Monte musinè (TO)

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
ciao u pacciu..
la mia prima bicicletta è stata la bottecchia fx 530..
non mi ritengo un esperto,il consiglio che ti posso dare è di evitare upgrade ma di tenere i soldi per cambiare poi totalmente mezzo.
nessuna denigrazione sia chiaro!! avevo più o meno la stessa bici,è solo quanto consiglio alla luce della mia esperienza..
per il resto,se andate sulla taglia fuoco altre volte ditelo,magari mi aggrego per un giro...
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Oggi ho fatto la mia prima uscita con la bottecchia fx 510 proprio sul musinè ed è stato fikissimo!!!
Non conosco bene le strade e i sentieri percorribili, ci siamo limitati a fare la tagliafuoco da casellette per poi arrivare alla pineta, risalire su su su su che non finiva più e siamo scesi fino ad Almese...da li siamo tornati a Collegno.
Una figata del diavolo!!
Sicuramente ci sono sentieri e strade ancora più divertenti che non conosco, ma come prima uscita non posso non essere soddisfatto!
La bici si è comportata benone anche se devo capire come regolare la forcella...voi la lasciate più morbida o più rigida?
Spero di non farmi prendere troppo la mano perchè rischio di farmi venire idee strane(tipo freni a disco forcella ecc) :pirletto:
Premesso...sono alll'inizio e la bici mi va bene così, ma secondo voi un upgrade(tipo appunto dischi o forcella) sarebbe fuori luogo vista la bici?
E' vero che magari uno va a spenderci più della bici, ma se il telaio è buono non mi sembra neanche sconsiderata come cosa...dico menate?
ciao


ciao u pacciu..
la mia prima bicicletta è stata la bottecchia fx 530..
non mi ritengo un esperto,il consiglio che ti posso dare è di evitare upgrade ma di tenere i soldi per cambiare poi totalmente mezzo.
nessuna denigrazione sia chiaro!! avevo più o meno la stessa bici,è solo quanto consiglio alla luce della mia esperienza..
per il resto,se andate sulla taglia fuoco altre volte ditelo,magari mi aggrego per un giro...


Sottoscrivo in pieno quanto detto da Jasp :il-saggi:, lascia stare gli upgrade e risparmia x farti una biga tutta nuova e più performante. :freeride:
E se volete tornare sul Musiné fatevi sentire che si organizza insieme :prost:
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Risiul sveglia...Jasp ha detto dalle 15.30 in poi. che non è proprio mattina...
è molto probabile che io lavori...quindi buon giro.

Guarda, ti cago appena di striscio: leggi bene le date dei messaggi... :medita: e fai poco lo spiritoso... :arrabbiat:
Meglio così che non ci sei, ci stai proprio antipatico! :espulso!:

ho omesso di dire che mi hanno cambiato il turno pufferbacco!!!
confermo domani mattina alle 9 al castello di rivoli

E farà anche bello! Tié! :rosik:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ragazzi, il Musinè col caldo di questo periodo è off-limit. Sabato alle ore 13:00 35°C, mi ha salvato una piacevole brezza... Però mi andava di farmi un Listelli...

A proposito di LISTELLI, solo per aggiornare: si è ulteriormente rovinato con gli ultimi temporali di fine Agosto. Ora il fondo è davvero pieno di pietre e radici, ma forse proprio per questo ancora più bello e "tosto" !
:freeride:

Anche il sentiero che dalla bakeka alla fine della salita del 1° tagliafuoco (arrivando da Caselette) scende ai residence "betulle" è consigliabile a chi vuole provare qualche difficoltà in più con dei bei gradini ... tra l'altro ci sono andato a piedi un giorno e l' ho ripulito per bene dai rovi che invadevano alcuni punti. Da provare.
o-o
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Anche il sentiero che dalla bakeka alla fine della salita del 1° tagliafuoco (arrivando da Caselette) scende ai residence "betulle" è consigliabile a chi vuole provare qualche difficoltà in più con dei bei gradini ... tra l'altro ci sono andato a piedi un giorno e l' ho ripulito per bene dai rovi che invadevano alcuni punti. Da provare.

L'ho fatto qualche tempo fa quando avevo ancora la Specialized Enduro. Arrivato al fondo ho pensato "Tosto!", poi mi sono accorto che l'ho fatto con la Psylo "accorciata" a 80mm invece dei più confortevoli 125mm. Che pirla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo