Monte Canto Punt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci: anche se è ancora presto, e visto che domenica pioverà :arrabbiat: io venerdì sicuro che esco, se qualche anima pia è a casa e vuole aggregarsi posti :celopiùg:

anche non necessariamente sul Canto...
 
Z

ziobike

Ospite
io sono sempre nottambulo...:medita:
se primo pom potrebbe anche starci, ci aggiorniamo.:spetteguless:
ciaobbello
;-)

ok speriamo, così magari mi fai da guida in valseriana... anche perchè la mattina sono in ospedale per esami :paur: sgrat sgrat....
vedo poi quanti mesi mi danno, così mi lancio senza problemi nel fr dh:smile:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ok speriamo, così magari mi fai da guida in valseriana... anche perchè la mattina sono in ospedale per esami :paur: sgrat sgrat....
vedo poi quanti mesi mi danno, così mi lancio senza problemi nel fr dh:smile:

zio non farmi preoccupare dimmi solo che stai bene....:celopiùg:

ma non è che devi fare il tagliando al .... schersooo neeee..:smile::smile:

io esco giovedi pome verso le 17.00 col simo in maresana se vuoi ti aspettiamo neeeee....:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
zio non farmi preoccupare dimmi solo che stai bene....:celopiùg:

ma non è che devi fare il tagliando al .... schersooo neeee..:smile::smile:

io esco giovedi pome verso le 17.00 col simo in maresana se vuoi ti aspettiamo neeeee....:i-want-t:

:cucù: BRAVO!
oltre che il miglior fabbro della zona, sei anche il miglior diagnosta...
sarà che a forza di far sto mestiere, i coco' si frantumano, ma c'è quello sinistro che ha acceso la spia alert:nunsacci: e mi ha preso in parola, sett prox eco e vediamo poi se mi dovrò iscrivere al coro delle voci bianche di Put:smile:

mei gregnà che lòcià:il-saggi:

grazie per l'invito, ma devo lavorare per racimolare gli euri per la bara:prega:

Ps: bellino lo smilino....me lo serigrafi sulla lapide? Ho già in mente cosa a fianco vi scriverò, visto il mio carattere: CAZZO GUARDI?
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
:cucù: BRAVO!
oltre che il miglior fabbro della zona, sei anche il miglior diagnosta...
sarà che a forza di far sto mestiere, i coco' si frantumano, ma c'è quello sinistro che ha acceso la spia alert:nunsacci: e mi ha preso in parola, sett prox eco e vediamo poi se mi dovrò iscrivere al coro delle voci bianche di Put:smile:

mei gregnà che lòcià:il-saggi:

grazie per l'invito, ma devo lavorare per racimolare gli euri per la bara:prega:

Ps: bellino lo smilino....me lo serigrafi sulla lapide? Ho già in mente cosa a fianco vi scriverò, visto il mio carattere: CAZZO GUARDI?

grande zio sei un mito , dai che non è niente sicuramente hai dormito con le chiappe scoperta e i gioielli Han preso freddo

sulla lapide ci verrò , tra molto molto tempo:il-saggi:, a portarti pezzi di telaio catene arrugginite e deragliatori storti in ricordo dei vecchi tempi neeee ma ades so con la eta eeee pota....:smile::celopiùg::smile::celopiùg::smile:
 

ste3090

Biker novus
ciao a tutti sono Stefano, sono un principiante, ho acquistato una bici da qualche mese, ho già fatto un paio di uscite ma mi piacerebbe provare andare sul monte canto, ho fatto il parco dei colli con un mio amico che va da molto e mi è piaciuto un sacco. Vorrei chiedere, visto che non ci sono mai andato, se qualcuno è disposto a farmi vedere qualche percorso e magari intanto che si pedala spiegarmi anche qualche piccola tecnica.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Stefano! BENVENUTO!!!
Ci fa piacere vedere che la famiglia si allarga! o-o
Stai sintonizzato perchè ognuno di noi é più che contento di farti da guida alla prima occasione! Aggregati pure a chiunque di questo punt per girare sul canto: il Forum è qui per questo!
Ciao
Labby
 
Z

ziobike

Ospite
ciao a tutti sono Stefano, sono un principiante, ho acquistato una bici da qualche mese, ho già fatto un paio di uscite ma mi piacerebbe provare andare sul monte canto, ho fatto il parco dei colli con un mio amico che va da molto e mi è piaciuto un sacco. Vorrei chiedere, visto che non ci sono mai andato, se qualcuno è disposto a farmi vedere qualche percorso e magari intanto che si pedala spiegarmi anche qualche piccola tecnica.

bhe che dire, adesso hai il nulla osta del Presidente:il-saggi: e questo ti permetterà di scorazzare a 360° sui sentieri del Canto aggratiss:smile:

se capiterà di incontrarci e vorrai imparare a NON andare bene in mtb... ti aiuterò volentieri!
:celopiùg:

buone pedalate
Enrico
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Ci resto veramente male quando vedo qualcuno contrariato per avermi sentito arrivare un po' "brillante"..... saluto .... mi scuso... rassicuro sul fatto che in caso di necessità avrei comunque puntato il sottobosco :oops:

Purtroppo non è un mio problema...
difficilmente qualcuno mi potrà guardare contrariato perchè arrivo un pò "brillante",
al max stupito per la mia tecnica nel ruzzolare per il sentiero!!!
..... saluto .... mi scuso... e rassicuro sul fatto che è tutto ok!!
ah ah ah
 

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Oggi giretto vintage sul canto... ci si diverte anche cosi anzi le frenate ti mettono i brividi....(trattasi di una rigida dei primi anni 90... nemmeno v-brake...)
Fondo spettacolare anche il versante nord è perlopiù asciutto.
 

ste3090

Biker novus
Ciao Stefano! BENVENUTO!!!
Ci fa piacere vedere che la famiglia si allarga! o-o
Stai sintonizzato perchè ognuno di noi é più che contento di farti da guida alla prima occasione! Aggregati pure a chiunque di questo punt per girare sul canto: il Forum è qui per questo!
Ciao
Labby

Grazie allora vi avviso già che settimana prossima mi aggregherò a qualcuno!!!

bhe che dire, adesso hai il nulla osta del Presidente:il-saggi: e questo ti permetterà di scorazzare a 360° sui sentieri del Canto aggratiss:smile:

se capiterà di incontrarci e vorrai imparare a NON andare bene in mtb... ti aiuterò volentieri!
:celopiùg:

buone pedalate
Enrico

Tanto peggio di come vado sicuramente non ce nè... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Stamattina giretto sul Canto in solitaria.
Che goduria... anche se sono proprio uno sciùpat! :smile:

A scendere ho provato una roba alternativa a zigzag.

Discesa da S.Barbara fino all'uccellaia - Taglio a Dx subito alla fine della struttura - Carrozzabile fino al porcile - 4 sentieri direzione Fontanella - Deviazione verso S.Giovanni - Altra deviazione appena sopra a S.Giovanni a Sx - Sentiero in costa direzione Pratolongo - Discesa FreeRide in mezzo a un bosco in cerca di un droppino avvistato settimana scorsa - Individuato droppino - Saltato droppino - Giù fino a S.I.M. e poi a casa.

:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ciao a tutti sono Stefano, sono un principiante, ho acquistato una bici da qualche mese, ho già fatto un paio di uscite ma mi piacerebbe provare andare sul monte canto, ho fatto il parco dei colli con un mio amico che va da molto e mi è piaciuto un sacco. Vorrei chiedere, visto che non ci sono mai andato, se qualcuno è disposto a farmi vedere qualche percorso e magari intanto che si pedala spiegarmi anche qualche piccola tecnica.

Hai l'età di mio figlio Luca, che però non si è mai appassionato alla mtb.
Quindi potrebbe essere l'occasione buona per ... :il-saggi: ... rifarmi ...... :smile:

Scherzi a parte, sabato lavoro, ma se domenica mattina non piove io dovrei uscire.
In ogni caso tieni d'occhio questa discussione e prima o poi beccherai qualcuno.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina giretto sul Canto in solitaria.
Che goduria... anche se sono proprio uno sciùpat! :smile:

A scendere ho provato una roba alternativa a zigzag.

Discesa da S.Barbara fino all'uccellaia - Taglio a Dx subito alla fine della struttura - Carrozzabile fino al porcile - 4 sentieri direzione Fontanella - Deviazione verso S.Giovanni - Altra deviazione appena sopra a S.Giovanni a Sx - Sentiero in costa direzione Pratolongo - Discesa FreeRide in mezzo a un bosco in cerca di un droppino avvistato settimana scorsa - Individuato droppino - Saltato droppino - Giù fino a S.I.M. e poi a casa.

:celopiùg:

Certamente saprai che alla fine del "taglio a Dx" dopo Uccellaia, attraverando la carrabile si arriva a Sotto Porcile.
Mentre il tratto freeride prima di Pratolongo non l'ho mai fatto, ma mi sembra di avere capito che è quello con il ripidone pericoloso ....... per la faccia !
 

ste3090

Biker novus
Hai l'età di mio figlio Luca, che però non si è mai appassionato alla mtb.
Quindi potrebbe essere l'occasione buona per ... :il-saggi: ... rifarmi ...... :smile:

Scherzi a parte, sabato lavoro, ma se domenica mattina non piove io dovrei uscire.
In ogni caso tieni d'occhio questa discussione e prima o poi beccherai qualcuno.

Grazie, sabato anche io lavoro ma domenica per me va benissimo sempre se non piove appunto
 

xcrider87

Biker novus
28/11/10
11
0
0
robbiate
Visita sito
oggi stupendo giro sul canto! ma.....qualcuno ha "sistemato" un bel pezzetto di un sentiero che dal nome non conosco practicamente e passato con un ruspino(?) ma si puo????
McVit domani ci sei a fare un giro fri raid?:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo