Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
sarà, ma a me non torna...
se ragioniamo sul fatto che dopo aver trovato interrotto con la plastica da cantiere un sentiero, spianato una parte di monte, e non parliamo dell'area di un orticello ma di parecchie e parecchie migliaia di metri cubi di terra polverizzati e poi cementificati basti girarsi dall'altra parte e cercare delle alternative:nunsacci:...
se andiamo avanti così allora tempo 10 anni lo spianano tutto il monte canterino, e poi ci fanno un bel centro commerciale e noi che facciamo, andiamo in esplorazione e magari cambiamo monte e non ci incazziamo?
mi sembra un po come lo struzzo che mette la testa sotto terra

io ho mosso le mie prime pedalate proprio su quel monte e forse ci sono un tantino più affezionato

di alberi caduti ne ho visti spesso, sia per i temporali che per le piogge, ma poi son sempre stati sistemati

lì dentro non si sistema un bel cavolo, al limite ogni tanto riverniceranno le strisce dei parcheggi

scusate lo sfogo, e pur rispettando le idee opposte la mia, ogni volta che sbatterò la mia fdp contro quella stramaledetta plastica arancio esclamerò:
uhmmmmm chemmmmmmmmmerd####:omertà:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi sembra che sia così logico:
noi pratichiamo uno sport che richiede sentieri, meglio se impervi e tecnici. Lontani da auto, traffico e abitazioni. Trovarsi davanti all'improvviso un cantiere o un sentiero "urbanizzato" ci fa arrabbiare, ma dobbiamo pure sopravvivere. Quindi se possibile cerchiamo un'alternativa.
Non mi sembra criminale.
Personalmente se tutto va bene esco in bici una volta alla settimana (ma se va bene !) per circa 3/4 ore e cosa dovrei fare ? Rinunciare a questo unico momento di svago e libertà?
Indignarmi, girare la bici e tornare a casa per organizzare una manifestazione ? Contro chi poi ? Contro chi rilascia licenze selvagge ?
Siamo sicuri che non ci sia chi ha il dovere, l'obbligo di vigilare su certe presunte nefandezze ed intervenire quando necessario ?

Allora se qualcuno di voi ha le competenze e le capacità, proponga qualcosa.
Sono pronto a dare il mio contributo a favore di una giusta causa, per esempio contro la speculazione e la cementificazione selvaggia, ma devo anche cercare di sopravvivere.
Ovviamente sempre rispettando l'ambiente che frequento e che mi regala grandi emozioni.
Per chiudere, aggiungo che io sono uno di quelli che raccoglie i rifiuti sui sentieri (vedi lo spiazzo Colle di Montalbano) e cambia i sacchi dell'immondizia a S. Barbara, quando tracimano di ogni sorta di schifezza.

Forse è poco, ma questo è alla mia portata e lo faccio volentieri.

P.S.: domani proverò a fare un 2 + 2. Alberi caduti permettendo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
.......... ma torniamo a cose più leggere.

Vi comunico ufficialmente che sul Canto sono arrivate le zanzare !
Lo so che le aspettavate con trepidazione !

Questa mattina il divertimento è stato limitato solo dalla ruggine che ho accumulato per la sosta forzata dei giorni scorsi (va be', a parte il manico). :hahaha:
Unica nota stonata....ho preso uno spaghetto epico..... Avete presente la radice che forma un gradino poco prima del cartello "I Pez" ?.
Io di solito droppo stando a destra, ma con un po' di timore, :paur: perchè non si vede cosa c'è sotto.
Bene, stavo per staccare la ruota anteriore, :volo: quando ho visto che sarei atterrato in una voragine creata dalla caduta di un albero con tutte le radici.
Già pensavo come sarei caduto :prega: e invece ... Santa Kona mi ha graziato.
.......... le gambe hanno continuato a tremarmi per due minuti. :maremmac: :cagozzo:
Adesso ho sistemato la buca un po' alla meglio con delle zollone di terra. Troverete le impronte delle mie Shimano.

Dimenticavo: discesa S. Alberto ruscello prima della pietraia finale. Poco prima del ruscello stesso qualcuno ha messo un tronco per obbligare ad una traiettoria a monte ed evitare così il progressivo smottamento del ciglio (sarà necessario ragionare allo stesso modo anche dopo il ruscello, quando si ha la staccionata in legno a destra scendendo).
Per favore, contribuite e riempire il canale che si è formato, depositandovi pietre e legnetti di traverso (a 90° rispetto alla direzione di marcia). o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
.......... ma torniamo a cose più leggere.

Vi comunico ufficialmente che sul Canto sono arrivate le zanzare !
Lo so che le aspettavate con trepidazione !

Questa mattina il divertimento è stato limitato solo dalla ruggine che ho accumulato per la sosta forzata dei giorni scorsi (va be', a parte il manico). :hahaha:
Unica nota stonata....ho preso uno spaghetto epico..... Avete presente la radice che forma un gradino poco prima del cartello "I Pez" ?.
Io di solito droppo stando a destra, ma con un po' di timore, :paur: perchè non si vede cosa c'è sotto.
Bene, stavo per staccare la ruota anteriore, :volo: quando ho visto che sarei atterrato in una voragine creata dalla caduta di un albero con tutte le radici.
Già pensavo come sarei caduto :prega: e invece ... Santa Kona mi ha graziato.
.......... le gambe hanno continuato a tremarmi per due minuti. :maremmac: :cagozzo:
Adesso ho sistemato la buca un po' alla meglio con delle zollone di terra. Troverete le impronte delle mie Shimano.

Dimenticavo: discesa S. Alberto ruscello prima della pietraia finale. Poco prima del ruscello stesso qualcuno ha messo un tronco per obbligare ad una traiettoria a monte ed evitare così il progressivo smottamento del ciglio (sarà necessario ragionare allo stesso modo anche dopo il ruscello, quando si ha la staccionata in legno a destra scendendo).
Per favore, contribuite e riempire il canale che si è formato, depositandovi pietre e legnetti di traverso (a 90° rispetto alla direzione di marcia). o-o
grande Wil, come farebbe il canto senza di te...
alle prossime elezioni candidati a sindaco per uno dei tre comuni tra Sotto il Monte, Pontida o Villa d'Adda...
Io ti voto di sicuro...
:medita:
 

nippo

Biker superis
Oggi giornata libera e pensavo di andare sul Canto nel primo pomeriggio.
Ho una domanda da fare ai cantatori più esperti di me: dove comincia esattamente la discesa "kompressor"?
Ne ho sempre sentito parlare ma non l' ho mai fatta e oggi volevo provarla.
Thanks
 
Z

ziobike

Ospite
Oggi giornata libera e pensavo di andare sul Canto nel primo pomeriggio.
Ho una domanda da fare ai cantatori più esperti di me: dove comincia esattamente la discesa "kompressor"?
Ne ho sempre sentito parlare ma non l' ho mai fatta e oggi volevo provarla.
Thanks
prendi a scendere il sentiero a zig zag nel prato con la chiesa di Santa Barbara alle tue spalle ed in fondo a sx( ora sei sul ciotolato che sale da Sotto il Monte), prosegui sempre a scendere sulla sx per poche decine di mt e sulla tua dx trovi un'apertura tra la siepe, quella è la partenza del compressor
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Oggi giornata libera e pensavo di andare sul Canto nel primo pomeriggio.
Ho una domanda da fare ai cantatori più esperti di me: dove comincia esattamente la discesa "kompressor"?
Ne ho sempre sentito parlare ma non l' ho mai fatta e oggi volevo provarla.
Thanks

scendi dalla santa barbara , fai le due belle curvette e riprendi la mulattiera che arriva dalle case diroccate...vai avanti una 50na/100 metri e sulla dx parte la "kompressor" cercala tra i cespugli e buon divertimento:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
+o- la stessa cosa eh zio:spetteguless:

:nunsacci: diciamo che se passo dritto e bypasso il sentiero, sorvolando le cime degli alberi atterro direttamente tra i fedeli giù a SIM e considerando che il compressor, come sentiero è quello che apprezzo meno perchè appunto troppo breve a dispetto della salita per arrivarci, se poi lo salto a "pedali pari", che azzo lo faccio a fare?:smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao Zio!
"ieri ti sono passato sui piedi ma non c'era parcheggio"....

vale lo stesso come saluto veloce??? ;-)

Labby


ecco, ho capito perchè stiamo andando a culo...:omertà:

...............:medita:

.............................:smile::smile::smile:

ciao super !!!;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
grande Wil, come farebbe il canto senza di te...
alle prossime elezioni candidati a sindaco per uno dei tre comuni tra Sotto il Monte, Pontida o Villa d'Adda...
Io ti voto di sicuro...:medita:

Adesso che mi conosci un po' meglio, capirai perché tempo fa ho comprato una minipala/zappa/sega.

Il problema è sempre il poco tempo a disposizione.
Comunque vorrei sistemare alcuni punti, perché li vedo proprio messi male.

Politica ???
Grazie per la stima, ma preferisco sporcarmi le mani con il fango .................... qualcuno dice che sono troppo idealista e che non farei carriera.
 
N

nico74

Ospite
purtroppo sorgerà a breve anche un'agriturismo proprio nelle case diroccate al Caprile,lo so....a me dà un po' fastidio,rovineranno la quiete del mio boschetto....gia ce li vedo!!
è così non è che ci si può far molto.....se interessa,il proprietario è il tipo che ha il ristorante appena di fianco all'abbazzia S.Egidio......
vorrà dire che farem una notturna con tappa eee.....
 
Z

ziobike

Ospite
:spetteguless:
vabbè.... a questo punto ve lo dico:
con la vincita di winforlife a breve aprirò un sexy shop proprio sotto la teleferica:medita:

poi vorrò vedere a questo punto chi cambierà sentierooooooooooo!!!:smile::smile::smile:
 

nippo

Biker superis
:nunsacci: diciamo che se passo dritto e bypasso il sentiero, sorvolando le cime degli alberi atterro direttamente tra i fedeli giù a SIM e considerando che il compressor, come sentiero è quello che apprezzo meno perchè appunto troppo breve a dispetto della salita per arrivarci, se poi lo salto a "pedali pari", che azzo lo faccio a fare?:smile:

Dopo aver provato il kompressor la penso un pò come lo zio, è troppo breve rispetto ad altri. E poi quando mi son ritrovato dopo pochi metri il ripidone mi son quasi c....o addosso!
Scherzi a parte oltre al kompressor ho trovato un altro paio di sentieri per me sconosciuti ed il giro mi è piaciuto molto.
Il Canto è sempre un bel parco giochi per la mtb
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo aver provato il kompressor la penso un pò come lo zio, è troppo breve rispetto ad altri. E poi quando mi son ritrovato dopo pochi metri il ripidone mi son quasi c....o addosso!
Scherzi a parte oltre al kompressor ho trovato un altro paio di sentieri per me sconosciuti ed il giro mi è piaciuto molto.
Il Canto è sempre un bel parco giochi per la mtb

.... o Nippo ! Abitiamo nello stesso paese e manco ci conosciamo.
Prima o poi lo faremo un giro insieme !
Semmai trovo una pala anche per te......:smile::smile:

Ziobike: pensi di tenere anche quegli "integratori" blu ? Sai com'è........?!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Tri-canto sabato mattina? La discesa non so perché ho ancora il dito rottarello (come si dice.. infranto?!?!?), ma la salita me la vorrei fare per non perdere tutto il mio allenamento..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo