Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Scusami se ti ho rovinato la seconda risalita, ma abbiamo fatto proprio una bella chiacchierata.
Peccato non averla conclusa bevendo qualcosa insieme.
Spero tanto di non averti fatto fare troppo tardi.

É sempre un piacere fare 2 chiacchere con te.
Domani se riesco torno nello stesso punto e vedo se riesco a tirar fuori qualcosa da quei ruderi. Sarebbe una divertente variante. :)

A presto Coyote!
 
Z

ziobike

Ospite
Guarda, :spetteguless: l'ultima modifica in stile Wile riguardava l'incremento di escursione del Gravity Dropper e sembra funzionare.
Adesso devo rimontarlo e provare anche tutti gli altri upgrade........ ma stai tranquillo, :hahaha: che poi inizierà a piovere !

Quando avrò finito metterò le immagini nelle opportune discussioni.

Canto aspettami !

:maremmac: uhmm ocio a ste modifiche che riguardano l'estensione....se sbagli e non funzia, poi ti tocca riparare il lato B.....:smile:

ciao e a presto!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ciao ragazzi! Domenica mattina volevo fare un girettino sul canto salendo da sotto il monte, avete notizie fresche sulle condizioni del fondo? ho visto che ad inizio settimana era già praticabile quindi entro Domenica con sto caldo dovrebbe essere ottimo.. che dite?
grazie
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:maremmac: uhmm ocio a ste modifiche che riguardano l'estensione....se sbagli e non funzia, poi ti tocca riparare il lato B.....:smile:

ciao e a presto!

In effetti sono un po' preoccupato, perché ho saltato un passaggio del mio progetto.
Stranezze della vita dell'inventore :nunsacci:..... riempi fogli di schizzi, fai prove, scrivi appunti su qualunque pezzo di carta ti capiti a tiro e in ogni momento.
Poi, alla fine, lasci perdere qualcosa..... senza un perché ....

Comunque, al massimo può capitarmi questo:
Annadel Broken Gravity Dropper - YouTube

Dimenticavo, sono molto stanco, ma domani mattina vado a provare gli up e anche i grade... :smile:

SIM verso le 8.30 (spero).

Buonanotte!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ciao ragazzi! Domenica mattina volevo fare un girettino sul canto salendo da sotto il monte, avete notizie fresche sulle condizioni del fondo? ho visto che ad inizio settimana era già praticabile quindi entro Domenica con sto caldo dovrebbe essere ottimo.. che dite?
grazie

La neve non c'è più e così il ghiaccio.
Resta qualcosa sul versante di Pontida e ormai solo alla fine della salita.
Il poco fango sui single track è gommoso, non sporca quasi per niente ed è quasi sempre evitabile.
Attenzione però, perché il fondo è comunque scivoloso.

****** In generale ******​

Qualche deficiente :arrabbiat: :mavadaviaiciapp: :down: ha gettato dei rifiuti (vaschette, piatti, bicchieri, ecc, ecc) nel bosco dalla carrabile che sale da Pontida. Non ricordo dopo quale tornante a dx, poco dopo sempre sulla destra. Ho fatto delle foto con il cellulare, ma si vede poco.
Avessi avuto il falcetto per i rovi avrei pulito io.
Non si può guardare.

Io alle 11.30 avevo già fatto i miei due up and down.

Salutoni a Roby, agli "Stefani" e agli altri del forum che ho incontrato.
 

sioux1

Biker superioris
In effetti sono un po' preoccupato, perché ho saltato un passaggio del mio progetto.
Stranezze della vita dell'inventore :nunsacci:..... riempi fogli di schizzi, fai prove, scrivi appunti su qualunque pezzo di carta ti capiti a tiro e in ogni momento.
Poi, alla fine, lasci perdere qualcosa..... senza un perché ....

Comunque, al massimo può capitarmi questo:
Annadel Broken Gravity Dropper - YouTube

Dimenticavo, sono molto stanco, ma domani mattina vado a provare gli up e anche i grade... :smile:

SIM verso le 8.30 (spero).

Buonanotte!

seee, te usa i reggisella coi buchi che sono più leggeri :smile::smile::smile:
prova senza sella, ma occhio ai buchi!:il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@marco62: scusamiiiiii, ti autorizzo a darmi un calcione appena mi incontri ! Ti ho ribattezzato Roby !!:pirletto::soffriba::azz-se-m:

@sioux1: i fori non sono per alleggerire ....... servono per lo spinotto che blocca il reggisella nella posizione voluta ! Anche il mio adesso ne ha tre. Provato questa mattina. Semplicemente fantastico. Devo solo perfezionare alcuni dettagli.......:smile:
A proposito di te.......domenica scorsa ho visto a S. Barbara un gruppo di biker con delle mtb am-fr veramente vintage !
 

sioux1

Biker superioris
@marco62: scusamiiiiii, ti autorizzo a darmi un calcione appena mi incontri ! Ti ho ribattezzato Roby !!:pirletto::soffriba::azz-se-m:

@sioux1: i fori non sono per alleggerire ....... servono per lo spinotto che blocca il reggisella nella posizione voluta ! Anche il mio adesso ne ha tre. Provato questa mattina. Semplicemente fantastico. Devo solo perfezionare alcuni dettagli.......:smile:
A proposito di te.......domenica scorsa ho visto a S. Barbara un gruppo di biker con delle mtb am-fr veramente vintage !

guarda di telescopici senza fori ne ho tre e funzionano tutti, quindi diciamocelo: per fare meno fatica si alleggerirebbe qualsiasi cosa!!!!!!!!:smile::smile::smile:

eh, ma quando ho chiesto se dovevo organixìzzare un altro "highlander"
mi ha risposto solo Marco 62, così ho riposto l'idea nel cassetto!:nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
noi saliremo intorno alle 9.15 dalle caneve, ma non avendo puntelli vedremo al momento. Se vorrai unirti, il mio cell. ce l'hai, ovviamente ci farebbe piacere.....


Ivan, io invece ti ho visto ieri, attorno alle h18.30 al ponte di Paderno, con la canoa sul tetto..... :-)
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
guarda che il Canto Alto è da tutt'altra parte ....... :arrabbiat:

http://it.wikipedia.org/wiki/Canto_Alto

AH AH AH AH AH

hai ragione... ho sbagliato a scrivere!!!
mi riferivo al monte Canto...
adesso mi metto in ginocchio sui ceci eh eh eh
anche se devo ammettere che le prime volte che leggevo sui forum facevo un sacco di confusione tra monte canto, canto alto e canto basso... e poi son tutti vicini!!!

cmque ho fatto parte del giro che mi ha suggerito da Margherita7642
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=guqiqsgbtzroxyhw
e mi è piaciuto veramente tanto...
e poi non so se è sempre così o è stata "colpa" del primo caldo,
ma sabato ho incrociato un sacco di gente!!!

ci vorrebbe un bel sito dedicato al Monte Canto,
un pò come http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ per San Pellegrino Terme
e diventerebbe la "Finale" bergamasca!!!
ah ah ah
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
AH AH AH AH AH

hai ragione... ho sbagliato a scrivere!!!
mi riferivo al monte Canto...
adesso mi metto in ginocchio sui ceci eh eh eh
anche se devo ammettere che le prime volte che leggevo sui forum facevo un sacco di confusione tra monte canto, canto alto e canto basso... e poi son tutti vicini!!!

cmque ho fatto parte del giro che mi ha suggerito da Margherita7642
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=guqiqsgbtzroxyhw[/URL]
e mi è piaciuto veramente tanto...
e poi non so se è sempre così o è stata "colpa" del primo caldo,
ma sabato ho incrociato un sacco di gente!!!

ci vorrebbe un bel sito dedicato al Monte Canto,
un pò come [url]http://www.percorsimtbvalbrembana.it/[/URL] per San Pellegrino Terme
e diventerebbe la "Finale" bergamasca!!!
ah ah ah


Domenica c'erano davvero tante persone,sicuramente complice il meteo....
Anche io ho rifatto più o meno quel percorso,rimanendo però quasi sempre dal lato sud,magari ci siamo pure incrociati...o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@joe23

la domenica è peggio :spetteguless:

Bisogna stare attenti.
Con la bella stagione le cose ovviamente si complicano, ma in linea di massima e nei limiti del possibile cerco di evitare la domenica mattina (non parliamo del pomeriggio :maremmac:). Adesso poi iniziano le classiche manifestazioni ciclo podistiche e si rischia di buttare letteralmente via l'intera uscita.:freeride:
Partire molto presto da sicuramente un sacco di vantaggi: aria fresca anche ad agosto, la natura che regala qualche gradevole sorpresa e le mogli :mazziato: contente di vederci rientrare in tempo almeno per lavare i piatti :smile:
Sabato mattina ho fatto la prima salita da SIM senza incontrare nessuno.
Discesa S.Alberto idem.
Risalita idem.... a S. Barbara ...... :nunsacci: ..... qualche escursionista e i biker di cui sotto.
In ogni caso volendo ci sono sentieri meno battuti ....:free:..... ho detto "meno" ! :arrabbiat:
Ci resto veramente male quando vedo qualcuno contrariato per avermi sentito arrivare un po' "brillante"..... saluto .... mi scuso... rassicuro sul fatto che in caso di necessità avrei comunque puntato il sottobosco :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo