Riprendo questa discussione perché, avendo incominciato da poco ad andare in MTB ed abitando vicino al musinè, vorrei qualche informazione riguardo ai suoi sentieri...
Premetto che sono andato qualche volta sul musinè, ma essendo da solo non mi sono voluto avventurare in posti sconosciuti: quindi il massimo che ho fatto è stato partire da caselette e percorrere tutta la tagliafuoco "bassa" arrivando al bivio per la madonna della bassa. Da lì discesa ad almese e ritorno nuovamente lungo la tagliafuoco. Come giro non è gran che, ma per la prima volta mi sono accontentato.
Poi ho letto in questa discussione dei vari sentieri che renderebbero il tutto un po' più vario e divertente, in particolare: quello sulla sx, dopo il torrente, che parallelamente alla strada "semi-asfaltata" porta alla pineta della tagliafuoco; e il sentiero dei Listelli.
La domanda che mi faccio è: posso provarli? O sono troppo difficili? Una front da 100 mm è sufficiente?
Tanto per capirci: se avessi difficoltà a me va anche bene scendere dalla bike e fare dei pezzi a piedi, ma se mi date un categorico NO già in partenza allora non ci provo neanche...
Thanks!!!