferie ci vediamo quando torno:i-want-t:
Oh , vedo solo adesso , buone vacanze Carlo. :cucù:

Provero anche questo sistema. :duello:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Per me è indifferente, certo che se nel giro lo saltassimo non è che poi mi metterei il cilicio come punizione :spetteguless:

Ciao!!

EDIT: Leggo solo ora! Buone ferie Carlo!! o-o
Il cancello si può evitare,però bisogna fare le due salite su cemento che fa la Marathon :loll:
Domani sento Stefano poi scrivo l'orario e il luogo.
Adesso vi lascio,vado a mangiare che pomeriggio mi aspetta il Sange,a stasera
Ciao!!!
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ciao a tutti, come detto qualche giorno fa, dal 21 (per un bel pò) dovrei essere a Monza. Non so se la Mtb mi seguirà subito o tra qualche settimana, ma vorrei intanto chiedere: dov'è in città (centro/S. Biagio) qualche negozio ciclista dove trovare qualche bici usata da passeggio di poco merito per i tragitti quotidiani (supermercati, commissioni varie ecc.)?

Risposte qui o in mp se preferite, grassie o-o
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti, come detto qualche giorno fa, dal 21 (per un bel pò) dovrei essere a Monza. Non so se la Mtb mi seguirà subito o tra qualche settimana, ma vorrei intanto chiedere: dov'è in città (centro/S. Biagio) qualche negozio ciclista dove trovare qualche bici usata da passeggio di poco merito per i tragitti quotidiani (supermercati, commissioni varie ecc.)?

Risposte qui o in mp se preferite, grassie o-o

Sardi Luigi Eredi - Cicli E Accessori
29, Via Annoni Gaetano, Monza, MB 20052
039 323267‎


@ solosterrato: Ale, quelle due salite che mi ricordo essere tremende, se sono quelle che ricordo, ti ricordi dove si collocano? le avevo fatte nel percorso marathon del 2008, ma non riesco a ritrovarle.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ma cosa avra' di cosi' speciale sto "cancello" ??? :nunsacci:

:smile:


non c'e' discesa senza salita (dura)...:il-saggi:

Me lo stavo chiedendo anch'io... né troppo facile, né eccessivamente dura, è una salita come tante, anzi per la sua brevità e per la sufficiente regolarità del terreno, meglio di altre nei dintorni... :mrgreen:

Secondo me rimane un buon test per misurarsi la VAM sullo sterrato, e la resistenza fuori soglia in sforzi non molto prolungati, entro i 10 minuti.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Me lo stavo chiedendo anch'io... né troppo facile, né eccessivamente dura, è una salita come tante, anzi per la sua brevità e per la sufficiente regolarità del terreno, meglio di altre nei dintorni... :mrgreen:

Secondo me rimane un buon test per misurarsi la VAM sullo sterrato, e la resistenza fuori soglia in sforzi non molto prolungati, entro i 10 minuti.

E' proprio questo il punto Lawrence, ma...:omertà:


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3188589&postcount=2273http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3188589&postcount=2273





 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo