Monte Legnone spaziale (per chi ama il genere)

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Arriviamo secondi, Iurifrenk ha già provveduto :-): [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/34"][URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/34"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/34[/URL][/URL][/URL]

Ho confrontato le due tracce, ed al netto degli errori dei GPS coincidono fin quasi in località Fontanedo. Da qui a Robustello noi abbiamo preso dei tagli, mentre la traccia di Iurifrenk segue la strada (mulattiera?). Si tratta comunque di un piccolo dettaglio sul totale della discesa.

Ho visto che avete caricato la vs. traccia.
Dato che parte da dove inizia lo sterrato, ho inserito una breve indicazione su come raggiungerlo.

Se la giornata merita, non perdetevi la salita in vetta (anche se mi sa che, viste le previsioni, per quest'anno non si farà più)!
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Marco ha sostituito la traccia di Iurifrenk con la nostra.
Lascia perdere la storia degli itinerari sovrapposti, non avevo capito che la traccia di Iurifrenk l'avevi trovata.

Punto sull'orgoglio per la cancellazione del Diretur:duello:,
sono andato a vedere la traccia e ho scoperto (o almeno lo credo) che avete fatto cemento e asfalto nell'ultimo pezzo (dalle Torri di Fontanedo a Colico)....pertanto niente percorso netto ;-)!!!

Da rifare con il finale sempre in sentiero fino al lago! :prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Punto sull'orgoglio per la cancellazione del Diretur:duello:,
sono andato a vedere la traccia e ho scoperto (o almeno lo credo) che avete fatto cemento e asfalto nell'ultimo pezzo (dalle Torri di Fontanedo a Colico)....pertanto niente percorso netto ;-)!!!

Da rifare con il finale sempre in sentiero fino al lago! :prost:

Quelli sono i sentieri della GF, a noi ci fanno dormire :rosik:
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ce qualche local che saprebbe dirmi com'e la situazione meteo da quelle part?


Non è il we per il Legnone, perché troppo bagnato (e le difficoltà aumentano esponenzialmente) e poi perché è un peccato fare tutta quella fatica e non riuscire a vedere nulla del panorama spaziale che si gode dalla cima.

Forse c'è un gruppo di Sondrio che lo tenta domenica, ma credo che rimandino anche loro a quella successiva.

Attenzione agli orari se si pensa di farlo integrale, perché ora arriva buio prima.

Se hai bisogno di altre info....

Ciao
 

Arno

Biker serius
come avevo scritto due anni fa voglio tornare anche io sul Legnone, spero che a giorni mi arriva la full, per poter poi andare a rifarla presumibilmente il 3/4 ottobre.

eccovi due foto della salita con il bel tempo.

DSCF2929.jpg




DSCF2932.jpg





DSCF2933.jpg
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Complimenti fino in vetta con la bici!:up:

però dimmi la verità, sei sceso in sella fino alla mulatttiera?

come avevo scritto due anni fa voglio tornare anche io sul Legnone, spero che a giorni mi arriva la full, per poter poi andare a rifarla presumibilmente il 3/4 ottobre.

eccovi due foto della salita con il bel tempo.

DSCF2929.jpg




DSCF2932.jpg





DSCF2933.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
come avevo scritto due anni fa voglio tornare anche io sul Legnone, spero che a giorni mi arriva la full, per poter poi andare a rifarla presumibilmente il 3/4 ottobre.

eccovi due foto della salita con il bel tempo.

Ciao Arno, oggi Lorenzo mi ha parlato della tua Nerve in arrivo...
3/4 ottobre....interessante, sperando in una bella giornata...potresti trovare qualche bresciano insieme a te!
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
anche io molto probabilmente sabato 3 ottobre sarò sul legnone.

Programma:
macchina fino a Gallino (fine dell'asfalto) circa 1000 m di altezza e discesa verso Colico (quella della traccia).
ora di partenza da definire (dipende quanti siamo)
.
ciaociao
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
anche io molto probabilmente sabato 3 ottobre sarò sul legnone.

Programma:
macchina fino a Gallino (fine dell'asfalto) circa 1000 m di altezza e discesa verso Colico (quella della traccia).
ora di partenza da definire (dipende quanti siamo)
.
ciaociao

Purtroppo sono via, sarei venuto a farlo volentieri. Se per caso lo rimandate dopo la metà di ottobre ci sono!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo