Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Il "collega" è l'amministratore delegato dell'azienda in cui lavoro..... ma prima di tutto è un'amico da 20 anni e ....... un frequentatore del Canto.
Questa mattina, appena ci siamo incontrati, mi ha detto " Ho conosciuto FSR !".
Invece per quanto riguarda i chiodi, mi sembrano piuttosto destinati alle moto. Però se ci passi sopra ..... in moto, in mtb o peggio ancora a piedi... sono cavoli amarissimi. Sarebbe auspicabile una bella denuncia ai carabinieri.
Ogni tanto penso che sarebbe meglio non rimuovere tutti i tronchi caduti, ma tanto dove può passare una mtb, ci passa anche una moto. A meno che non ci sia da scavalcare ostacoli molto alti.

Ciao, sì come detto ci siamo conosciuti, ha fatto un pezzo di discesa dietro di noi ;-)

Per quanto riguarda i chiodi non conosco la zona, però sono molto pericolosi in ogni caso: sia per le moto che per le bici, non oso immaginare a piedi...

Un saluto a tutti ;-)
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Bravo Ziobike che esci bello bello il venerdì pomeriggio… verrei volentieri, ma me tocca laurà! :medita:

Comunque ieri sera bellissima notturna sull’amato Canto.
Partenza da Prada nella gelida nebbia, poi dopo le prime rampe di salita tutta libidine su sentieri perfetti e cielo stellato: Prada-Alpini-Radici-Caprile-Santa Barbara-Uccellaia-Caprile-Marinele-Porcile Basso-Mezza Costa-Funtanì-Cannito-Pratolongo-CàBaratto-Prada. :celopiùg:

Grazie al neo-forumendolo Calu_84 per la compagnia, anche se in discesa mi stava incollato come una sanguisuga mentre io andavo a tutta, canticchiando frasi del tipo “come mi diverto”… certo, a succhiare la luce del mio P7!!! :rosik:

Se riesco sabato bisso (ma di giorno)! :spetteguless:
 
Z

ziobike

Ospite
Bravo Ziobike che esci bello bello il venerdì pomeriggio… verrei volentieri, ma me tocca laurà! :medita:

Comunque ieri sera bellissima notturna sull’amato Canto.
Partenza da Prada nella gelida nebbia, poi dopo le prime rampe di salita tutta libidine su sentieri perfetti e cielo stellato: Prada-Alpini-Radici-Caprile-Santa Barbara-Uccellaia-Caprile-Marinele-Porcile Basso-Mezza Costa-Funtanì-Cannito-Pratolongo-CàBaratto-Prada. :celopiùg:

Grazie al neo-forumendolo Calu_84 per la compagnia, anche se in discesa mi stava incollato come una sanguisuga mentre io andavo a tutta, canticchiando frasi del tipo “come mi diverto”… certo, a succhiare la luce del mio P7!!! :rosik:

Se riesco sabato bisso (ma di giorno)! :spetteguless:

Azz, certo che di nebbia ne hai ciciata allora venendo da Treì:smile:!!!
Mai fatto col buio, ma immagino lo spettacolo a vedere da sopra il contrasto tra il cielo stellato e la pianura "ovattata"

Bello si il venerdì, ma a che prezzo;-)
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti scrivo in questo posto per avere alcune info. Frenquentavo il canto in mtb molti anni fa (almeno 20....) e conoscevo molti sentieri. Normalmente salivo da Pontida e poi scendevo a Fontanella, Sotto il Monte ecc..
Immagino ci siano ora molti più sentieri....in particolare ho visto il video postato in home nell'articolo sui video del 2011, nel quale si vede la salita partire vicino ad una cascina o simile, che però non riconosco, e una discesa che parte appena sotto la chiesina in cima per arrivare allo stesso punto di partenza.....mi sapete dare qualche indicazione in merito?

Grazie.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti scrivo in questo posto per avere alcune info. Frenquentavo il canto in mtb molti anni fa (almeno 20....) e conoscevo molti sentieri. Normalmente salivo da Pontida e poi scendevo a Fontanella, Sotto il Monte ecc..
Immagino ci siano ora molti più sentieri....in particolare ho visto il video postato in home nell'articolo sui video del 2011, nel quale si vede la salita partire vicino ad una cascina o simile, che però non riconosco, e una discesa che parte appena sotto la chiesina in cima per arrivare allo stesso punto di partenza.....mi sapete dare qualche indicazione in merito?

Grazie.

Devi armarti di pazienza e cercare un po' in questa discussione.
Troverai molte informazioni utili.

Io posso darti il link delle cartine:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5124969&postcount=3304
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Azz, certo che di nebbia ne hai ciciata allora venendo da Treì:smile:!!!
Mai fatto col buio, ma immagino lo spettacolo a vedere da sopra il contrasto tra il cielo stellato e la pianura "ovattata"

Bello si il venerdì, ma a che prezzo;-)

La nebbia la ciuciavo già nel biberon al posto del latte... sai dove son nato!
Poi lavoro a Crema, qui son 10 giorni che non si vede il sole! :maremmac:

Ma almeno il cielo stellato sul Canto me lo son goduto!
:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
F: @iga!!!
A: spettavo
N: ella
C: ertezza
U: na
L: ieta
U: scita
S:
ul Canto.....ma come al solito anche oggi gli impegni del trabaco mi hanno...:quinonsp::smile:

Vabbè, almeno intanto le giornate cominciano ad allungarsi...e chissà che spettacolo con sto tempo il ns monticello!

Buone raidate tra domani e dopo a tutti!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
7ornado...il bastardone i chiodazzi li ha piazzati in zona Palazzago, che stà più a nord, verso Valcava, non sul Canto.:medita:
 
Z

ziobike

Ospite
Ivan/Sioux1, ci bekkiamo h8.30 al Bel Sìt e andiamo assieme a S.i.M. in biga??
Fam savè!! :-)
bye
Mc.

:pirletto:non ci credo anche se ti vedo!
Alle 8,30 McVit, non ci credo, :nunsacci:forse Lady G, ma Vit no, è troppo presto:omertà::smile::smile:

Parlo x invidia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo