Monte san michele

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
@tutti i biker del forum.

domani mattina si inaugura il bEAST park, il nuovo bike park di fogliano redipuglia.


in tale occasione, domani organizziamo un giro guidato sul san michele, con partenza e rientro proprio al bEAST park.

a fine giro gran festa, si mangia e si beve... e chi se la sente si spara un paio di salti sulle strutture e sulla pump track.

partenza attorno alle 9:30.
il posto è dietro il negozio di moto "il cross" di fogliano redipuglia.

non mancate e partecipate numerosi


Presente, sono riuscito a liberarmi per un paio d'ore, giusto per assistere all'inaugurazione e al giro.
Poi però dovrò scappare via..... sono impegnato in uno stand a romans x Santa Elisabetta
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Quello per me non è un problema, organizziamo in modo che quando devi rientrare si arriva dove hai parcheggiato, io vengo su da casa in bici, e in base all'orario decido se poi proseguire o rientrare.
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Quello per me non è un problema, organizziamo in modo che quando devi rientrare si arriva dove hai parcheggiato, io vengo su da casa in bici, e in base all'orario decido se poi proseguire o rientrare.

X me sarebbe ideale partire per le 9,30 e rientrare x mezzogiorno alla macchina...se ti va bene io ci sono, non vorrei esserti di impiccio, visto i km che hai macinato quest anno.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grande giornata sul san michele oggi.

il giro di gruppo per l'inaugurazione del bEAST park è stato molto bello, un bel giro autunnale, pietre viscide, pioggerella, discese rock'n'roll con la bici che andava come sul ghiaccio :-)
grazie a tutti i partecipanti e alla guida mao
 

MAURO MTB

Biker tremendus
grande giornata sul san michele oggi.

il giro di gruppo per l'inaugurazione del bEAST park è stato molto bello, un bel giro autunnale, pietre viscide, pioggerella, discese rock'n'roll con la bici che andava come sul ghiaccio :-)
grazie a tutti i partecipanti e alla guida mao


....anche io, sono stato la mattina nel sentiero DH, tutto bene a parte una pietra che mi ha tagliato il NEVEGAL posteriore e ha fatto terminare prematuramente la mia giornata.... (solo 4 discese)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ieri abbiamo fatto un bel giro collettivo in occasione dell'inaugurazione del bEAST park di fogliano redipuglia. abbiamo radunato una ventina di amici e siamo partiti da li. poi su verso le alture di polazzo, cippo corridoni, ancora su verso san martino, sentiero della buca, discesa dei piloni, arrivo a san martino, da li su verso la cima del san michele passando per dietro, lato asilo. dalla cima giro della vetta per i nuovi sentierini tecnici tracciati di recente. arrivati davanti al museo in cima al san michele siamo scesi per la discesa che inizia dove ci sono i bagni, appena finisce il parapetto dove ci sono i cannoni. da li giù verso la trincea, ci siamo passati in mezzo, poi ancora giù per sentieri vari, siamo arrivati alla piazzetta del famoso sommacco solitario. da li una abbastanza nuova discesa pietrosa con alberi caduti, e conseguente risalita che ci ha riportato di nuovo a san martino. da li sentiero della fossa, riemersi dall'altro lato cioè la strada che sale da poggio, siamo ritornati verso il cippo brigata sassari. da li singletrack fino alle alture di polazzo, e poi giù verso polazzo. poi a sinistra verso il sacrario di redipuglia, attraversta la statale un po di luna park sulle gradinate li presenti, giusto il tempo per sfondare un po gli ammortizzatori e rientro al bEAST park per il pranzo con tutti i partecipanti, e successivamente giri e giretti sulla pump track locale , salti per tutti i gusti e festazza varia :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
.... e allora mi sa che ti tocca aspettare la bella stagione perchè come vedi piove spesso e li in mezzo al canalone non asciuga MAI purtroppo...

asciuga asciuga :il-saggi: ormai quel tracciato lo conosco come le mie tasche. 4 giorni di Bora di quella giusta e si scende sul secco!
purtroppo è da parecchio che ci manco... l'ultima volta credo sia stato marzo di quest'anno.... pagine addietro avevo messo anche le foto, eravamo io e ciakki ad arare un po il tracciato, ecco qua il post con le foto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5414810&postcount=172

spero di tornarci presto
 

MAURO MTB

Biker tremendus
io la zona la conosco molto bene ma non usando il gps non ho tracce da postare.

cosi alla veloce, per scendere puoi provare due strade.

guradando verso ilpanorama dal punto di vedetta, scendi a destra (direzione poggio). fai un centinaio di metri su asfalto e subito prendi la prima a sinistra (occhio ce un gradino e rocce). da li vai sempre giù per il sentiero senza prendere deviazioni più piccole.
arrivi al percorso vita sopra poggio, dove hanno spianato la sterrata.
in fondo al bivio a t puoi scendere a destra fino alla ferrovia, o risalire un pochino per poi ritrovarti sulla strada asfaltata che da poggio sale a san martino.

sennò dalla cima, prendi a sinistra (direzione san martino), e prendi la prima sterrata che trovi a destra. questa discesa è più semplice della prima, e si ricongiunge a quella descritta prima all'altezza del percorso vita. in pratica si arriva allo stesso punto per due discese diverse.

altra discesa è quella dove si correva il campionato downhill.
in pratica , si prende la prima discesa descritta, ma appena entrato nel bosco, si segue una traccia a destra (la si vede). arriva agli archi del sovrappasso ferroviario di poggio. occhio che non è semplicissima.

altre discesette si trovano sul versante opposto, e partono dalla zona sacra dietro al museo, e portano agli abitati di san martino e san michele (ma è poca roba)

calcola inoltre che in estate molti sentieri si chiudono a causa dei rovi..... c'è n'è da girare a volontà sul san michele


Si quella DH sarebbe quella che finisce nel canalone con le pareti di pietra per capirci. Quel percoso li è quello che ho fatto più volte ieri....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo