Monte Legnone spaziale (per chi ama il genere)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Il sentiero che hai visto attraversa in leggera salita all'Alpe legnone per poi ritornare allo Scoggione abbastanza in piano. Il tratto fino a ritrovare il sentiero che scende dal passo del Colombano credo sia poco pedalabile (non l'ho mai fatto in mtb ma sempre a piedi, senza valutare il passaggio con la bici)

Per quanto riguarda la traversata dai Roccoli è impegnativa a piedi (in alcuni tratti ci sono catene e l'ultima volta che l'ho fatta il sentiero era anche franato in un canale. Io lascerei perdere....

ok grazie
Fatto pure io...
Arno e Iurifrenk siete due bugiardi...Aledabomb è vostro complice!!! :smile::smile::smile:

Partito alla buonora da Pagnona, mi son beccato un bel cartello di una corsa per XC e podisti...
allora gambe in spalla e via senza fermarsi...transitato per primo al traguardo fra la meraviglia degli astanti...
percorsi ben 12 km in sella, anzi circa 11, poi l'ultimo a spinta...
poi, mi son chiesto chi mi pagava per fare tutta quella fatica...:cucù:
insomma, ho lasciato la bici sul sentiero e me me sono andato in cima a piedi...
giornata splendida, soleggiata e calda...
ottimo panorama che vale la fatica fatta...
fatte foto e mangiato qualcosa...
poi ho girati i tacchi e me ne sono tornato sendendo sul percorso di salita, con una sola variante in mezzo al bosco, lungo un sentiero che non chiedeva altro di essere imboccato...:celopiùg:

insomma...ho fatto bene a non andare con Arno altrimenti mi avrebbe fatto morire, oppure gli averi fatto perdere un sacco di tempo!!:omertà:

Domandona...ma quanto avete pedalato voi?
io la classificherei "pedalabile solo in parte e faticosamente"...:medita:

però io sono pippaaaaaa!!! :hahaha::hahaha:

noi abbiamo camminato per 6km per i 600m di dislivello (o forse 800:nunsacci: ora non ricordo), cecio se le pedalata per ogni metro che sembrava possibile, poi la risalita allo scoggione io e un'altro l'abbiamo fatta a piedi, ma sempre cecio e KlaudioMi se la sono pedalata quasi tutta.... onore al merito ha chi se le fatta...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
onore veramente...
a me è mancato un pò lo spirito di gruppo...(seu de par mi...)
forse se fossi stato in compagnia sarei salito ancora con la bici...
ma tutto sommato è andata bene così!! :celopiùg:
posso solo confermare che sarebbe stato meglio in compagnia, abbiamo fatto diverse soste che solitamente da solo non faresti, piccole soste, due chiaccere e senza nemmeno accorgersi ci siamo ritrovati in cima...:smile::smile:, in effetti la salita è interminabile... ma in compagnia....
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
posso solo confermare che sarebbe stato meglio in compagnia, abbiamo fatto diverse soste che solitamente da solo non faresti, piccole soste, due chiaccere e senza nemmeno accorgersi ci siamo ritrovati in cima...:smile::smile:, in effetti la salita è interminabile... ma in compagnia....

hai ragione, la salita è stata veramente lunga, ma ci siamo arrivati "quasi" senza rendercene conto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo