Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi bel giro canterino con terreno ottimo.
Ho avuto anche il piacere di conoscere Wile59 il quale saluto.

Stavo appunto chiedendo ai tuoi numerosi amici se c'era qualcuno del forum, tanto per dare un aspetto reale ai nickname.
Purtroppo non c'è stato tempo per fare quattro chiacchiere.

Senza la Kona ero in giro turistico esplorativo con la Specy:
Caprile, Marinele (al contrario !):maremmac:, Porcile Basso, Cannito e via e via .....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Arrivato alle 11.30, dalla chiesetta sono salito e sceso per il saliscendi (così lo chiama Marcolino). Tre volte. No, dico, sono risalito tre volte!!! Mai avrei pensato di riuscire a fare una cosa del genere.. e pensavo pure di annoiarmi a cannone, la terza volta, e invece no.. semplicemente perché non stavo davvero più capendo un caxxo.

In verità volevo fermarmi a due, ma poi mentre tornavo all'auto mi sono detto "Sì, ma vabbè, che schifo che faccio" e quindi sono risalito.

Alla fine stavo davvero male. E poi il Canto alle 16 non è granché, perché c'è davvero un sacco di gente che va in su.

Fatica, davvero.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Arrivato alle 11.30, dalla chiesetta sono salito e sceso per il saliscendi (così lo chiama Marcolino). Tre volte. No, dico, sono risalito tre volte!!! Mai avrei pensato di riuscire a fare una cosa del genere.. e pensavo pure di annoiarmi a cannone, la terza volta, e invece no.. semplicemente perché non stavo davvero più capendo un caxxo.

In verità volevo fermarmi a due, ma poi mentre tornavo all'auto mi sono detto "Sì, ma vabbè, che schifo che faccio" e quindi sono risalito.

Alla fine stavo davvero male. E poi il Canto alle 16 non è granché, perché c'è davvero un sacco di gente che va in su.

Fatica, davvero.

Grande Masatomo!!!
se vuoi faccio venire qualche camion di terra e te lo alzo un pò il Canto, visto che non ti basta più ormai!!!!!! :smile::smile::smile:
o-o
Labby
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma no, non serve.. basterà aumentare il numero di salite di volta in volta :)

A proposito, mi ricordo che c'era un altro modo per andare su anziché dalla chiesettina (bello è bello, ma ripeterlo a iosa - da solo, poi - diventa un po'.. noioso) e forse ce ne sono più di due.. qualcuno mi può aiutare?

p.s. io vorrei ancora vedere la discesa dei gradoni, uffa..
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Stavo appunto chiedendo ai tuoi numerosi amici se c'era qualcuno del forum, tanto per dare un aspetto reale ai nickname.
Purtroppo non c'è stato tempo per fare quattro chiacchiere.

Senza la Kona ero in giro turistico esplorativo con la Specy:
Caprile, Marinele (al contrario !):maremmac:, Porcile Basso, Cannito e via e via .....
Certo con le due cannondele prophet erano Winfield bmf (amicone del labby:celopiùg:) e Pinobike...il resto tutti anarchici
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Labby..... Masatomo (piacere Wile)...... potevamo chiedere di trasformare la teleferica in una seggiovia. :idea:

.... dimenticavo..... ho dato una sbirciatina dalle parti della cabina della teleferica stessa.
:nunsacci:

La discesa omonima parte proprio di lì ?
Mi aveva detto qualcosa Marcolino, ma non ricordo più.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Saluti a tutti coloro che frequentano il Canto e che in verità non ho mai incontrato (se non poche anime :)

Domenica stavo pensando di farmi quelli che vorrei diventassero ormai i miei "soliti 1200m" di risalita (3 salite e 3 discese) ma magari vorrei risalire non sempre dalla chiesettina e fare qualcosa di diverso..

Qualcuno mi può dire come arrivare su in cima via percorsi alternativi?

Grazie!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Saluti a tutti coloro che frequentano il Canto e che in verità non ho mai incontrato (se non poche anime :)

Domenica stavo pensando di farmi quelli che vorrei diventassero ormai i miei "soliti 1200m" di risalita (3 salite e 3 discese) ma magari vorrei risalire non sempre dalla chiesettina e fare qualcosa di diverso..

Qualcuno mi può dire come arrivare su in cima via percorsi alternativi?

Grazie!

Anche se non sono uno dei più esperti, ti dico la mia:
parcheggi :taxi-dri: a Mapello e su da S.Michele, mulattiera dietro al cimitero (unico tratto a spinta), chiesa Alpini, ca' Bolis, dopo il cigno (e pit bull ... di solito nel recinto :maremmac:) prendi il sentiero a destra con "sbarre" inox.
Credo sia conosciuto come "le radici".
Colle di Monte Albano (sopra Fontanella)..... indossa protezioni, casco ben allacciato, luci accese anche di giorno .... :freeride:e giù da S. Alberto fino a Pontida.
Salita pallosissima (come ebbe a definirla Marcolino, il papà di questa discussione) e su fino a S. Barbara.
Dopo puoi tornare ancora a Mapello dal versante di Sotto il Monte, oppure come dicono a Bergamo, "puoi farne una pelle".:smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
in tanti anni che frequento il canto ho provato queste salite:
-classica da Pontida
-da Sotto il monte
-da Villa d'Adda per Tassodine da li' poi hai due varianti con tratti a spinta
-da Villa d'Adda per la strada che passa davanti all'agriturismo BB gavarno, lungo la strada delle pozze poi risalita un po' a spinta fino alle case diroccate
-da Fontanella risalendo dall'acciottolata che parte davanti alla chiesa
-da Mapello
per la chiesetta degli alpini (quella che ha citato wile)
:il-saggi:
buon divertimento e buon giro
bye
;-)
 

Michel

Biker ultra
Labby..... Masatomo (piacere Wile)...... potevamo chiedere di trasformare la teleferica in una seggiovia. :idea:

.... dimenticavo..... ho dato una sbirciatina dalle parti della cabina della teleferica stessa.
:nunsacci:

La discesa omonima parte proprio di lì ?
Mi aveva detto qualcosa Marcolino, ma non ricordo più.

io le conosco quelle discese...a fianco della teleferica...
c'è nè una dalla parrte di Pontida e una dalla parte di Sotto il Monte...quella dalla parte di sotto il Monte di solito nn è mai pulita e la kiamavan Teleferica Tossica...a desso nn sò quanto sia rimasto di tossico...
e quella dalla parte di Pontida è bella veloce e si incrocia con il Lurì...e scende o a Cerchiera di Ambivere o Mapello cimitero o Pontida sotto il Canto....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
io le conosco quelle discese...a fianco della teleferica...
c'è nè una dalla parrte di Pontida e una dalla parte di Sotto il Monte...quella dalla parte di sotto il Monte di solito nn è mai pulita e la kiamavan Teleferica Tossica...a desso nn sò quanto sia rimasto di tossico...
e quella dalla parte di Pontida è bella veloce e si incrocia con il Lurì...e scende o a Cerchiera di Ambivere o Mapello cimitero o Pontida sotto il Canto....

Grazie mille !
La "tossica" forse è meglio se la faccio in compagnia.
Diretta Pontida: non so cosa sia il Lurì, ma prima o poi la provo.
Le versioni che scendono a Mapello e Ambivere credo passino dal roccolo con i capanni.
Quindi:
per Ambivere forse da "Le Mazze" (prima di "Colle di Montalbano").
per Mapello penso si faccia il "radici" di cui sotto.
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
ieri sera ciabbiamo creduto! :medita:
è dopo questo passaggio monsonico ci siam fatti 'na bella cantata da Sotto il monte, invaso dagli alpini :nunsacci:

salita completamente asciutta, meteorologicamente parlando, mentre il fondo presentava a volte delle fosse delle marianne di sabbie mobili, fango... :omertà:

alla chiesetta poi spettacolare tramonto con cielo infuocato dai colli bresciani fin alle grigne... direi che dopo una settimana di pioggia e fermo bike abbia meritato solo per questo!

scesi poi da un kompressor stile misto CamelTrophy-giungla vietnamita:smile::hahaha::smile:

ma visto che il traguardo era la fantastica grigliata dell'agritur in basso, ci siam tutti portati a valle dignitosamente; chi più, chi meno :rosik:

canto rulez!
by
tc
 
Z

ziobike

Ospite
io stamani ho fatto la "solita" salita da Ambivere, e poi son sceso a Pontida tanto x cambiare un po la noiosa salita alla chiesetta, e da li ho preso dietro il cimitero il sentiero su x Faida
cacchio se tira il primo pezzo... poi galleggiando nel fango stile amazzonia/Indiana John ho continuato pensando di fare il perimetro del Canto, peccato che ad un certo punto i rumori degli osèi de mut son stati sostituiti da quelli delle betoniere e dei mezzi d'opera e il mio percorso è terminato con la mia brutta faccia contro uno sbarramento di plastica arancio e griglia di ferro...praticamente hanno eliminato il proseguo del sentiero!!!
non avendo voglia di rifarmi il sentiero amazzonico son fischiato Greenpeacestyle nel cantiere, e da lì dopo esser stato cazziato da 2 muratori( i ghèra resù)son risalito e son ridisceso a Pontida su asfalto
sta uscendo un complesso faraonico, la strada che congiungerà il complesso sembra una tangenziale, e lo stesso complesso mi ricorda Milano 2:bleah:
come rovinare un monte
 
N

nico74

Ospite
dovevo andare,non importa dove,ma dovevo andare(oh... troppo "on the road")
un po' il tempo,un po' i turni sul lavoro un po' i telescopici coi capricci,un po' tanto la ex,le comunioni dei bimbi....e mille atre cose,ma voi padri come cavolo riuscite a trovar il tempo?...dovevo,ero fermo da troppo
e così finito il GP son partito
cerco di guidarvi nel giro...ancora non pioveva e inizio su asfalto da Carvico fino alle barriere inox sotto CàBergnino,passando per Prada e chiesetta Alpini,e lì mi fermo,casco occhiali protezioni e via,tre metri e catena sul 24 su fino a M.Albano,per poi passare al 36 e spararmi giù fino alla strada di Pontida
eccoci sulla strada "et voilà" giù acqua,miinchia!c'è sopra qualcuno che la versa a secchi....perfetto tutto rientra nei miei piani criminali.
E salgo cercando di restar sotto le piante dove possibile su fino alla chiesa,perfetto non c'è nessuno in giro...
Qui resto per poco sotto la gronda,sto gocciolando e il fango raccolto a S.Alberto s'è lavato via,in pratica faccio schifo.....parecchio.
Fa niente devo finire la missione e scendo verso casa,sta ancora piovendo e l'ora tardina mi son compari....
Fatto.Rifatto....andrò in carcere.Lo so non si fanno alla mia età ma liberare il Lupin ch'è in me,miii....mi fa.....come spiegarvelo?!
La refurtiva mi obbliga ad una guida coi guanti,non posso arrivar a casa così
non che mamma sia contraria al fatto ma è mooolto pericoloso....uuuuh
niente prendo il sentiero che porta al mio bosco(...in zona caprile c'è un vecchio pulmino vw verde...c'est moi!)e li ripongo il tutto
per poter tornar "ad andar in bici",la missione è fatta
s'è fatto tardi pedalo fino al porcile,piove sempre,per prender il sentiero che mi spara a S.Giovanni.....frenata,sguardo al plumbeo panorama e ocio ocio vengo investito dal nuvolazzo basso,sono zuppo d'acqua,basta girare,giù alla torre,scalinata,CloBar e via a casa scansando i tre turisti per le viuzze natali del Papa.................
Bello,bagnato,missione compiuta e bike perfetta!
Devo pedalare,pedalare e pedalare.....ho faticato un po' nelle salite,sia asfalto che l'altra da Pontida....
In settimana,penso da Mercoledì a venerdì,sarò sulla strada che porta alla chiesina di Mapello.....14/30 o giù di li....
ola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo