MONTEROSA FREERIDE & XC

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
monterosabike ha scritto:
Domingosh ha scritto:
non mi dere che Tojo pedala che non ci credo :smile: :smile: :smile:

Credo che il tratto più lungo da pedalare sia forse di una decina di metri (per andare al bar);
Il programma è il seguente; partenza da Champoluc (1580) in fuoristrada e arrivo alla bettaforca (2700); discesa a Staffal (1830) :prost: , 2 telecabine fino al Passo dei Salati (2930), discesa a Staffal, :prost: funivia + seggiovia fino alla Bettaforca, e ritorno finale a Champoluc. DISLIVELLO TOTALE 3100 METRI TUTTI IN GIU' :free:

ADESSO IO E TOJO PERO' ASPETTIAMO BELINDAYSTI E VIPEROTTI CHE VENGANO A TROVARCI PER CONDIVIDERE QUESTE MERAVIGLIE!!!!
10 metri più una bella spinta in salita :smile: :smile: :smile:
ieri gran giornata :-? :-? :-? peccato che nel pomeriggio il tempo ci abbia abbandonati e una gradevole pioggerellina, diciamo un bel acquazzone ci ha accompagnato dal colle bettaforca a champolouc... al colle dovevamo essere vicino a zero gradi e a champo 10.... ottima la compagnia e i preziosi consigli di toio.. peccato aver tritato il deragliatore posteriore contro una roccia e aver pedalato per un po sui cuscinetti e peccato anche per il raggio che si è smaterializzato atterrando dopo un salto... ora corro a riparare ai danni...
c'è da girare all'infinito.. trovando di tutto

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
maledetti :-?
alle sei stamattina ho dovuto far su la canna dell'acqua che avete impietosamente abbandonato in cortile :soffriba:

i problemi di trasporto sono in via di soluzione e comunque non così gravi come la pensavano Tojo e Fausto.
in realtà si tratta di organizzare 3 viaggi alla settimana in Bettaforca per 8/9 persone. Niente di trascendentale.

adesso posso dirlo.... dopo l'interruzione del rapporto con Folgaria, Tojo Provenzano è entrato a far parte dello staff di Monterosabike!! Grazie Tojo per il tuo provvidenziale arrivo, grazie a te il nostro progetto accelera ai 300 all'ora!!!

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
Ciao Max, grazie per l'offerta della bici, ma forse me la fanno (zola miracolo permettendo)resuscitare entro domani (ma il cambio mi sa che è proprio da buttare), il problema (meteo schifoso a parte) è che probabilmente se salgo mi devo portare il pc e passarci sopra gran parte del week end.. d'altra parte sono stato graziato per il giro di ieri :-? :-? :-?
grazie comunque.. la prossima volta comunque la provo...
ciao

ah!!!! :-? :-? bene!!! parte il discorso anche con la collaborazione ufficiale di tojo.. mi terrò in contatto con lui per sapere quando torna su a girare.. tra l'altro se chiedi a fausto sono uscite delle foto niente male

mea culpa mea culpa.. mi cospargo il capo di cenere..... il tubo dell'acqua proprio l'ho bypassato mentalmente.. ero cotto e mezzo gelato.. pensa che mi sono reso conto di avere ancora la cuffia in testa una volta nei garage di casa a biella

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
roy batty ha scritto:
rooby-doo ha scritto:
Sentito Tojo, è gasato come un fornello per aver friiiato in alta quota!
Foto, vogliam vedere ste' foto :-?

Più che gasato, deve ancora smaltire l'umidità dalle ossa... %$))

Ciao

umidità???? perchè?? non capisco?? solo perchè quando ci si metteva in piedi sui pedali l'acqua si accumulava sotto le dita dei piedi o usciva tipo sorgente dalle caviglie??? :-? :-? :-?
ma quanta ne abbiamo presa??? è che prenderla a quasi 3000 metri quando in paese a 1500 c'erano al max 10 gradi... TONIFICA!!!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
roy batty ha scritto:
La domanda sorge spontanea:
quando si replica? :-?

Per un weekend lungo posso avere ottime condizioni nell'albergo dove ha cenato Tojo martedì sera (chiedere a lui come è).

Devo solo saperlo con un po di anticipo per i trasporti in quota (problema risolto anche quello.

Credo però che non riusciamo più ad andare a scrocco.....

Per un weekend lungo posso avere ottime condizioni nell'albergo dove ha cenato Tojo martedì sera (chiedere a lui come è).

Devo solo saperlo con un po di anticipo per i trasporti in quota (problema risolto anche quello.

Poco male, l'importante è stare in compagnia e godersela! :-?

Ciao

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
roy batty ha scritto:

Poco male, l'importante è stare in compagnia e godersela! :-?

Ciao

GIUSTO!!!!!

...da prendere anche in considerazione di girare un po nel versante di champolouc (fuasto è andato a provare il sentiero che scende da sossun, se così si scrive, e mi ha detto che ha un ottimo fondo e pieno di tornatini tecnici) per poi salire al bettaforca con fuoristrada e fare tappa al rifugio sitten (dove siete rimasti bloccati l'altra volta). hanno delle camere molto belle ad un ottimo prezzo e il giorno dopo si può puntare fino alagna... genepy permettendo! comunque ci penserà max!!!
io sarò via solo le prime due settimane di agosto....
se mi mandi in mp l'indirizzo ti mando per posta il cd che ha fatto fausto con l'uscita di mercoledi, così lo giri anche a tojo

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ragazzi volevo solo sommessamente dire una cosa.
Sono 30 anni che frequento la v'd'ayas e vi pedalo da quando ho imparato a stare in equilibrio sulla bici.
L'iniziativa di allargare la frequentazione e il giro d'affari è encomiabile e degna di lode.
Un suggerimento pero': sulle interpoderali di servizio piste da sci e sui single tracks ci sono anche pedoni e cavalieri.
Chiedo solo di usare, da parte di tutti, BUON SENSO e rispetto reciproco.
Considerate che non siete su tracciati di gara e, anche se sicuramente le vostre/nostre capacità ci pemetterebbero velocità e numeri superiori, limitiamoci e cerchiamo di convivere pacificamente con tutti gli altri frequentatori della montagna.
Che non si arrivi a far chiudere alle bici, dalle autorità competenti, alcuni sentireri o tratti per colpa di pochi.
Un permesso seguito da un grazie e un rallentamento prima di una curva cieca o un passaggio stretto, possono evitare ora ed in futuro, spiacevoli inconvenienti e provvedimenti.....
Buoni giri a tutti!! :-?

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
IL DUCA ha scritto:
Sono 30 anni che frequento la v'd'ayas e vi pedalo da quando ho imparato a stare in equilibrio sulla bici.
L'iniziativa di allargare la frequentazione e il giro d'affari è encomiabile e degna di lode.
Un suggerimento pero': sulle interpoderali di servizio piste da sci e sui single tracks ci sono anche pedoni e cavalieri.
Considerate che non siete su tracciati di gara e, anche se sicuramente le vostre/nostre capacità ci pemetterebbero velocità e numeri superiori, limitiamoci e cerchiamo di convivere pacificamente con tutti gli altri frequentatori della montagna.
Che non si arrivi a far chiudere alle bici, dalle autorità competenti, alcuni sentireri o tratti per colpa di pochi.
Un permesso seguito da un grazie e un rallentamento prima di una curva cieca o un passaggio stretto, possono evitare ora ed in futuro, spiacevoli inconvenienti e provvedimenti.....

personalmente credo che nel momento in cui la strada/sentiero o quel che sia non sia dedicato esclusivamente alla bici.. regna sovrano il rispetto recirpoco biker/pedone pedone/biker.. che questo sia un free rider o un xc o un papa con binbo a seguito... è la base della convivenza.. soprattutto è la base per poter continuare a girare
ciao

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IL DUCA ha scritto:

Stai tranqui che è un problema che ho preso in considerazione. Comunque in alta quita, dove siamo passati noi, pedoni e cavalieri proprio non se ne vedono. Il sentiero di Souzun è poco ma proprio poco frequentato (e nessuno sa che il tratto franato è stato ripristinato). Sui sentieri che scendono dal Crest c'è poco da dire....sono talmente lenti!!!
Questo per dirti che il problema è stato preso ampiamente in considerazione. E' più probabile che insorgano problemi sul single track del RU Cortot!! lì si che è impossibile pedalare la domenica!!!

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
IL DUCA ha scritto:
ah, vedo che siete sulla mia stessa linea di pensiero!
Rue cortoz: sconsigliatissima la domenica! :-?

Il sentiero di Souzun
da dove parte.....mi vergogno della ia ignoranza! :?

rue curtoz?!?! un incubo domenicale e più si va avanti anche di sabato..

ti ricordi quando da sotto il ciarcerio siamo scesi su quel single track per sbucare in quel piccolo alpeggio formato da tre baite... poi partiva una strada a saliscendi che tornava al crest. Da quelle baite dovrebbe, dico dovrebbe perchè non conosco il punto preciso, scendere un sentiero che si collega sull'asfaltata champoluc/frachey...
ci si vede su per la valle

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
maramu ha scritto:
IL DUCA ha scritto:
ah, vedo che siete sulla mia stessa linea di pensiero!
Rue cortoz: sconsigliatissima la domenica! :-?

Il sentiero di Souzun
da dove parte.....mi vergogno della ia ignoranza! :?

rue curtoz?!?! un incubo domenicale e più si va avanti anche di sabato..

ti ricordi quando da sotto il ciarcerio siamo scesi su quel single track per sbucare in quel piccolo alpeggio formato da tre baite... poi partiva una strada a saliscendi che tornava al crest. Da quelle baite dovrebbe, dico dovrebbe perchè non conosco il punto preciso, scendere un sentiero che si collega sull'asfaltata champoluc/frachey...
ci si vede su per la valle

FAUSTO L'HA ESPLORATO VENERDÌ. TUTTA TERRA BATTUTA A PARTE DOVE C'ERA LA FRANA CHE HANNO FATTO ALCUNI SCALINI DA OLLARE DIRETTAMENTE, DICE CHE E' UNA VERA GODURIA.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
poi partiva una strada a saliscendi che tornava al crest. Da quelle baite dovrebbe, dico dovrebbe perchè non conosco il punto preciso, scendere un sentiero che si collega sull'asfaltata champoluc/frachey...
so che c'è la strada che passa per il rifugio Cai Casale.....
il sentiero prima dovrebbe arrivvare al villaggio di fiery ma non so se è ciclabile....qualcuno vuole esplorare? Me ne ha parlato anche Franco :-?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Chi sale sabato e domenica?
Tojo verrebbe su sabato per rifare il giro col bel tempo.(ci sono solo altri 2 posti sul pickup)
@maramu, se non hai l'H3O (i tempi di assistenza dello Zola sono biblici), ti presto la Jacuzzi!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo