Monte musinè (TO)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Io sono partito dalla cima e non dalla piazzola dov'è indicato "no bici. Magari da li è piu' facile. Non so. Ma partire dalla cima... per me è stato mooolto dura. Ho sudato di piu' in discesa che in salita a pedalare. Metti che sono fermo da 5 mesi..metti che sono :hahaha:pure impedito...ma la maggior parte l'ho fatta a piedi. Cio' non toglie che sia bello...anzi...lo voglio riprovare al piu' presto.
Era la prima volta che passavo di li. Quindi non ti so dire la differenza tra com'è adesso e com'era. Acqua ce n'è tanta... e anche le rocce non mancano. Quello che mancava era un biker capace, al posto mio.

è da una vita che vado li' ma non o mai visto la scritta No-bici !!!! cmq il sentiero che da verso S.Vito è di tipo Trialistico .. carino ... ma sempre impegnativo almeno per quanto mi riguarda !!

Speriamo che non abbiano messo il divieto anche li' ... che palle !!!! :rosik:
 

KiaZ

Biker superioris
io no bike per 10 gg .... il problema sul carro era dovuto ad uno smollamento del MC che ha fatto rientrare (e quindi avvicinare al carro) la pedivella ... portata al deca e devono madarmela a milano :( :( :(
magari se il moroso nn la usa x andare at work ci scappa qualche giretto con il frontino post work ...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Si, hai ragione. è una goduria quel sentiero.
Il "no bici" parte dalla piazzola che c'è piu' sotto. Infatti il sentiero è indicato "san vito-no bici". Ma parte anche da dove si buttano con i deltaplano...e va a congiungersi con il sentiero di sopra. Ma fino alla congiunzione....è tosto. Io non sono un mostro nel tecnico, ma lo vedo tosto anche per gli esperti. Sarebbe gia' una goduria vederlo fare da qualcun'altro.



Magari appena si calma il tempo....Tutti su a sudare

Se è quello che parte dal pratone dove si buttano col parapendio l'ho già fatto ed effettivamente era abbastanza carino. Praticamente si esce all'inizio della salita, nel tornante subito dopo la sbarra giusto?
http://picasaweb.google.com/dnaftali/MTB20071224SanGiorgioDirettissima/photo#5148291961101915426
Però io pensavo che fosse la direttissima o Viol de l'Asu.
Se vogliamo organizzare, anche un pomeriggio in settimana (nel we punterei più all'alta montagna se il meteo ce lo consente) io ci sono!
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@Kiaz: da Decathlon non hanno più un laboratorio assistenza e riparazione come ai miei tempi, ora spediscono tutto in un "laboratorio centrale" che si occupa di tutto. Ma la tua biga mi sembra di capire che non avesse chissà quale problema, la prossima volta fammi un fischio.
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
S.Giorgio, da come ne parlate assomiglia, e quì butto altra carne al fuoco, al percorso che costeggia Valdellatorre Givoletto il monte Baron direzione mte Rosselli dove si buttano col parapendio e appunto l'ultimo tratto in discesa è molto pietroso e se si cade è perchè le braccia bruciano roventi.

Ma al di là delle chiacchere qualcuno ha osato sfidare la pioggi, sul Musinè qualcuno è salito?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
il mte san giorgo un po lo conosco.
diciamo da volvera/piossasco ad andare su...
cè roba carina e pendenze belle veloci.
solo che è un po trafficato....
moto, bici, macchine, modellismo(eh si anche loro fan trial) eccc
quindi a scendere dalla stradina ci andrei un po cauto, ci sono alcune varianti nel bosco belle, ma è roccia pura, bisogna fidarsi un po di quello che si sta facendo o ci si fa male:(
io ho girato un po di nuovo in alpignano per vedere come và col caschetto....UFF un caldo....
stanotte ho ripreso ad alzare il limite in street per allenarmi e la bici fa dei bellissimi crack scracrack.....

per il monte s. giorgio vedrei bene risalita con 4x4 e discesa a bomba, magari non di sabato e domenica che è pieno di gente....

io andavo a farci modellismo e ci incontravo sempre una decina di persone al giorno...
Poi occhio che è pieno di cacciatori......(lo so devono loro fare occhio).....

la zona di valdellatorre un po la conosco non è male.
cè un pezzo nascosto nel bosco difficile da trovare..... ma strabellissimo:)
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
m.s giorgio non somiglia per niente al m. baron tutto diverso tanto la salita che le discese molto più tecniche
speriamo che rimanga chiusa la sbarra e non si possa salire in 4x4 come qualcuno dice gia così i sentieri li abbiamo rovinati non male figuriamoci ci potessero arrivare i TRASPORTATI
l'unicha auto autorizzata e quella dei deltaplanisti e c. in quanto sono proprietari della cima del monte ed è meglio che non facciamo cazz... se no ci cacciano come più volte hanno gia ventilato
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Monte S.giorgio Quota 837 mt slm
Vietato assolutamente salire con qualsiasi forma di motore pena multa salata e in questo periodo girano le guardie forastali.
Faccio parte del club di volo libero che gestisce il decollo di parapendio e deltaplano, il clima con il comune è molto delicato al limite della rottura e quindi si sconsiglia di fare i pazzi sul sentiero principale ...

ci sono diversi percorsi di discesa :

- discesa Est , si passa dopo la chiesetta e la grande croce e si sbuca nuovamente sulla mulattiera principale. difficolta medio alta dovuta al fatto che ultimamente le piogge hanno tirato fuori parecchie rocce messe di taglio e relative radici
- discesa Sud uscita a S. Vito percorso tipico trialistico

- sulla strada principale che porta al monte all'altezza del sentiero che arriva dalla discesa est di cui parlavo sopra c'è un sentiero sulla sx che porta giu'. pendenza elevata rocce radici un po' da spericolati... il bello che si arriva in un bosco (bosco delle fate ) che porta ad un Secret spot

terreno molto drenante composto da terra dura e roccia e quindi anche con pioggia non ci sono problemi se non nella parte sotto di bosco ...

la salita difficolta' media circa 5 km dalla sbarra

lo consiglio come giro non è niente male !!!!

come componente del club non abbiamo mai minacciato nessuno tantomeno i biker visto che tra parapendisti siamo in molti a girare con la mtb ... pero' dico solo fate attenzione , rispettate i passanti e cmq se fate le discese che vi ho detto e non la principale potete fare di tutto in quanto non c'è nessuno. Occhio pero' in questo caso .. il fatto che non ci sia nessuno in caso di problemi sono acidi e anche in caso di recupero .. molto difficile per i soccoritori arrivare in certi punti ....
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Purtroppo, sulla strada principale, ho visto tanti che scendono a "bomba" senza rallentare nelle vicinanze dei pedoni. A me è capitato solo di vedere bici da xc che fanno sto lavoro. Non voglio accendere polemiche. Credo che quelli che hanno bici da am e fr preferiscono scendere dai sentieri nascosti. E per quella categoria se n'è gia' parlato. Non sapevo che la situazione era al limite della rottura con il comune. Quindi..... OCCHIO a TUTTI.... Fate i bravi
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
la moderazione vale ovunque...
anche qua sulla tagliafuoco del musinè mi è capitato di vedere scene poco consone alla convivenza civile...
è c'è già chi incomincia a lamentarsi,e non gli si può dare torto obbiettivamente............
facciamo i buoni.......
 

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
Ragazzi
scusate l'OT ma da una veloce ricerca non ho trovato quel che cercavo. Vorremmo venire domenica mattina a salire in bici alla Sacra. Domanda : c'e' un sentiero che parta da Chiusa e che porti su senza bisogno di GPS?
Qualcuno che eventualmente sia interessato o che avesse gia' avuto la stessa idea ? (tempo permettendo)
grazie
:i-want-t:
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ragazzi
scusate l'OT ma da una veloce ricerca non ho trovato quel che cercavo. Vorremmo venire domenica mattina a salire in bici alla Sacra. Domanda : c'e' un sentiero che parta da Chiusa e che porti su senza bisogno di GPS?
Qualcuno che eventualmente sia interessato o che avesse gia' avuto la stessa idea ? (tempo permettendo)
grazie
:i-want-t:

si quando arrivi al paese Chiusa s. Michele trovi indicazioni sulla sinistra di campo da bocce/campo sportivo prendi quella strada fai 100 mt circa e trovi un parcheggio. lascia la macchina li.

poi segui la strada fino ad oltre il paese fai circa 2 o 3 km sulla sx trovi una stradina prendila e da li' inizi la salita circa 10 km con dei bei strapponi (circa un 15%) tienti sempre sulla strada principale ad un certo punto trovi un bivio rimanete sempre sulla strada leggermente a sx ... sbucate dietro il colle Braida ... quando arrivate sulla piazza prendete a sx direzione Sacra s. michele

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo