Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi bel giretto sul canto, s.i.m s.alberto risalita e infine "tronchi".

Grazie a wile che mi ha fatto da navigatore umano precendoci con la bici da xc e facendo segnali nella terra :-)

Di segni sul terreno ne ho fatti altri, ma probabilmente andavate troppo veloci, oppure eravate già passati. :nunsacci:
Se hai la cartina, il taglio che ti ho indicato arriva sulla mulattiera (M1), che scende a Fontanella, nel punto I2. Di li hai proseguito sul sentiero SVII fino a Funtanì.
Io invece ti avevo indicato anche la svolta a dx (poco visibile) a Nord del Porcile basso verso S1. In questo modo avresti ripreso il sentiero che hai già fatto scendendo dal Kompressor e 4 sentieri.
La prossima volta dopo l'Uccellaia non fare quel taglio, ma prosegui fino a I5 (oppure fino a I4) e svolta a dx. Arrivato dietro la casa vai a dx (da I4 dritto) e poi scendi sulla M1. Risali fino a Marinele e giù a sx. Occhio alla curva a dx di cui sopra.
Io invece ho fatto esplorazione, ma l'unico sentiero che ho trovato mi ha portato dritto dentro quello scempio della Faida. :down: Il guardiano non mi ha visto, altrimenti sai che litigata ci facevo ! :rosik:
Ho fatto l'asfaltata privata, tutta precisina da grattacu.... e alla fine mi sono trovato davanti un cancellone chiuso, fortuna che sono riuscito ad aggirarlo e scavalcare la recinzione. Sul cartello di cantiere hanno avuto il coraggio di scrivere "... sistemazione ambientale":ueh:
Non si contano i sentieri interrotti per sempre dal cantiere.
 
Z

ziobike

Ospite
ma hanno riaperto il pezzo che avevan interrotto per i lavori del resort in direzione Carvico?
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Di segni sul terreno ne ho fatti altri, ma probabilmente andavate troppo veloci, oppure eravate già passati. :nunsacci:
Se hai la cartina, il taglio che ti ho indicato arriva sulla mulattiera (M1), che scende a Fontanella, nel punto I2. Di li hai proseguito sul sentiero SVII fino a Funtanì.
Io invece ti avevo indicato anche la svolta a dx (poco visibile) a Nord del Porcile basso verso S1. In questo modo avresti ripreso il sentiero che hai già fatto scendendo dal Kompressor e 4 sentieri.
La prossima volta dopo l'Uccellaia non fare quel taglio, ma prosegui fino a I5 (oppure fino a I4) e svolta a dx. Arrivato dietro la casa vai a dx (da I4 dritto) e poi scendi sulla M1. Risali fino a Marinele e giù a sx. Occhio alla curva a dx di cui sopra.
Io invece ho fatto esplorazione, ma l'unico sentiero che ho trovato mi ha portato dritto dentro quello scempio della Faida. :down: Il guardiano non mi ha visto, altrimenti sai che litigata ci facevo ! :rosik:
Ho fatto l'asfaltata privata, tutta precisina da grattacu.... e alla fine mi sono trovato davanti un cancellone chiuso, fortuna che sono riuscito ad aggirarlo e scavalcare la recinzione. Sul cartello di cantiere hanno avuto il coraggio di scrivere "... sistemazione ambientale":ueh:
Non si contano i sentieri interrotti per sempre dal cantiere.


Alla fine il percorso che ho fatto è questo:



Uploaded with ImageShack.us
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Anche stamani bel giretto salendo da Caneve sino a S.Barbara,poi giù da Tempio-Uccellaia-Caprile-Toboga-S.Giovanni ma arrivata alla rocca degli Alpini invece di scendere dalla scalinata ho girato secco a sx (indicazioni per Fontanella) al trivio ho passato il ponticello sulla sx e quindi subito a dx per :nunsacci:boh iniziava per B credo, e poi ancora a dx per ?Cannito? perchè sul cartello appena sbucata in paese c'era scritto così....

Così facendo l'ho allungata un pochino e ringrazio nel caso leggesse il ragazzo che me l'ha consigliata o-o


Più giro sul Canto più me ne innamoro:romeo:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Anche stamani bel giretto salendo da Caneve sino a S.Barbara,poi giù da Tempio-Uccellaia-Caprile-Toboga-S.Giovanni ma arrivata alla rocca degli Alpini invece di scendere dalla scalinata ho girato secco a sx (indicazioni per Fontanella) al trivio ho passato il ponticello sulla sx e quindi subito a dx per :nunsacci:boh iniziava per B credo, e poi ancora a dx per ?Cannito? perchè sul cartello appena sbucata in paese c'era scritto così....

Così facendo l'ho allungata un pochino e ringrazio nel caso leggesse il ragazzo che me l'ha consigliata o-o


Più giro sul Canto più me ne innamoro:romeo:

Il tratto dopo il ponticello a dx è veramente carino, molto flow e sempre pulito...mi risulta che la casa in fondo al sentiero sia in vendita: ogni volca che ci passo penso che, dopo una bella sistemata, non sarebbe niente male come rifugio nel verde!!:medita:
ciao
Labby
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche il sottoscritto oggi era sul canto.
Alla chiesetta c'erano una 20ina di biker a riposarsi sott il tiepido sole.
Sentieri in condizioni "estive".
TANTA ROBA!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@ziobike: dopo i "Tronchi" risalendo verso la Faida, ho preso un sentiero in discesa a dx, mi pare in corrispondenza di un paletto verde con un recipiente di plastica appoggiato sopra. Niente di particolare, sentiero troppo dritto e troppo ripido. Verso la fine il terreno era un blocco di ghiaccio. Sono arrivato dentro un torrente e risalendo dalla parte opposta mi sono trovato nell'enorme piazzale di quello che ormai rappresenta un "monumento all'arroganza".
@Labby: anche io ogni volta mi fermo a guardare quella casa e quel bel ballatoio panoramico ...... :celopiùg:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Il tratto dopo il ponticello a dx è veramente carino, molto flow e sempre pulito...mi risulta che la casa in fondo al sentiero sia in vendita: ogni volca che ci passo penso che, dopo una bella sistemata, non sarebbe niente male come rifugio nel verde!!
ciao
Labby


Viata,in effetti ci vorrebbe una risistemata,piacerebbe anche a me abitare in mezzo al verde e anche un pò isolata:fantasm:
........ma allo stesso tempo oggi come oggi purtroppo avrei paura a viverci da sola....:medita:
Ciao
M.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Viata,in effetti ci vorrebbe una risistemata,piacerebbe anche a me abitare in mezzo al verde e anche un pò isolata:fantasm:
........ma allo stesso tempo oggi come oggi purtroppo avrei paura a viverci da sola....:medita:
Ciao
M.

quindi vuol dire che sei single???
potresti aver scatenato un putiferio qua nel punt!!:smile:
una bikeressa libera è il sogno di molti di noi :smile:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
E' più o meno zona Canto quindi posto anche qua.

Oggi dei biker scendendo in zona Palazzago/Pondida,in frazione Chignoletti in uno dei sentieri solitamente frequentati dai bikers in un tratto con passaggio obbligato nascosti sotto le foglie c' erano 2 di questi...


http://postimage.org/image/jy8lrlo93/

Ciao a tutti, anche noi oggi eravamo al canto, abbiam fatto un nuovo video con la keychain 808 con sensore HD, domani se riesco posto il video.

Abbiamo anche incontrato un biker con una front che ha detto di essere un collega di wile, ha fatto un pezzo di discesa con noi ;-)

Non ho ben capito quale sia il sentiero/zona dove hanno trovato "gli arnesi" nascosti sotto le foglie: oltre a buttare un copertone e probabilmente rovinare un cerchio.. si rischia di farsi veramente male.

I sentieri sono di tutti, non mi pare che alle bici sia vietato passare e divieti non ne ho mai visti: posso capire che a qualcuno ritrovarsi la gente in bici sui sentieri non possa piacere, ma sicuramente non è questo il modo giusto di affrontare la questione, vorrei vedere poi se qualcuno si facesse veramente male per uno scherzetto del genere... :wink:
 
Z

ziobike

Ospite
@ziobike: dopo i "Tronchi" risalendo verso la Faida, ho preso un sentiero in discesa a dx, mi pare in corrispondenza di un paletto verde con un recipiente di plastica appoggiato sopra. Niente di particolare, sentiero troppo dritto e troppo ripido. Verso la fine il terreno era un blocco di ghiaccio. Sono arrivato dentro un torrente e risalendo dalla parte opposta mi sono trovato nell'enorme piazzale di quello che ormai rappresenta un "monumento all'arroganza".
@Labby: anche io ogni volta mi fermo a guardare quella casa e quel bel ballatoio panoramico ...... :celopiùg:

se è quello che penso io, abbastanza scavato, l'ho fatto meno di 2 anni fa e mi son trovato a litigare con una betoniera:maremmac:
 
Z

ziobike

Ospite
quindi vuol dire che sei single???
potresti aver scatenato un putiferio qua nel punt!!:smile:
una bikeressa libera è il sogno di molti di noi :smile:

:espulso!:Sal....informati bene!

Margherita mi risulta sia già felicemente in compagnia, per di più con un abile rider:medita:

Vero Margherita? ;-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@fsrider:puó essere che vi ho incrociti sul ciottolato mentre osservavate l'imbocco di un sentiero?
I chiodi non sono stati trovati sul canto

@margherita:chiedo venia ^_^
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
@fsrider:puó essere che vi ho incrociti sul ciottolato mentre osservavate l'imbocco di un sentiero?
I chiodi non sono stati trovati sul canto

Pardon per i chiodi, mi era parso di capire che fossero stati trovati sul versante di Pontida (che tra l'altro conosco veramente poco) ;-)

Sì può essere che ci hai incontrato sul ciottolato mentre osservavamo un sentiero: in realtà mentre facevamo la mulattiera in salita che parte dalla chiesetta di caneve per arrivare a s. barbara abbiamo intravisto un tratto del kompressor (che non facciamo da mooolto tempo) e così abbiamo preso come scorciatoia per salire a s. barbare il kompressor in salita, pessima idea, non fatelo :rosik:

Quando finalmente siam riusciti a uscir fuori sul ciottolato ci siamo fermati all'imbocco di quel sentiero che precede il kompressor e che esce su uno dei tornanti della mulattiera in salita poichè rivedendolo ci siam ricordati che la seconda volta che venimmo al canto (eravamo ancora molto inesperti, giravamo in MTB da qualche mese) io presi quel sentiero così al volo senza preoccuparmi della pendenza e lo feci tutto fino in fondo col posteriore bloccato... arrivato in fondo mi giro e non trovo più il mio amico: mi è toccato risalire fino in cima e lo ritrovai lì che mi aspettava e mentre arrancavo per tornare su lui se la sghigazzava :loll:

Ma tu eri nel gruppone di rider che scendeva appunto sul ciottolato presumo per prendere il kompressor?

Ciao a tutti

Qua c'è il video che abbiamo fatto, con finale sulla scalinata della chiesa di SIM:

(P.S. Se lo riproducete da qua si vede meglio: http://www.gravitystore.it/monte-canto-video/)


www.youtube.com/watch?v=ieb6iOkmaB8
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, anche noi oggi eravamo al canto, abbiam fatto un nuovo video con la keychain 808 con sensore HD, domani se riesco posto il video.

Abbiamo anche incontrato un biker con una front che ha detto di essere un collega di wile, ha fatto un pezzo di discesa con noi ;-)

Non ho ben capito quale sia il sentiero/zona dove hanno trovato "gli arnesi" nascosti sotto le foglie: oltre a buttare un copertone e probabilmente rovinare un cerchio.. si rischia di farsi veramente male.

I sentieri sono di tutti, non mi pare che alle bici sia vietato passare e divieti non ne ho mai visti: posso capire che a qualcuno ritrovarsi la gente in bici sui sentieri non possa piacere, ma sicuramente non è questo il modo giusto di affrontare la questione, vorrei vedere poi se qualcuno si facesse veramente male per uno scherzetto del genere... :wink:

Il "collega" è l'amministratore delegato dell'azienda in cui lavoro..... ma prima di tutto è un amico da 20 anni e ....... un frequentatore del Canto.
Questa mattina, appena ci siamo incontrati, mi ha detto " Ho conosciuto FSR !".
Invece per quanto riguarda i chiodi, mi sembrano piuttosto destinati alle moto. Però se ci passi sopra ..... in moto, in mtb o peggio ancora a piedi... sono cavoli amarissimi. Sarebbe auspicabile una bella denuncia ai carabinieri.
Ogni tanto penso che sarebbe meglio non rimuovere tutti i tronchi caduti, ma tanto dove può passare una mtb, ci passa anche una moto. A meno che non ci sia da scavalcare ostacoli molto alti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo