Monte Legnone spaziale (per chi ama il genere)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
o-o grazie.. entusiasmante, speriamo nel tempo.. certo che 11 ore...:maremmac:
qualcuno ha per caso la traccia completa? giusto per studiarmi i tempi del giro completo..

quella che trovi qua sul forum è completa a parte il pezzo da Colico a Galin, cmq non difficile da trovare in quanto da Dervio devi risalire la Valvarrone sino al punto più alto (dove parte la traccia). Credo manchi anche la vetta ma quella non la puoi sbagliare!!

Attenzione che l'ultimo pezzo su Colico (da 700 a 200) è diventato una giungla (rovi, rami, erbacce, ecc.) che oramai ha inghiottito il sentiero.

Se vuoi io ho la traccia completa da Colico, che evita per strada cementata proprio l'ultimo pezzo sopra descritto. Se ti interessa mandami la tua email.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quella che trovi qua sul forum è completa a parte il pezzo da Colico a Galin, cmq non difficile da trovare in quanto da Dervio devi risalire la Valvarrone sino al punto più alto (dove parte la traccia). Credo manchi anche la vetta ma quella non la puoi sbagliare!!

Attenzione che l'ultimo pezzo su Colico (da 700 a 200) è diventato una giungla (rovi, rami, erbacce, ecc.) che oramai ha inghiottito il sentiero.

Se vuoi io ho la traccia completa da Colico, che evita per strada cementata proprio l'ultimo pezzo sopra descritto. Se ti interessa mandami la tua email.
mail
grazie era solo per studiarla..
Ciao! :cucù:
Anche a me piacerebbe fare questo giro, ma al 31 di luglio non posso venire.
Se sposti la uscita per un mese a fine agosto (28./29.8.) vengo direttamente dalla Germania. :celopiùg:

è una settimana che vi penso, siete in germania? volevo mandarvi un sms..
purtroppo ora la scimmia è talmente grande che non riesco a spostarla, c'è anche il meteo è dalla nostra, poi klaudio può solo ora..... ora o mai più... liberati.. se ti serve un posto per dormire lo troviamo...
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
io riconfermo la presenza x sabato.
ma quanti saremo? preferirei fare tutto in bici (o a piedi), possibilmente anche la vetta, visto che l'ultima volta non sono riuscito a salirci
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io riconfermo la presenza x sabato.
ma quanti saremo? preferirei fare tutto in bici (o a piedi), possibilmente anche la vetta, visto che l'ultima volta non sono riuscito a salirci
ci stiamo organizzando qui, per ora non siamo in molti, ma forse è meglio cosi... :il-saggi:


bello bello, quel passaggio dopo il rifugio scoggione poi.... sto per avere un orgasmo...:smile::smile:
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
è una settimana che vi penso, siete in germania? volevo mandarvi un sms..
purtroppo ora la scimmia è talmente grande che non riesco a spostarla, c'è anche il meteo è dalla nostra, poi klaudio può solo ora..... ora o mai più... liberati.. se ti serve un posto per dormire lo troviamo...
Non posso!!! :rosik:
(OT: Traslochiamo casa (sempre in Germania) e l'ultimo giorno di luglio devo essere qui per consegnare la casa al proprietario. Dopo... :medita: - Ah, mi serve un imbianchino. Subito. Pago solo in birre tedesche!
Qui tutto bene. In agosto sono in Grigioni per lavoro e tutto settembre forse nella Brenta... - Sempre in bici ovviamente ;-) )
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
un paio di domande agli esperti:
prima ri risalire allo scoggione, si vedono due evidenti sentieri che scendono a una baita, guardando la carta dei sentieri si ricongiunge sul sentiero che scende all'alpe scoggione, mi chiedevo se qualcuno conosce il sentiero e se ne valeva la pena pensare ad una variante
seconda cosa, all'alpe scoggione abbiamo chiesto se esisteva una variante per arrivarci senza fare il giro del legnone, ci hanno risposto che si può arrivare dai roccoli, ci hanno anche detto che è un sentiero pericoloso, poi come bene sapete non si capisce cosa voglia dire pericoloso per alcuni....
ne sapete qualcosa?
perchè se esistesse e se fosse percorribile... reputo la discesa dall'alpe in poi una delle più belle che abbia fatto..
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
un paio di domande agli esperti:
prima ri risalire allo scoggione, si vedono due evidenti sentieri che scendono a una baita, guardando la carta dei sentieri si ricongiunge sul sentiero che scende all'alpe scoggione, mi chiedevo se qualcuno conosce il sentiero e se ne valeva la pena pensare ad una variante
seconda cosa, all'alpe scoggione abbiamo chiesto se esisteva una variante per arrivarci senza fare il giro del legnone, ci hanno risposto che si può arrivare dai roccoli, ci hanno anche detto che è un sentiero pericoloso, poi come bene sapete non si capisce cosa voglia dire pericoloso per alcuni....
ne sapete qualcosa?
perchè se esistesse e se fosse percorribile... reputo la discesa dall'alpe in poi una delle più belle che abbia fatto..

Il sentiero che hai visto attraversa in leggera salita all'Alpe legnone per poi ritornare allo Scoggione abbastanza in piano. Il tratto fino a ritrovare il sentiero che scende dal passo del Colombano credo sia poco pedalabile (non l'ho mai fatto in mtb ma sempre a piedi, senza valutare il passaggio con la bici)

Per quanto riguarda la traversata dai Roccoli è impegnativa a piedi (in alcuni tratti ci sono catene e l'ultima volta che l'ho fatta il sentiero era anche franato in un canale. Io lascerei perdere....
 

burdenbike

Biker immensus
Fatto pure io...
Arno e Iurifrenk siete due bugiardi...Aledabomb è vostro complice!!! :smile::smile::smile:

Partito alla buonora da Pagnona, mi son beccato un bel cartello di una corsa per XC e podisti...
allora gambe in spalla e via senza fermarsi...transitato per primo al traguardo fra la meraviglia degli astanti...
percorsi ben 12 km in sella, anzi circa 11, poi l'ultimo a spinta...
poi, mi son chiesto chi mi pagava per fare tutta quella fatica...:cucù:
insomma, ho lasciato la bici sul sentiero e me me sono andato in cima a piedi...
giornata splendida, soleggiata e calda...
ottimo panorama che vale la fatica fatta...
fatte foto e mangiato qualcosa...
poi ho girati i tacchi e me ne sono tornato sendendo sul percorso di salita, con una sola variante in mezzo al bosco, lungo un sentiero che non chiedeva altro di essere imboccato...:celopiùg:

insomma...ho fatto bene a non andare con Arno altrimenti mi avrebbe fatto morire, oppure gli averi fatto perdere un sacco di tempo!!:omertà:

Domandona...ma quanto avete pedalato voi?
io la classificherei "pedalabile solo in parte e faticosamente"...:medita:

però io sono pippaaaaaa!!! :hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo