Monte Legnone spaziale (per chi ama il genere)

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
anche io molto probabilmente sabato 3 ottobre sarò sul legnone.

Programma:
macchina fino a Gallino (fine dell'asfalto) circa 1000 m di altezza e discesa verso Colico (quella della traccia).
ora di partenza da definire (dipende quanti siamo)
.
ciaociao


Ciao Ser purtroppo non ci sono anche questo week end, vado per il bramito dei cervi....sabato prox sono a brescia per l'mx delle nazioni.....poi torno ad essere libero tutto il week end cosi' potro' finalmente pedalare........:yeah!::yeah!:

Ciauz
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
anche io molto probabilmente sabato 3 ottobre sarò sul legnone.

Programma:
macchina fino a Gallino (fine dell'asfalto) circa 1000 m di altezza e discesa verso Colico (quella della traccia).
ora di partenza da definire (dipende quanti siamo)
.
ciaociao
Qualcosa di nuovo per il giro per sabato?
Ritrovo, ora, partenza, ...???
Quanti siamo?
Quante macchine per meccanizare...? - Dove si lascia...?
Sono da Como e vengo probabilmente con una piccola A-classe...
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Qualcosa di nuovo per il giro per sabato?
Ritrovo, ora, partenza, ...???
Quanti siamo?
Quante macchine per meccanizare...? - Dove si lascia...?
Sono da Como e vengo probabilmente con una piccola A-classe...

chiedo scusa.
cambiamento di programma (visto che per ora non ha nevicato):
forcola Surlej (s. Moritz). partenza sempre sabato mattina. se ti vuoi unire sei il benvenuto.
ciao
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
chiedo scusa.
cambiamento di programma (visto che per ora non ha nevicato):
forcola Surlej (s. Moritz). partenza sempre sabato mattina. se ti vuoi unire sei il benvenuto.
ciao
Grazie per la novità e l'invito.
Ma St. Moritz conosco gia e il mio interese era proprio per il giro del M. Legnone.
Visto che il giro è molto impegnativo volevo unirmi a altri bikers della zona (per avere un pó di 'sicurezza'...).

Allora: nessuno chi fa questo giro questo sabato, vero...?
Sará per un'altra volta...

ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie per la novità e l'invito.
Ma St. Moritz conosco gia e il mio interese era proprio per il giro del M. Legnone.
Visto che il giro è molto impegnativo volevo unirmi a altri bikers della zona (per avere un pó di 'sicurezza'...).

Allora: nessuno chi fa questo giro questo sabato, vero...?
Sará per un'altra volta...

ciao

lo farei volentieri io, ma purtroppo mi fanno lavorare sabato mattina...:-(
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Grazie per la novità e l'invito.
Ma St. Moritz conosco gia e il mio interese era proprio per il giro del M. Legnone.
Visto che il giro è molto impegnativo volevo unirmi a altri bikers della zona (per avere un pó di 'sicurezza'...).

Allora: nessuno chi fa questo giro questo sabato, vero...?
Sará per un'altra volta...

ciao

se hai pazienza e se il meteo ce lo permetterà, forse si va a farlo verso fine ottobre (versione non integrale),
ciao.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
chiedo scusa.
cambiamento di programma (visto che per ora non ha nevicato):
forcola Surlej (s. Moritz). partenza sempre sabato mattina. se ti vuoi unire sei il benvenuto.
ciao


porka puzzola
leggo solo ora di questo magnifico itinerario (fatto l'anno scorso [url]http://mtbexplorer.altervista.org/08surlej.htm[/URL]) discesa esagerata e panorami da urlo....peccato l'avrei rifatto volentieri....ma sono arrivato tardi questa sera e sn stanchino....buon giro:i-want-t:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Riprendo questo topic adesso che la neve se ne sta finalmente andando a fan..sciogliersi.

Io avrei intenzione di andare a farlo verso meta-fine luglio.
Se ce qualche interessato si faccia avanti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ad acqua come siamo messi, e l'ultimo rifugio per un eventuale sosta?

In salita l'ultima acqua la trovi più o meno all'altezza del rifugio Griera Vecchia, a 1800 m di quota. Dico più o meno perchè non ricordo esattamente se era prima o dopo il rifugio, anche se mi pare la seconda.
In discesa mi pare di ricordare dell'acqua nel punto dove comincia la risalita verso la Bocchetta di Colombano e sicuramente al Rifugio Alpe Scoggione.
Non è comunque il classico ambiente alpino dove ogni due passi trovi una fontana o una sorgente, quindi ti consiglio di fare scorta abbondante nei punti che ti ho detto.

I rifugi che incontri sono i due che ho menzionato sopra, ma quando abbiamo percorso noi l'itinerario erano chiusi entrambi. Può darsi però che in questo periodo li trovi aperti...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
In salita l'ultima acqua la trovi più o meno all'altezza del rifugio Griera Vecchia, a 1800 m di quota. Dico più o meno perchè non ricordo esattamente se era prima o dopo il rifugio, anche se mi pare la seconda.
In discesa mi pare di ricordare dell'acqua nel punto dove comincia la risalita verso la Bocchetta di Colombano e sicuramente al Rifugio Alpe Scoggione.
Non è comunque il classico ambiente alpino dove ogni due passi trovi una fontana o una sorgente, quindi ti consiglio di fare scorta abbondante nei punti che ti ho detto.

I rifugi che incontri sono i due che ho menzionato sopra, ma quando abbiamo percorso noi l'itinerario erano chiusi entrambi. Può darsi però che in questo periodo li trovi aperti...
o-o grazie
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
ma se andate domenica 25 andate prima di mè... lasciatelo voi qualche sasso.... portatemi qualche foto... :spetteguless:e il dislivello preciso che non ho ancora capito quant'è in totale....:nunsacci: con o senza cima...o-o
Il dislivelli in salita, con la cima, sono (+/-):
Da Colico: 2750 m.
Da Galin (dove inizia lo sterrato): 1700 m.

Se non fai la cima togli 200 m.

Questo per il giro che prevede il rientro su Colico, attraverso la salita del passo del Colombano (consigliabile).
Se invece vuoi evitare la salita del Colombano (togliendo così altri 150/200 m di dislivello) devi passare dall'Alpe Legnone e attraversare per sentiero (poco ciclabile), fino a ritrovare la strada militare che scende dal predetto Passo del Colombano, fino all'Alpe Scoggione.

Per quanto riguarda l'acqua, l'ultima fonte la trovi poco dopo il rifugio Griera, proprio dove c'è una presa. Poi fontane fino allo Scoggione (o Alpe Legnone) non ce ne sono più, si trovano però un po' di canali dove scorre qualche ruscello.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Il dislivelli in salita, con la cima, sono (+/-):
Da Colico: 2750 m.
Da Galin (dove inizia lo sterrato): 1700 m.

Se non fai la cima togli 200 m.

Questo per il giro che prevede il rientro su Colico, attraverso la salita del passo del Colombano (consigliabile).
Se invece vuoi evitare la salita del Colombano (togliendo così altri 150/200 m di dislivello) devi passare dall'Alpe Legnone e attraversare per sentiero (poco ciclabile), fino a ritrovare la strada militare che scende dal predetto Passo del Colombano, fino all'Alpe Scoggione.

Per quanto riguarda l'acqua, l'ultima fonte la trovi poco dopo il rifugio Griera, proprio dove c'è una presa. Poi fontane fino allo Scoggione (o Alpe Legnone) non ce ne sono più, si trovano però un po' di canali dove scorre qualche ruscello.
grazie, quindi 2.550... dovrei farcela, anzi a fatica ma ce la farò... ora confidiamo che resti bel tempo..

:il-saggi:non ho visto che vuoi andare il 31, sai sono già un po vecchio :il-saggi: è rimba :pirletto:
dai,:hahaha: sono più vecchio io..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo