Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...


Comunque considerato che le previsioni danno -5.0° alle 9 e ancora meno prima.. direi che non vorrei andare troppo presto.. avevi qualche idea, Salukkio?

Un socio ci è salito ieri da SIM e ha dovuto spingere un po'.
In discesa Fontanella, Porcile e 4 sentieri da sturbo con derapate ad ogni curva.

Noi domani saremo una 10ina divisi in due gruppetti: uno salirà da Caneve e l'altro da Pontida per poi trovarci su e decidere dove scendere e se eventualmente farci una doppietta ( tutto dipenderà da quanto tempo ci vorrà per salire).
Noi dal cimitero di Terno ci muoveremo intorno alle 9.
Per conferma tieni d'occhio il topic.
 
Z

ziobike

Ospite
@zio & masa: domenica un gruppetto di biker della mtbstezzano si avventureranno sui sentieri del canto.
Io penso di salire da sim city. A che ora avete intenzione di partire?

io domani non esco, "de:arrabbiat:vo" andare dai suoceri,:nunsacci: non mi ricordo più neppure la strada per arrivarci tant'è che non li vado a trovare....:omertà:

mi ricordo invece di aver fatto una salita con neve e ghiaccio al Canto, mi aveva scassato non poco, ma si sa...io son pò seghino!

Buon divertimento ragazzuoli!!!:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
ciao zio
alla prima occasione che riusciremo a ripedalare insieme ti ci porto ...
giri in mtb in zona che valgano la pena non ce ne sono sul Brembo ... è una zona questa che si batte quando nn si voglia rischiare altrove ...
riguardo al "pedenoletto" ti ha già risposto il @dariuz:i-want-t:

:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
ciao Zio
in questo filmato c'è..

http://vimeo.com/13485947

:spetteguless:ehmm, grazien Dario, bello il filmato e son anche invidioso....maaaaaaa a che minuto lo trovo il pedenoletto?:medita:
giuro che son curioso, pede sta per piede o pedalare, letto sta per letto del fiume?
O è magari un mobile dell'Ikea?!

Uhmmm mi sa che va a finire come col cane quando ti attacca: A...........AH!!! :smile:

:nunsacci: Per ura... a go capit adoma ù laur: che chei de la al Imagna a iè...ermetici!!!!:smile::smile:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
:spetteguless:ehmm, grazien Dario, bello il filmato e son anche invidioso....maaaaaaa a che minuto lo trovo il pedenoletto?:medita:
giuro che son curioso, pede sta per piede o pedalare, letto sta per letto del fiume?
O è magari un mobile dell'Ikea?!

Uhmmm mi sa che va a finire come col cane quando ti attacca: A...........AH!!! :smile:

:nunsacci: Per ura... a go capit adoma ù laur: che chei de la al Imagna a iè...ermetici!!!!:smile::smile:


in questa foto sulla sx si vede il sentiero che porta alla Bocchetta di Pedenoletto che è quella sella
che si vede in fondo..

http://www.flickr.com/photos/vcomeviaggiare/4845397585/in/photostream


sul filmato è al minuto 1.44

è un ambiente mozzafiato.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
:spetteguless:ehmm, grazien Dario, bello il filmato e son anche invidioso....maaaaaaa a che minuto lo trovo il pedenoletto?:medita:
giuro che son curioso, pede sta per piede o pedalare, letto sta per letto del fiume?
O è magari un mobile dell'Ikea?!

Uhmmm mi sa che va a finire come col cane quando ti attacca: A...........AH!!! :smile:

:nunsacci: Per ura... a go capit adoma ù laur: che chei de la al Imagna a iè...ermetici!!!!:smile::smile:

qualcosa lo puoi trovare anche qui [url]http://www.mtbexplorer.it/05pedenoletto.htm[/URL] ...
... altra tecnologia . .. clip di altri livelli ...:smile:
ah scusa sto parlando con un "professionista" del genere .............. :smile::smile:

rimane il fatto che il contesto è "mozzafiato" come dice il @dariuz e la discesa del "pedenoletto" va fatta assolutamente almeno 1 volta :i-want-t:nella vita
saluti dall'"ermetico" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
in questa foto sulla sx si vede il sentiero che porta alla Bocchetta di Pedenoletto che è quella sella
che si vede in fondo..

http://www.flickr.com/photos/vcomeviaggiare/4845397585/in/photostreamhttp://www.flickr.com/photos/vcomeviaggiare/4845397585/in/photostream


sul filmato è al minuto 1.44

è un ambiente mozzafiato.

ciao

qualcosa lo puoi trovare anche qui http://www.mtbexplorer.it/05pedenoletto.htmhttp://www.mtbexplorer.it/05pedenoletto.htm ...
... altra tecnologia . .. clip di altri livelli ...:smile:
ah scusa sto parlando con un "professionista" del genere .............. :smile::smile:

rimane il fatto che il contesto è "mozzafiato" come dice il @dariuz e la discesa del "pedenoletto" va fatta assolutamente almeno 1 volta :i-want-t:nella vita
saluti dall'"ermetico" ;-)

ok ho capito, non vi nascondo che oggi tra un cliente e l'altro ho spulciato google per capire che stava per pedenoletto, qualcosa ne è uscito ed ho collegato!
In effetti certi giri manco li ho mai fatti, e sarebbe ora di chiuderne qualcuno!
Grazie per le info :prost:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scusa Zio, torno sull'argomento uscita di domani.

A malincuore, ma tra previsioni avverse, temperatura poco friendly, elevata probabilità di dover spingere parecchio e di cadere altrettanto spesso, in virtù degli avvertimenti della mia cervicale e dei consigli della mia dolce metà ho ufficialmente deliberato che domani resto a casa.

Così... tanto per dire.... :smile:

Divertitevi e non raccontate quanto, altrimenti :hahaha: avrò i rimorsi tutta la settimana.
 
Z

ziobike

Ospite
Scusa Zio, torno sull'argomento uscita di domani.

A malincuore, ma tra previsioni avverse, temperatura poco friendly, elevata probabilità di dover spingere parecchio e di cadere altrettanto spesso, in virtù degli avvertimenti della mia cervicale e dei consigli della mia dolce metà ho ufficialmente deliberato che domani resto a casa.

Così... tanto per dire.... :smile:

Divertitevi e non raccontate quanto, altrimenti :hahaha: avrò i rimorsi tutta la settimana.

:hahaha:vedi come sono uscito?
Al momento sto in pigiama al calduccio a scriver c@zz@te, e tra poco vado a magnare dai suoceri...
:il-saggi:basta frècc....
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
qualcosa lo puoi trovare anche qui [url]http://www.mtbexplorer.it/05pedenoletto.htm[/URL] ...
... altra tecnologia . .. clip di altri livelli ...:smile:
ah scusa sto parlando con un "professionista" del genere .............. :smile::smile:

rimane il fatto che il contesto è "mozzafiato" come dice il @dariuz e la discesa del "pedenoletto" va fatta assolutamente almeno 1 volta :i-want-t:nella vita
saluti dall'"ermetico" ;-)

o attiilato???
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao a tutti oggi mi sono fatto condizionare dalle previsioni meteo 'terroristiche' e ho saltato il mio giretto settimanale. Ma qualcuno un giro l'ha fatto? Com'era da 'catene' o si poteva fare?

Dodo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti oggi mi sono fatto condizionare dalle previsioni meteo 'terroristiche' e ho saltato il mio giretto settimanale. Ma qualcuno un giro l'ha fatto? Com'era da 'catene' o si poteva fare?

Dodo

Oggi noi di MTBStezzano ci siamo avventurati.
Partiti da Mapello, bitume fino agli Alpini, Fontanella, Porcile e su fino a S. Barbara.
Ormai la neve sui sentieri è tutta schiacciata, quindi nei pendenti abbiamo dovuto spingere.
In discesa ha tenuto abbastanza; l'importante è non frenare! :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao a tutti oggi mi sono fatto condizionare dalle previsioni meteo 'terroristiche' e ho saltato il mio giretto settimanale. Ma qualcuno un giro l'ha fatto? Com'era da 'catene' o si poteva fare?

Dodo

:nunsacci:in effetti oramai, tra allerta meteo, protezione civile, Tg Internet... azzi&mazzi sembra che non si arrivi neppure a vedere se i Maya i ga resù....

penso alcune volte si stia esagerando, tanto per pararsi il :quinonsp: nel caso poi qualcosa vada storto, della serie: noi ve lo avevamo detto...

con le dovute cautele, non paragonando un'uscita ludica in mtb a quella ad esempio di un lungo viaggio in auto se non indispensabile, io penso ciò:

" Beninteso, non voglio dire che le allerte sia meteo che altro siano inutili, anzi....servono a salvare vite, ma a volte secondo me, la spettacolarizzazione o la notizia sbattuta in prima pagina, viene usata ancor più per aumentare l'audience e qui punto il dito su chi fa informazione, leggi mass media rispetto a chi, la da leggi Protezione Civile!"

Personalmente oggi ero scarico di mio, e la scelta di starmene al caldo è stato frutto della mia "allerta"...

Leggo qua e la nei vari punt che tutti si son divertiti anche oggi, quindi....!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
visto che i Maia, a quanto pare, hanno ragione,
propongo di piantar lì di lavorare e passare gli ultimi mesi di vita a godercela!!!!! :smile::smile::smile:
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
visto che i Maia, a quanto pare, hanno ragione,
propongo di piantar lì di lavorare e passare gli ultimi mesi di vita a godercela!!!!! :smile::smile::smile:
Labby

Per quanto riguarda le previsioni io guardo solo "Il meteo", poi controllo
cosa accade i giorni precedenti l'uscita.
Di solito ci azzecco.
Invece per i Maia, noi Toscani li teniamo d'occhio da sempre, abbiamo anche coniato di proposito l'imprecazione "Maremmmma Maja...la" :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo