Monte san michele

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Si forse la cosa più giusta è che venga delimitata molto bene la zona in modo da evitare problemi.
Sono contrario alla caccia, ma se la cosa viene organizzata bene una o due volte all'anno non dà problemi a nessuno. Insomma bisogna accontentare un pò tutti, altrimenti fra qualche anno non potremmo nemmeno noi andare in bici.

fine OFF TOPIC
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
NOOOOOOO IL SINGLETRACK DELLA BUCA!!!!!
ma spianato spianato???? lutto.... tremendo lutto.....

ricordo benissimo quando ci siamo andati assieme!

Sono passato questo pomeriggio http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=27757 , hanno rasato tutti gli alberi, per fortuna, solo negli ultimi 15/20 metri prima del fosso, quindi è rovinato ma in un'area limitata. Invece ho visto che stavano tagliando alberi anche in quel bel single che parte del valloncello dell'albero isolato, speriamo che per l'occasione eliminino anche quelli che erano caduti in mezzo al tracciato.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi oltre alcune interessanti esplorazioni a caccia di nuovi sentieri, sono riuscito a scendere per il single del valloncello dell'albero isolato, hanno tagliato qualche albero solo nella parte iniziale, invece tutti quelli caduti di traverso nella parte finale sono ancora lì.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=27874
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
Oggi oltre alcune interessanti esplorazioni a caccia di nuovi sentieri, sono riuscito a scendere per il single del valloncello dell'albero isolato, hanno tagliato qualche albero solo nella parte iniziale, invece tutti quelli caduti di traverso nella parte finale sono ancora lì.

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=27874[/URL]

ero andato io un paio di settimane fa a tagliare quache albero caduto ma ho tolto solo quelli che ti costringevano a scendere dalla bici, tagliare alberi con un seghetto di quelli piegevoli non è stato per niente facile e veloce, quelli rimasti sono tutti evitabili abbassando la testa
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi il San Michele era ancora ben innevato.
mi son fatto un po di giretti in zona partendo da Monfalcone.... mi son cosi divertito con la neve che son tornato adesso.... col buio.
meno male che avevo il faro anteriore con me!

un paio di foto del San Michele in versione invernale

panorma dalla vetta

dscn0574yh.jpg


sempre in cima

dscn0577w.jpg


la croce dietro il museo

dscn0580w.jpg


The Man (and the bike) in Black :-)

dscn0576t.jpg
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
oggi il San Michele era ancora ben innevato.
mi son fatto un po di giretti in zona partendo da Monfalcone.... mi son cosi divertito con la neve che son tornato adesso.... col buio.
meno male che avevo il faro anteriore con me!

un paio di foto del San Michele in versione invernale

panorma dalla vetta

dscn0574yh.jpg


sempre in cima

dscn0577w.jpg


la croce dietro il museo

dscn0580w.jpg


The Man (and the bike) in Black :-)

dscn0576t.jpg
ciao dall'emilia,
grazie per la condivisione di queste foto..
mi fa sempre un effetto particolare vedere quel monte..forse,se ci penso, ho visto piu' foto in b/n che a colori..di tutt'altro tema e senza spensieratezza.
prima o poi dovro' essere guidato da voi friulani con la bici..
ciao ciao:celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si....

dal primo di gennaio ho fatto un repulisti di quelli violenti :-)
sistemato dieta e vita, andato ad abitare in altra città, uscite in bici e longboard almeno 2/3 volte a settimana , programma serio per un nuovo lavoro in proprio.
speriamo di tenere botta....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi sul san michele non c'era più neve o quasi.... in compenso il disgelo mi ha fatto pedalare in mezzo agli acquitrini come in una foresta di mangrovie.... faceva pure caldo (7 gradi circa).
avvistati alcuni bikers xc a san martino.... qualcuno di voi?
ho visto in giro un sacco di sentieri e strerrate nuove..... peccato che sia sempre con i tempi contingentati e non abbia tempo di provarli.... anche oggi son tornato col buio (cioè adesso)
ps: sul sentiero che da san martino porta al cippo Corridoni, stanno installando ai lati del sentiero delle torrette marroni, alte circa 60 cm, una ogni centiano di metri o poco più... qualcuno sa cosa siano?

foto di oggi:

panorama dalla cima. la neve non c'è più

dscn0588f.jpg


sul versante opposto, verso doberdò, invece ancora qualche traccia lungo il sentiero

dscn0600uy.jpg


la torretta dietro il museo

dscn0591b.jpg


la poesia di Ungaretti dedicata a San Martino del Carso

dscn0585b.jpg


resti della I guerra (pure quello in nero è un resto del passato :smile::smile::smile: )

dscn0590y.jpg


dscn0596m.jpg


chemtrails a Polazzo.... per chi ci crede :spetteguless:

dscn0601yh.jpg
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Stanno installando panchine e cestini per rifiuti, ci sono passato anch'io questo pomeriggio, mi sa che ci siamo mancati di poco. Inoltre ero attrezzato con le tenaglie ed ho troncato i 2 fili di ferro ad altezza biker che qualche "simpaticone" aveva messo su un sentierino poco frequentato che parte poco prima sulla destra da dove c'è il cippo S.Ten Cova, e che qualche giorno addietro mi avevano procurato una ferita al naso :arrabbiat:

http://connect.garmin.com/activity/273559123#http://connect.garmin.com/activity/273559123#
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo