io la zona la conosco molto bene ma non usando il gps non ho tracce da postare.
cosi alla veloce, per scendere puoi provare due strade.
guradando verso ilpanorama dal punto di vedetta, scendi a destra (direzione poggio). fai un centinaio di metri su asfalto e subito prendi la prima a sinistra (occhio ce un gradino e rocce). da li vai sempre giù per il sentiero senza prendere deviazioni più piccole.
arrivi al percorso vita sopra poggio, dove hanno spianato la sterrata.
in fondo al bivio a t puoi scendere a destra fino alla ferrovia, o risalire un pochino per poi ritrovarti sulla strada asfaltata che da poggio sale a san martino.
sennò dalla cima, prendi a sinistra (direzione san martino), e prendi la prima sterrata che trovi a destra. questa discesa è più semplice della prima, e si ricongiunge a quella descritta prima all'altezza del percorso vita. in pratica si arriva allo stesso punto per due discese diverse.
altra discesa è quella dove si correva il campionato downhill.
in pratica , si prende la prima discesa descritta, ma appena entrato nel bosco, si segue una traccia a destra (la si vede). arriva agli archi del sovrappasso ferroviario di poggio. occhio che non è semplicissima.
altre discesette si trovano sul versante opposto, e partono dalla zona sacra dietro al museo, e portano agli abitati di san martino e san michele (ma è poca roba)
calcola inoltre che in estate molti sentieri si chiudono a causa dei rovi..... c'è n'è da girare a volontà sul san michele