Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
...sono partita di malavoglia,forse perchè stanca dal lavoro,o forse perchè da sola.....salgo da Caneve,non c'è anima viva,le primule spuntano,a metà mi assale la fame,il pranzo a base di Tuc e 3 mandarini mi sta punendo,scovo nello zaino una barretta ai cereali e mele scaduta da 2 settimane....mmmmm che buonaaa!!!!La pausa spuntino mi permette di vedere 3 scoiattoli e sentire lo scricchiolare degli alberi sollecitati dal vento,questo mi da la carica e via senza esitare verso S.Barbara,poi giù da Ucccellaia dove riesco a notare un rapace che svolazza poco più avanti,quindi bella allegra via verso Caprile,toboga,S.Giovanni,Funtanì dove mi fermo per ascoltare ancora un pò il bosco,e poi Cannito eccomi arrivata...
:rosik:e io che nemmeno volevo andare,ora sono sfogata,rilassata ma allo stesso tempo piena di adrenalina per le belle ore trascorse:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
...sono partita di malavoglia,forse perchè stanca dal lavoro,o forse perchè da sola.....salgo da Caneve,non c'è anima viva,le primule spuntano,a metà mi assale la fame,il pranzo a base di Tuc e 3 mandarini mi sta punendo,scovo nello zaino una barretta ai cereali e mele scaduta da 2 settimane....mmmmm che buonaaa!!!!La pausa spuntino mi permette di vedere 3 scoiattoli e sentire lo scricchiolare degli alberi sollecitati dal vento,questo mi da la carica e via senza esitare verso S.Barbara,poi giù da Ucccellaia dove riesco a notare un rapace che svolazza poco più avanti,quindi bella allegra via verso Caprile,toboga,S.Giovanni,Funtanì dove mi fermo per ascoltare ancora un pò il bosco,e poi Cannito eccomi arrivata...
:rosik:e io che nemmeno volevo andare,ora sono sfogata,rilassata ma allo stesso tempo piena di adrenalina per le belle ore trascorse:i-want-t:
quando alle 13 arrivato a casa per la pausa pranzo, scendendo dalla macchina il sole e la temperatura da primavera mi han fatto ricordare che avevi postato della tua uscita, e confesso che per un attimo ho pensato::nunsacci:quasi quasi faccio sega:smile: e prendo la mtb...
ma ha prevalso la ragione, e alle 14 ero già di partenza, sì con direzione lavoro schifoso però:il-saggi:

da come son ultimamente sfigato, speriamo che per venerdì non sia proprio brutto, al limite...
Frankenstein Junior: potrebbe piovere - YouTube

:smile::smile::smile:
 

Michel

Biker ultra
...SCHECH HO DECISO A BREVE TORNERO' SUL CANTO CON LA MIA NUOVA BIMBA SE TUTTO VA BENE...dai questo week mi dedichero' alla pulizia del mio sentiero...chissà com'è messo e soprattutto se c'è ancora dopo 5 mesi che non ci passo...wile ci 6 passato ultimamente...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
...SCHECH HO DECISO A BREVE TORNERO' SUL CANTO CON LA MIA NUOVA BIMBA SE TUTTO VA BENE...dai questo week mi dedichero' alla pulizia del mio sentiero...chissà com'è messo e soprattutto se c'è ancora dopo 5 mesi che non ci passo...wile ci 6 passato ultimamente...

Purtroppo no.
Comunque se ce troppo lavoro da fare, sai che puoi contare su di me.
L'unico problema è trovarci.


@Ziobike: ... :nunsacci: ma quante ne sai ??? :smile:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
...sono partita di malavoglia,forse perchè stanca dal lavoro,o forse perchè da sola.....salgo da Caneve,non c'è anima viva,le primule spuntano,a metà mi assale la fame,il pranzo a base di Tuc e 3 mandarini mi sta punendo,scovo nello zaino una barretta ai cereali e mele scaduta da 2 settimane....mmmmm che buonaaa!!!!La pausa spuntino mi permette di vedere 3 scoiattoli e sentire lo scricchiolare degli alberi sollecitati dal vento,questo mi da la carica e via senza esitare verso S.Barbara,poi giù da Ucccellaia dove riesco a notare un rapace che svolazza poco più avanti,quindi bella allegra via verso Caprile,toboga,S.Giovanni,Funtanì dove mi fermo per ascoltare ancora un pò il bosco,e poi Cannito eccomi arrivata...
:rosik:e io che nemmeno volevo andare,ora sono sfogata,rilassata ma allo stesso tempo piena di adrenalina per le belle ore trascorse:i-want-t:

Sicura sicura di non aver girato alle Cornelle ?
:smile: :smile: :smile:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Piccola domandina a chi conosce meglio il posto....se salgo al Santuario di Mapello da li riesco tramite sentiero ad arrivare alla cappella degli alpini, evitando tutto il tratto su asfalto?
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Piccola domandina a chi conosce meglio il posto....se salgo al Santuario di Mapello da li riesco tramite sentiero ad arrivare alla cappella degli alpini, evitando tutto il tratto su asfalto?

Ho fatto diverse volte da Alpini un sentiero in discesa che porta verso quello che credo essere il santuario/cimitero di Mapello.
L'ho fatto solo in discesa, però forse è fattibile in salita. Finisce con un tratto di mulattiera un po' scassata con qualche resto di scalino, prima di arrivare alla cementata ripidissima del santuario/cimitero.
Intendi questo?
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Non lo so, ho visto sulle cartine in pdf che c'è appunto un sentiero che parte sulla sinistra della chiesina e che in discesa raggiunge quel piccola santuario posta su una collinetta e visibile anche dalla Briantea.......non so se è quello che dici tu.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Non lo so, ho visto sulle cartine in pdf che c'è appunto un sentiero che parte sulla sinistra della chiesina e che in discesa raggiunge quel piccola santuario posta su una collinetta e visibile anche dalla Briantea.......non so se è quello che dici tu.

Tu dici il santuario di Ambivere. Il sentiero in discesa della piantina l'ho preso da CàBolis (S8), e si ricongunge a quello che dici tu, e direi che in salita è un po' durotto, a parte una bella scalinata da spingere. PROVA, non si sa mai!

Io dicevo un altro sentiero che sulla mappa non è segnato, che scende a metà strada tra l'S8 e l'S7 asfaltato (più dalla parte di Prada che di Ambivere).
Sicuramente Wile-Ziobike e altri forumendoli super-esperti ti possono dare migliori info!
Ciao!
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Tu dici il santuario di Ambivere. Il sentiero in discesa della piantina l'ho preso da CàBolis (S8), e si ricongunge a quello che dici tu, e direi che in salita è un po' durotto, a parte una bella scalinata da spingere. PROVA, non si sa mai!

Io dicevo un altro sentiero che sulla mappa non è segnato, che scende a metà strada tra l'S8 e l'S7 asfaltato (più dalla parte di Prada che di Ambivere).
Sicuramente Wile-Ziobike e altri forumendoli super-esperti ti possono dare migliori info!
Ciao!

Si grazie, io intendevo proprio l'S8, proverò a farlo allora e vediamo se c'è molto da spingere!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ai tempi delle front io salivo anche dal campo sportivo di Ambivere dove c'è attualmente il Bar8 ( barotto ? ) da qui una sterrata ripida ma pedalabile ai tempi porta alla chiesetta degli alpini.

Non è altro che la sterrata che salendo su asfalto da Mapello si vede arrivare a destra della chiesetta. Ed quella che attualmente faccio in discesa abbandonandola nei pressi di uno strappo in salita per scendere al cimitero di Mapello.

Quella del santuario di Ambivere si abbandonava a sinistra dopo la pozza con risalita a spinta per circa 100 m. e arrivava alle spalle della chiesa degli alpini ( no ca boles ) ma anche questa è dal medio evo che non la percorro più quindi soggetta a verifica.
Senza passare dal santuario di Ambivere si può arrivare sulla collina anche percorrendo il fondovalle del Cargello e si giunge nei pressi dell'attacco a spinta che dicevo prima. Tutto più difficile da spiegare che da fare .

Per anni le mie uscite in mtb sono partite dal campo sportivo di Ambivere per cui conosco la zona ,la bike era parcheggiata a casa di mio fratello in zona campo sportivo e non la portavo neanche a casa,il mecc di fiducia era di Ambivere. Tempi di rigide e telai in acciaio su misura

:nunsacci:
 

Michel

Biker ultra
ai tempi delle front io salivo anche dal campo sportivo di ambivere dove c'è attualmente il bar8 ( barotto ? ) da qui una sterrata ripida ma pedalabile ai tempi porta alla chiesetta degli alpini.

Non è altro che la sterrata che salendo su asfalto da mapello si vede arrivare a destra della chiesetta. Ed quella che attualmente faccio in discesa abbandonandola nei pressi di uno strappo in salita per scendere al cimitero di mapello.

Quella del santuario di ambivere si abbandonava a sinistra dopo la pozza con risalita a spinta per circa 100 m. E arrivava alle spalle della chiesa degli alpini ( no ca boles ) ma anche questa è dal medio evo che non la percorro più quindi soggetta a verifica.
Senza passare dal santuario di ambivere si può arrivare sulla collina anche percorrendo il fondovalle del cargello e si giunge nei pressi dell'attacco a spinta che dicevo prima. Tutto più difficile da spiegare che da fare .

Per anni le mie uscite in mtb sono partite dal campo sportivo di ambivere per cui conosco la zona ,la bike era parcheggiata a casa di mio fratello in zona campo sportivo e non la portavo neanche a casa,il mecc di fiducia era di ambivere. Tempi di rigide e telai in acciaio su misura

:nunsacci:


grandissimo bar8 barotto --> solo inter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo