• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monti cimini

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
guarda su quel percorso io e' quasi un anno che nn ci vado e nn penso lo abbiano fatto gli altri,quindi sicuramente nn lo hai visto perche le foglie lo avranno ricoperto. bisognerebbe farci una bella manutenzione ma ero troppo preso nel finire quest'altro.
prima o poi lo puliremo
cmq se puoi butta un occhio su qst'altro tanto parte sempre dalla faggeta pero sbuca al belvedere.
ciao
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Rispolvero questo 3D per provare a riportare a "galla" questo topic
sui Monti Cimini , da me creato e ahime' scomparso per mancanza di adepti in discipline AM e "concorrenza sleale " da parte dell' altro 3D.....

BUON FERRAGOSTO A TUTTI I BIKER !!!
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
tanti auguri anche a te pasticca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te ci sei il 27 e 28 si ?


Penso di venire su' la domenica anche se ancora non mi sono iscritto, mi piaceva partecipare il sabato al bike test ma' purtroppo la mattina lavoro .
Gli altri matti della vostra band , in parte gia' li conosco ....
sara' l' occasione per fare anche la tua conoscenza ....
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
ok!!!
ti aspetto
se vuoi io tanto un'altra bike ce l'ho e me la porto se la vuoi provare nn ci sono problemi!!!piu che altro per vedere i trail e farli con una bike da free-ride...............vai piu sicuro!!!!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Pasticca, guarda che puoi venire anche solo il pomeriggio di sabato già qualcuno si è rpenotato epr il solo pomeriggio.

Per la domenica sei non rpenotato ma PRECETTATO, quindi nessuna scusa.

Anzi spargi la voce pure tu tra le tue conoscenze.

Prenotati mi raccomando, ti aspettiamo a braccia e trail aperti.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito

Ciao Sal , quasi quasi il sabato pom verrei su' a vedere le test bike , per provarle dove ci si prenota ?? ora clicco sul badge sotto la tua firma .

@ william fox : grazie .

ciao.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
peccato che il 27 non ci sia altrimenti mi sarebbe piaciuto endurare un po'!!

anche se in ritardo ... buon ferragosto a tutti li viterbesi e dintorni!

Grazie Gianluca, beh vieni su la domencia, un modo per farti provare i percorsi lo si trova.

Ciao Sal , quasi quasi il sabato pom verrei su' a vedere le test bike , per provarle dove ci si prenota ?? ora clicco sul badge sotto la tua firma .

@ william fox : grazie .

ciao.


Prenotati tramite email alla segreteria@mtbclubvt.info
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ieri pomeriggio sono andato a fare due passi in zona S. Angelino con mio figlio , proprio di fronte all' entrata principale del convento dei Passionisti ho percorso un sentiero che prima camminava in piano per poi scendere in direzione Tre Croci , sa' qualcuno dove porta esattamente?


@ ciccione : a te' che giri spesso in quei luoghi ti e' mai capitato di passarci ?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
scherzi ? è la mia seconda casa !!!!

se parli di quello "spiazzo" proprio di fronte all'entrata del convento (PS: li ci fanno lo "sposalizio dell'albero" ... cerimonia molto carina)

come dici tu il sentiero parte in piano poi dopo un centinaio di metri (dopo una specie di grossa voragine chiamata il salto del lupo) la stradina si divide se prendi la prima a sinistra arrivi alla "base" della salita di s.angelo* (dove c'è l'area attrezzata ed una fontanella) se continui dritto, invece, ci sono un paio di saliscendi per poi ridiscendere (comunque) sulla strada di s.angelo*

nb*: per arrivare a s.angelo partendo dal passaggio a livello di 3croci hai 2 strade quella "classica" asfaltata (sulla destra) oppure quella da mtb (a sinistra) ... inizia asfaltata e continua sterrato fino quasi al convento. le strade che hai notato tu, arrivano su questa strada "secondaria"

PS2: ci sei mai stato a vedere s.girolamo?
in caso negativo facci una bella passeggiata con il pargolo. E' un posto molto particolare


ciao

G.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito

Esatto parlo proprio dello spiazzo davanti il convento !! l' ho percorso un tratto a piedi proprio oltre la forra del torrente e ho notato il cartello del percorso del gruppo m.fogliano a sx che scende a valle , e anche l' altro che continua come dici tu .
Presto li percorrero' entrambi come variante per scendere verso Tre Croci .
Per quanto riguarda la grotta/sasso di S. Girolamo ci sono stato diverse volte , posto veramente magico , sia in bike passando sia da sopra (strada che scende ) che da' sotto (dietro al convento/scorticata)
e a piedi anche con il pargolo ...

ciao e mi raccomando quando sei in Maremma fai una puntatina a cena a Capalbio per il cinghiale ....
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciccio...come la vedi la situazione tafani sui cimini ultimamente?
non so...a me nelle ultime uscite mi inseguono col kawasaki...

guarda ... sarà che mangio molta cipolla ma i tafani ancora non m'hanno pizzicato. Proprio venerdì sono stato a Poggio Nibbio & Forestale e la situazione m'è parsa abbastanza tranquilla



PS: non per fare la spia ma mentre passavo dentro il percorso ginnico ho sentito un gruppo di tafani che dicevano .... "n'namisene via che quì nun c'è gniente da fà .... annamo in faggeta che ce sta motobimbo e lì si che ce divertimo!!!"
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

infatti mi hanno raggiunto ai 3 archi i maledetti!
oramai la pomata cortisonica la prendo anche via orale!
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito


Anche a me pare che quest' anno ce ne siano di meno , forse anche loro hanno fatto un salto di qualita' ai piani alti .....!!!


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo