Monte san michele

Retanbike

Biker serius
27/5/08
112
0
0
T S
Visita sito
oggi sul san michele non c'era più neve o quasi.... in compenso il disgelo mi ha fatto pedalare in mezzo agli acquitrini come in una foresta di mangrovie.... faceva pure caldo (7 gradi circa).
avvistati alcuni bikers xc a san martino.... qualcuno di voi?

Ciao panzer division i due bikers visti da ter a san martino eravamo noi , che dopo abbiamo girato sul monte san michele e ti ho visto in lato dopo il sentirto cippi 1,2,3 a sinistra in alto la del punto panoramico, dopo siamo andati verso sagardo per sterrati e infine verso trieste .
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sarei anche stato interessato ma questo pomeriggio avevo giusto il tempo per un giretto veloce e so già che ogni volta che ci troviamo salta fuori una marathon :smile:

...comunque se sei sopravvissuto e tii è avanzata un po' di forza, io per domani mattina ho buone intenzioni.
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
eheheh, ma adesso son totalmente fuori forma, il chilometraggio delle uscite si è ridimensionato in negativo ;)

sorry ma oggi proprio non combinavo, ho letto anche troppo tardi il messaggio

PS venerdì invece mi son divertito tra i sentierini della rocca.... urge esplorazione per trovare altre tracce
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
emmm ho deviato prima per stanchezza, c'era qualche pezzo di strada innevato dal cerje al trstelj ma non so dirti com'è la cima, considera che però la neve era solo versante nord zona ombreggiata ed era quasi tutta sciolta
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Se qualcuno è andato a fare un sopralluogo stamattina, mi può riferire com'è la situazione neve in zona? Dovrei andarci questo pomeriggio, così mi regolo con l'assetto del mezzo :)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Odio le rotonde ed i lavori in corso che ci sono in quel tratto, se passi per il centro hanno fatto un sacco di rallentatori che sono molto fastidiosi, l'unica alternativa è la zona industriale, volendo ci sono anche un paio di sterrate ma di solito ci sono pozzanghere enormi. Avendo più tempo a disposizione potrei entrare a destra subito dopo il ponte del torre ed uscire dove c'è il laghetto per la pesca sportiva, anche se credo che lungo l'argine si possa arrivare fino a Sagrado/Gradisca ma anche quella è una zona dove è meglio passare in periodi di siccità.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
chi è stato così gentile da ripulire il canalone??chiunque sia stato: GRAZIE MILLE!!
Avevamo intenzione di farlo noi il prima possibile,avevamo già tolto un paio di settimane fà un pò di tronchi in mezzo al singletrack...grazie ancora così è molto + divertente scendere...l'ideale sarebbe togliere anche i sassi franati....
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
quindi la dh è stata ripulita? ottima notizia
si abbastanza,a differenza di 2 settimane fà è davvero una goduria scendere col trail così in ordine...ero stato insieme a 2 amici 2 sabati fà ed avevamo deciso di farci la prima salita a piedi nel canalone così da vedere in che condizioni era.Lasciando il fatto che abbiamo fatto una fatica mostruosa per salire a piedi,c'erano un sacco di tronchi in mezzo al percorso,che avevamo spostato tutti a lato, tranne uno che era troppo lungo ed incastrato e non siamo riusciti a spostare.Ieri invece scendendo ho trovato la bella sorpresa,ora secondo me, l'ideale sarebbe tirare a lucido la traccia così da riuscire a scender in maniera pulita.Riguardando i video fatti entrambe le volte,sembra che abbiano tolto anche parecchi sassi.Comunque a parte 1 passaggio, che non sono riucito a far nessuna delle 2 volte ed il fango, è proprio un bellissimo percorso.
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
comunque è il carso per cui non potrà mai diventare bello liscio anche se gli togli tutte le pietre ed essendo un canalone ogni volta che piove scende qualcosa, ora devo solo tornarci a fare un giro per vedere se il mio ricordo del percorso dalle gare di dh fatte li corrisponde a quello che c'è rimasto
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
Ringrazio anche io e rimango sempre a disposizione per aiutare a pulire il canalone. Ricordo che sono uno dei 4-5 che hanno fatto la pista (da solo la variante a sx, se qualcuno ricorda com'era in origine) quindi ho un pò di esperienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo