Di segni sul terreno ne ho fatti altri, ma probabilmente andavate troppo veloci, oppure eravate già passati.
Se hai la cartina, il taglio che ti ho indicato arriva sulla mulattiera (M1), che scende a Fontanella, nel punto I2. Di li hai proseguito sul sentiero SVII fino a Funtanì.
Io invece ti avevo indicato anche la svolta a dx (poco visibile) a Nord del Porcile basso verso S1. In questo modo avresti ripreso il sentiero che hai già fatto scendendo dal Kompressor e 4 sentieri.
La prossima volta dopo l'Uccellaia non fare quel taglio, ma prosegui fino a I5 (oppure fino a I4) e svolta a dx. Arrivato dietro la casa vai a dx (da I4 dritto) e poi scendi sulla M1. Risali fino a Marinele e giù a sx. Occhio alla curva a dx di cui sopra.
Io invece ho fatto esplorazione, ma l'unico sentiero che ho trovato mi ha portato dritto dentro quello scempio della Faida.
Il guardiano non mi ha visto, altrimenti sai che litigata ci facevo !
Ho fatto l'asfaltata privata, tutta precisina da grattacu.... e alla fine mi sono trovato davanti un cancellone chiuso, fortuna che sono riuscito ad aggirarlo e scavalcare la recinzione. Sul cartello di cantiere hanno avuto il coraggio di scrivere "... sistemazione ambientale"
Non si contano i sentieri interrotti per sempre dal cantiere.