Monte Canto Punt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Bene, allora magari ci becchiamo.. io sono al parcheggione alle 9.15 circa.. si salirà non troppo spediti per far tastare il terreno a una ciclista siciliana alla sua prima visita sul Monte Canto (oddìo, cos'ho detto, una donna in bici, domani sarete tutti alle 9.15 al parcheggio!!! :-)) , ma pensavo di fare la prima discesa per Pontida, poi dal Compressor e poi di nuovo dal Compressor.. forse riusciamo a essere su per la vostra seconda discesa..

Altrimenti, ripeto, 9.15 al parcheggio!

A domani!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Masatomo. Io ho appuntamento con un gruppo di bikers alle 10 a Carvico. Non sò se ci incontreremo....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Pure io stamattina ero sul Canto, ma son partito da SiM piuttosto tardi.:ronf:

:idea:Domani mattina si replica!!!

osti, io ero in giro con lawrence, ventanas e cicciosuipedali...
inizio salita da sim ore 9.30...
peccato non aver incontrato ne te ne la margherita...
vabbe' sara' per la prox, cerchero' di scriverlo prima...
bye
;-)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Wile.. fai alle 9.15 (ora in cui noi arriveremo) e ci incontriamo di sicuro.. poi la donzella siciliana ha problemi al ginocchio, quindi non potrà salire troppo rapidamente, quindi di tempo per fare chiacchiere ce ne sarà a bizzeffe.. a domani!
 

ivetto

Biker novus
16/3/09
3
0
0
Vignate
Visita sito
Anche io vorrei partire dal parcheggio di SIM verso le 9.00.

Spero di incontrarvi, almeno per fare due chiacchiere, perché poi non credo di potervi seguire inperingiù :hahaha:

Grande uscita con mastro Wile59 come capo guida. Con le sue mappe aggiornatissime ci ha prima dato una rapida ripassata dei nomi dei sentieri e delle località e poi giù per la discesa dietro al "maestro" che fortunatamente era "rallentato" dalla Specialized storica (muletto).
I due Bradipos (Ivetto e Ninetta) più altri due partecipanti per metà percorso hanno goduto in modo totale.

Davvero una bella uscita... unico appunto il look "attillato" di Wile59 che lasciava un pò a desiderare :-) (non potevo non mettere il commento...è stato oggetto di dibattito finale molto spassoso). Alla prossima
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Siamo partiti da SIM con salita da Caneve alle 10:30,così potevamo sfruttare le ore calde e soprattutto :ronf: ;-)
Magari ci ritorno martedì per un giretto breve nel primo pomeriggio:i-want-t:

Ieri avete fatto meglio di mè, che son partito da SiM alle 10,10 percorrendo la medesima salita. :medita:
Stamattina replay...ore 10 da Carvico, Fontanella, Pontida, risalita. Qui a dx per il muschio e a metà a dx per Carvico.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
non posso che unirmi anche io ad ivetto per ringraziare wile59 e la sua tutina ...ciao e alla prossima magari anche in compagnia del dragone volante

Prima di tutto mi scuso con Masatomo, ma sono arrivato mezz'ora prima :nunsacci: e quindi ho preferito partire subito.

Caro Ninetta, a meno che io non abbia frainteso, mentre parlavi di me a Pisma hai detto una di quelle frasi che ti restano dentro per sempre: ".... lui lo trovi sempre sul Canto"..... e non ti riferivi alla presenza fisica... :oops: ....... :roll: ...... :cry:
Grazie.

Devo dire che è stata una delle più belle uscite che ricordi: il venticello, la temperatura mite, il fisico meno peggio del solito :smile:, la vostra compagnia :celopiùg:, la ritrovata confidenza con il "capriolo imbizzarrito" (leggi xc di 11 anni fa) :maremmac:, insomma il cocktail improvvisato è riuscito molto bene.
Grazie ancora a te a Ivetto, a Pisma e al suo amico.

Alla prossima !
 

pism

Biker extra
18/11/04
756
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao Wile, per me è stato un piacere conoscere il folletto Monsummanese del Canto, finalmente. Il percorso che avevi proposto, e che hai fatto, mi attirava parecchio, anche perchè sono due mesi che faccio il criceto, sempre lo stesso giro. Ma andare a pranzo dalla suocera, mette in moto dei meccanismi che anche solo 5 min. di ritardo possono stritolarti, e dove fa più male.....

Clima permettendo, credo che quel giro ce lo faremo sabato pomeriggio prox.

Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
...e tu, mica mi diventerai un crosscrautista???? ;)

Labby
:smile::smile::smile:

..:nunsacci: nel senso che allora droppa i crauti?:nunsacci:

Bravo, io sarei venuto anche con la grazziella, ma grazziellalc@zzo sto mese lavoro 3 domeniche filate:medita:


mi rifarò!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bella Wile!
non è che la kona si offende a rimanere troppo a casa????
...e tu, mica mi diventerai un crosscrautista???? ;)
o-o
Labby

Oggi mi sono arrivati altri due componenti per completare (quasi) l'upgrade/manutenzione.
Quindi credo che alla Kona non dispiaccia qualche coccola, peraltro molto costosa e non solo in termini economici. :help:
Alla Specy XC devo tutto o quasi quel poco che ho imparato.
Purtroppo ogni volta che scendo mi sento i polsi indolenziti e il fisico shakerato, forse perché cerco di condurla come una AM...... ma cosa ci posso fare ...io ho un'animo da endurista (lento).:smile:

Quanti ricordi sui sentieri del Canto con la mia Specy....... la prima volta che ho fatto il tornante sul ruscello dopo S.Alberto ....la pietraia seguente ..... Madonna della Neve ....l'esplorazioni in mezzo al fitto sottobosco ... le delusioni e i dietro front .... :hahaha: le cadute .... le ferite .... la sorpresa per la scoperta di nuovi trail poco battuti verso Tassodine e il Monte dei Frati......
Avete presente quei ricordi di bambino, dove tutto appare diverso, e quando più avanti negli anni cerchi di ritrovare quei luoghi, pensi: "ma era diverso, c'era un'atmosfera suggestiva, non era qui".
Comunque i crauti non ricordo di averli mai mangiati...né droppati.. :freeride:... a no... quelli sono i crucchi.
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Ciao sono un nuovo iscritto, ma da anni giro sul Canto... Anche domenica andavo su e giu!!!

Chissa quanti di voi ho già incontrato.. spero di riconoscervi la prossima volta!!!!
 

pism

Biker extra
18/11/04
756
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao sono un nuovo iscritto, ma da anni giro sul Canto... Anche domenica andavo su e giu!!!

Chissa quanti di voi ho già incontrato.. spero di riconoscervi la prossima volta!!!!

Quando ne vedi uno con la panza...........ma ancora per poco, da lunedì dieta ferrea!!!!
O no???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo