Montevecchio 01/02/2009 MTB Orienteering

antoss

Biker assatanatus
Si gareggia singoli o a squadre?

Si gareggia (si fa per dire...) singolarmente, il cartellino testimone non prevede cointestatari...
Domenica 18 faremo un'uscita di prove tecniche, impareremo a leggere carta e bussola in previsione del 1febbraio. In ogni caso, non è una gara, ci ripeteremo, inoltre, le prime lanterne sono sistemate vicino al punto di partenza, tale da permettere inizialmente una maggiore confidenza con carta e bussola.
 

antoss

Biker assatanatus
A che ora sarà il ritrovo il 18? Sempre chizzulano o si può dormire :medita: qualche mezz'oretta in più?

Ciao Roby,
chizzulano, ma solo per questioni organizzative...
domenica 18, per chi si voglia unire alle prove tecniche di orienteering, abbiamo pensato ad un doppio orario:
1) 8:00-8:15 Guspini Località "Sa Boccia" ossia incrocio strada per Montevecchio. Lasciate le auto, la pedaliamo da Guspini a Montevecchio e pregustiamo in anteprima un tratto del prossimo Raid 2009 all'interno del Cantiere di Levante.
2) 9:00-9:30 Montevecchio - Ex scuole elementari. Per chi non riesce a raggiungerci a Guspini e preferisca raggiungere direttamente la base a Montevecchio.

In ogni caso cercate di rispettare gli orari...
Equipaggiatevi in stile cipolla (a strati...) la mattina Montevecchio è un pò umida e se tira brezza a basse temp risulta pungente...
Condizioni meteo previste
 

robix23

Biker serius
Ai lasso! Disse una volta D'annunzio dopo aver bevuto Cannonau!!(c'è scritto dietro la bottiglia di Nepente).visto e considerato che sabato probabilmente mi toccherà berne molto di cannonau, per buttare giù un pò di zimino, mi pare che ailasserò anch'io.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ai lasso! Disse una volta D'annunzio dopo aver bevuto Cannonau!!(c'è scritto dietro la bottiglia di Nepente).visto e considerato che sabato probabilmente mi toccherà berne molto di cannonau, per buttare giù un pò di zimino, mi pare che ailasserò anch'io.

Ebbè, Robé, come và? :celopiùg:

Ma perchè non vai direttamente il Primo Febbraio, che ci troviamo a tipo rimpatriata di "fedales"? :smile:
 

robix23

Biker serius
Ebbè, Robé, come và? :celopiùg:

Ma perchè non vai direttamente il Primo Febbraio, che ci troviamo a tipo rimpatriata di "fedales"? :smile:
Ciao Gavì,tutto bene.
A parte che è da metà ottobre che non monto...in sella mì.:specc:..il resto và bene. L'aria di Sardegna mi ha rigenerato anche se me la ricordavo meno umida.:bollicine: Per il primo di febbraio dovrei esserci, ho già inviato l'e-mail di adesione. Almeno, se non mi perdo peri su logu, all'arrivo ci beviamo un pò di quegli integratori buoni in bottiglie da 3/4.o-o
Ci vediamo in miniera allora.
Ciao.
 

antoss

Biker assatanatus
Dopo una breve lezione (su scala, orientamento della carta, simbologia, uso della bussola), utilizzando uno spicchio di carta abbiamo provato a muoverci su qualche sentiero di Montevecchio. Personalmente, l'ho trovato interessante e neppure tanto complicato. A mio avviso, aiuta anche l'ausilio del ciclocomputer per misurare le distanze riportate sulla carta, tra un punto e l'altro da percorrere. Domenica 1 febb faremo un riepilogo delle puntate precedenti prima della partenza...
 

antoss

Biker assatanatus
Siccome vorrei far venire qualche soccccio, mi chiedono il grado di difficoltà e la distanza da percorrere.

Dipende da quanto e come si riesce a leggere la carta e la bussola.
Le distanze non sono grandi proprio per evitare che qualcuno finisca a s.antioco cercando la lanterna. Poi ricorda che il fine primo è prendere dimestichezza con carta e bussola, il secondo non mi ricordo, ma mi è rimasto impresso: all'una si mangia...
ajò, portane sorci-e che già vila vemu...
 

antoss

Biker assatanatus
Chi interessato e ancora non avesse provveduto, invii la mail di adesione all'uscita di domenica all'indirizzo presente nel primo post di qs topic, precisando se si resta anche al pranzo, in modo che ci permetta di organizzarci con le mercanzie...
grazie


@Knox: ho rigirato la mail che mi hai inviato per errore all'indirizzo adesioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo