Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao domani nel primo pomeriggio, visto anche l'alzarsi delle temperature, magari un giretto di un paio d'ore lo faccio sul canto, senza nulla di sicuro, qualcuno magari è in giro?

Ahia, domani no, mi tocca lavorare per salvare l'Italia! :smile::smile::smile:

Ma forse sabato nel primissimo pomeriggio si... :nunsacci:

Magari se vai informaci sullo stato dei sentieri (neve, fanghetto, ...)!

Grazie e buone:i-want-t:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
appena tornato da un giretto sul Canto:
salita dalla Madonna delle Caneve e discesa dal Kompressor.
Sulla salita neve molliccia e fangazza ma tutto sommato pedalabile (con qualche gioco di prestigio qua e là), discesa a brevi tratti asciutta, quasi sempre umida con o senza neve, grip appena sufficiente.
PS: Penso di non essere mai andato così "forte" con un fondo così
 
Z

ziobike

Ospite
:rosik:...ma quanto è diffice raggiare da zero una ruota?

:spetteguless:cominciato a tribulare alle 16, finito alle 2 stanotte....:pirletto: ( si vede che non ho partecipato ai corsi del Salvi )


stasera tocca al resto, vabbè intanto i sentieri si asciugano!!!
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Salire questo pomeriggio da pontida innevato dall'inizio alla fine e' stato uno spettacolo!!! Mai stata cosi divertente sta salita!!! Ma che fatica.... Anche solo andare dritti....
 
Z

ziobike

Ospite
Oh Zio, per il 25 Marzo ce la fai vero?? C'è la gitarella alle Rive Rosse a cui NON puoi mancare...!!! :-)

PS: ma che forka hai preso??? :nunsacci:

Mc.

Lessi...sul punt solo che mi sa che il 25(domenica) saremo aperti per cui :rosik:

ma un giro in quelle zone me lo farei davvero volentieri....

stasera sono da Luca per l'innesto

la forcella: ho tradito la volpe per una lyric dual air 160

ciao uomo!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Salire questo pomeriggio da pontida innevato dall'inizio alla fine e' stato uno spettacolo!!! Mai stata cosi divertente sta salita!!! Ma che fatica.... Anche solo andare dritti....

questa mattina ci ho girato anch'io...
da SiM la salita e' un po' piu' duretta per via della neve, ma pedalabile, specialmente in corrispondenza degli ultimi tornanti, mentre il tratto verso la chiesetta e' praticabile con rapporti agili.
discesa da s.Alberto un po' scivolosa ma praticabile e divertente, la salita da Pontida e' stata un vero spettacolo per il tipo di fondo innevato e pestato alla perfezione tranne gli ultimi 500 mt finali in cui bisogna pedalare come sopra con rapporti agili in modo da non far girare a vuoto la posteriore...
2°discesa dal kompressor e variante fino a SiM.
tutto sommato abbastanza praticabile con fondo meno bagnato del previsto...
al park di carvico c'era un gruppo di biker GT sanction muniti che non conoscevo, gli ho fatto compagnia fino all'inizio della salita, ma poi non volevo rovinar loro la mattinata...
ciaobbelli
:i-want-t:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
questa mattina ci ho girato anch'io...
da SiM la salita e' un po' piu' duretta per via della neve, ma pedalabile, specialmente in corrispondenza degli ultimi tornanti, mentre il tratto verso la chiesetta e' praticabile con rapporti agili.
discesa da s.Alberto un po' scivolosa ma praticabile e divertente, la salita da Pontida e' stata un vero spettacolo per il tipo di fondo innevato e pestato alla perfezione tranne gli ultimi 500 mt finali in cui bisogna pedalare come sopra con rapporti agili in modo da non far girare a vuoto la posteriore...
2°discesa dal kompressor e variante fino a SiM.
tutto sommato abbastanza praticabile con fondo meno bagnato del previsto...
al park di carvico c'era un gruppo di biker GT sanction muniti che non conoscevo, gli ho fatto compagnia fino all'inizio della salita, ma poi non volevo rovinar loro la mattinata...
ciaobbelli
:i-want-t:
Ieri pomeriggio io e ghost ci siamo avventurati suo nostro bel Canto. Salita da Sim fino a S.Barbara con fondo ancora un po' innevato e discesa da Tempio un po' impaciugato e poi divertentissimo Toboga! RIsalita da Sim e discesa dai Pez con deviazione x Loghen in buone condizioni.. Abbiamo anche ripreso il tutto con la gopro2.. Appena mi tiro assieme monto un filmatino.
Cmq il Canto in ogni condizione atmosferica è sempre un piccolo luna park.
ciao
Teo
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Ma non sei andato con gli altri??? Anche io ero sul canto ieri pom!!!!!!
Ciao Labby! Ho mandato un mess a martello ma era tardi e non l ha visto.. Alla fine io e Brother siamo andati a farci un giretto sul Canto.. Non ci riusciamo mai a beccare ;-) ma eri in giro in bici?? ci sentiamo in sett ciao
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
questa mattina ci ho girato anch'io...
da SiM la salita e' un po' piu' duretta per via della neve, ma pedalabile, specialmente in corrispondenza degli ultimi tornanti, mentre il tratto verso la chiesetta e' praticabile con rapporti agili.
discesa da s.Alberto un po' scivolosa ma praticabile e divertente, la salita da Pontida e' stata un vero spettacolo per il tipo di fondo innevato e pestato alla perfezione tranne gli ultimi 500 mt finali in cui bisogna pedalare come sopra con rapporti agili in modo da non far girare a vuoto la posteriore...
2°discesa dal kompressor e variante fino a SiM.
tutto sommato abbastanza praticabile con fondo meno bagnato del previsto...
al park di carvico c'era un gruppo di biker GT sanction muniti che non conoscevo, gli ho fatto compagnia fino all'inizio della salita, ma poi non volevo rovinar loro la mattinata...
ciaobbelli
:i-want-t:

Ciao Marco vedo che non ti fermi mai nonostante non sei più un giovincello (scherzo eh),grande!
Un saluto da Fabio e i bradipos di Vignate.

Fabio
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sant'iddio che fatica oggi.. sono salito da SiM e ho fatto solo una discesa dal Compressor.. non sarei riuscito a far di più (pensavo di essere un superuomo ma evidentemente il doppio Sange di ieri mi ha sfondato).. oltretutto, in solitaria, non mi sono fidato a fare praticamente nulla.. quindi ritmo di discesa davvero blandissimo e.. evitata la mia solita linea sul roccione.. sigh..

Ma Canto assolutamente fattibile, quindi go go go!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri anche io mi sono fatto le solite due risalite e relative discese.
In questa fase della stagione, dopo il freddo polare e le nevicate, il graduale rialzo della temperatura rende ancora più evidente la differenza di microclima tra il versante Nord e quello Sud.
S.Barbara - Tronchi - Ca' de' Rizzi - Pontida e ancora Uccellaia con il fondo costantemente ricoperto da neve simile a granita. Scivoloso e appiccicoso come il fango che ho incontrato nei rari tratti senza neve. Una scommessa scegliere e mantenere la traiettoria. Un supplizio sentire girare a vuoto la ruota posteriore con la stanchezza nelle gambe.
Decisamente molta meno neve sull'altro versante, un po' di fango, ma niente di preoccupante.
Poi, quasi alla fine, quando ormai le leve dei V-brake toccavano le manopole (ma quanto velocemente si consumano i "pattini" con la neve ?) e cercavo solo di non prendere troppa velocità nella discesa da Cannito a Casoracchio, chi vedo risalire ?
Marcolino !

Scusami se ti ho rovinato la seconda risalita, ma abbiamo fatto proprio una bella chiacchierata.
Peccato non averla conclusa bevendo qualcosa insieme.
Spero tanto di non averti fatto fare troppo tardi.

A presto.....anche a tutti voi, fedelissimi del "Monte". :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Ieri anche io mi sono fatto le solite due risalite e ...

Poi, quasi alla fine, quando ormai le leve dei V-brake toccavano le manopole (ma quanto velocemente si consumano i "pattini" con la neve ?)

Ciao toscanaccio....quando riprendi a girare con i dischi:nunsacci:?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao toscanaccio....quando riprendi a girare con i dischi:nunsacci:?

Guarda, :spetteguless: l'ultima modifica in stile Wile riguardava l'incremento di escursione del Gravity Dropper e sembra funzionare.
Adesso devo rimontarlo e provare anche tutti gli altri upgrade........ ma stai tranquillo, :hahaha: che poi inizierà a piovere !

Quando avrò finito metterò le immagini nelle opportune discussioni.

Canto aspettami !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo