Monte musinè (TO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
per carità.. si scherza,ben venga l'acqua sia chiaro,prima di tutto l'ambiente e le sue enormi problematiche.. pero le branchie mi stanno venendo fuori..
e concordo con te,ne è venuta,ma non abbastanza,infatti gia mi preoccupo di afferrmazioni pubbliche che tendono a smentire il problema clima perche è piovuto....
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Quoto tp67 ma difficilmente ci riusciremo questo week-end, previsioni meteo veramente brutte:
http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm
Ci lamentiamo del tempo di :$$$: m***a? Pensate che nonostante tutta l'acqua che abbiamo visto siamo ancora sotto la media mensile! :omertà:

Mica tanto nell'anno 2007 la media di MAggio era circa 123-125 mm di pioggia, questo mese pre il momento si aggira sui 121.7.

Direi che siamo abbastanza allineati .... il tempo permane fino a chè non entra vento e asciuga bene, in questo modo non si possono piu' formare Cumuli nembi e quindi temporali con pioggia !!!!

Speriamo in bene ....:i-want-t:
 

KiaZ

Biker superioris
domani mi sa che fa brutto ..
ho fatto un giretto di un oretta stassera fino a caselette da alpignano passando per stradine e ci e' mancato poco che mi prendevo l'acqua ...
domani la vedo dura ...
mi sono anche infangata per bene in un tratto in discesa normalmente facile diventato ostico per il fango ...
speriamo torni il bel tempo ...
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
E io che domenica ho deciso di andare ad annaquarmi per bene. E ho anche pagato!!!
Comunque...già dalla prossima sett cerchiamo di trovarci su sto musinè. buon weekend!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
leggo ora questo tread mannaggia...

io il musinè l'ho fatto moltissime volte a piedi
persino di notte:)
comunque un sentiero divertente lo trovate salendo da caselette, pista tagliafuoco,arrivate a pian dumini e subito dopo la "tettoia" quella specie di cartello di legno col tetto...

vi buttate giu a sinistra...
una libidine, pieno di curve tornanti controtornanti, mi ero divertito un sacco
il sentiero sbuca poi sulla statale

ciao
 

KiaZ

Biker superioris
leggo ora questo tread mannaggia...

io il musinè l'ho fatto moltissime volte a piedi
persino di notte:)
comunque un sentiero divertente lo trovate salendo da caselette, pista tagliafuoco,arrivate a pian dumini e subito dopo la "tettoia" quella specie di cartello di legno col tetto...

vi buttate giu a sinistra...
una libidine, pieno di curve tornanti controtornanti, mi ero divertito un sacco
il sentiero sbuca poi sulla statale

ciao


appena la smette di diluviare andro' a provarlo ... credo di aver capito qual'e' :D
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
leggo ora questo tread mannaggia...

io il musinè l'ho fatto moltissime volte a piedi
persino di notte:)
comunque un sentiero divertente lo trovate salendo da caselette, pista tagliafuoco,arrivate a pian dumini e subito dopo la "tettoia" quella specie di cartello di legno col tetto...

vi buttate giu a sinistra...
una libidine, pieno di curve tornanti controtornanti, mi ero divertito un sacco
il sentiero sbuca poi sulla statale

ciao
se mi ricordo è un cartello sulla sinistra subito dopo un piccolo strappo ...
dove ci sono anche delle panchine .. ma quasi subito alla partenza dei campi sportivi ... giusto !!!
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Per chi vuole fare un po' di freeride... Percorrendo la tagliafuoco da Caselette a Almese i sentieri che si "buttano" giù a sinistra non mancano, di divertenti ce n'è più di uno, per forza di cose scendendo si arriva sulla statale o sulla più tranquilla provinciale per Milanere/Rivera quindi... Sperimentate gente!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
appena la smette di diluviare andro' a provarlo ... credo di aver capito qual'e' :D

:i-want-t:vedrai che ti piace.

poi in zona verso almese ce ne sono un sacco... alcuni anche belli tosti e pericolosi:il-saggi::il-saggi:

la parte piu bastarda secondo me è salire su per casellette.. diciamo da alpignano a salire su... spezza le gambe.... in confronto la slità del musinè è una bazzeccola...

ok avevo una bici non mia.... sella bassa....:nunsacci:

una bella all mountain....

invece la zona campi spotrivi è dietro casellette, il posto si chiama selvaggio.
ci sono dei bei pezzi roccia.... ma da fare solo in discesa.


oggi ha piovuto un po.... non so domani che condizioni ci siano.... per me fango no problem... unica cosa negativa è che puo entrare negli occhi..

sparato dalla ruota ant.


io conosco un po di posti in alpignano-rivoli- rosta ecc poi che fa bello ci si sente... i miei amici sono un po mozzarelle e nessuno ha voglia di faticare un minimo...:nunsacci::omertà:


ciau
 

KiaZ

Biker superioris
io conosco un po di posti in alpignano-rivoli- rosta ecc poi che fa bello ci si sente... i miei amici sono un po mozzarelle e nessuno ha voglia di faticare un minimo...:nunsacci::omertà:

io nn ho problemi a pedalare anzi ...
sono un po' ancora una mezzasega ma ci provo diciamo che qualche passaggio tecnico me lo provo ..
cmq abito ad alpignano da qualche mese ... ben vengano giri in zona :D e a parte tagliafuoco e qualche variante non ho fatto molto (da sola ho paura di perdermi e prima di portarci il mio ragazzo e rischiare che abbandoni la bici devo verificarne la fattibilta' ... )
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
vai tranquilla appena spiove un po ci si becca anche no problem....
io sono proprio al confine rivoli alpignano.
e un paio di giri facili da ricordare a memoria ci sono:)
per il tuo ragazzo digli pure stai tranquillo le zone sono fattibili, ed io sono pure sposato....

Stai in una botte di ferro.

ahahaha


dai ci sentiamo prossimamente ciao
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Leggendo altri tuoi post, mi ero fatto un idea differente su di te. Ti facevo piu' dirt rider senza voglia di pedalare. Mi sono sbagliato. Magari ci si vede, appena smette questa f*##$%a pioggia e riusciamo a organizzare sto giro al musinè

insomma...

la discesa e i saltini sono la cosa piu divertente...

con quel cesso di pininfarina verde mi sparavo anche una sessantina di km al giorno:i-want-t:

è che ho perso un po l'allenamento, ma sputare un polmone in salita diciamo che alla fine paga..... dici c'è l'ho fatta...:celopiùg:

è da un paio d'anni che mi sono buttato nel freeride/street ecc...
ma mi piacerebbe fare anche un paio di numeri in trial.....
soldi permettendo mi vorrei prendere 4/5 bici....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

dai ci sentiamo per i giri.
Ps ci sono anche un paio di secret spot:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo