Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti oggi il nostro amico canto mi ha lasciato un ricordo stavo scendendo da uccellaia, dopo il saltino che conosce wile, sono arrivato lungo sul gradino successivo e sbannngggggg un bel volo e mi sono dovuto far recuperare da moglie e padre, SPALLA KO PICCOLA FRATTURA, vediamo domani che dice l'ortopedico.
Vi faro sapere.
Ciao.

Mi sento un po' responsabile. :oops:

Io ho capito subito che tu hai delle velleità da DH, ma almeno aspetta di avere una bike un po' più sicura.
I tre o quattro saltini che conosco si possono poco più che droppare, perché staccando molto si atterra sempre in condizioni precarie.

Adesso li farò con .... :paur:

In bocca al lupo e a presto.

P.S.: sapessi quanti ricordini del Canto ho io sul mio esile corpo.......:smile:

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.230
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Wile, responsabile di che???
Sono io che mi sono fatto prendere troppo la mano e sono arrivato alla spalla:smile::smile:
Ciao

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Primo: in bocca al lupo Claudiop77!! :celopiùg:

Secondo: domani qualcuno gira sul Canto?? Io pensavo di andarci in mattinata, se c'è qualcun altro ci si può mettere d'accordo. :-)

ola,
Mc.

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
prima di tutto tanti auguri di buona guarigione al claudiop77

poi per chi voleva la traccia della gara al canto del 27 eccola.
inizio primo giro dal km 15 al km30, il secondo giro è quasi uguale solo non si va fino in cima a s.barbara ma si gira per l'uccellaia sulla salita quindi 2/3 km in meno per un totale di 27/28 belli duri

roby
cavolo non carica il file garmin gpx

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri ho rifatto per la prima volta, dopo i disastri dei temporali, la salita delle Caneve.
Proprio messa male, soprattutto salendo.
Quando si arriva alla prima frana, è davvero incredibile l'albero che si è letteralmente spostato dal bosco fino sulla carrabile, con tutte le sue radici e restando perfettamente dritto.
Ovviamente i sentieri erano leggermente viscidi, anche sul versante SIM.
Devo dire invece che la pietraia di S. Alberto è diventata davvero "bella".
I primi metri in particolare sono impegnativi al punto giusto.
Ogni volta mi verrebbe voglia di rifarla, scegliendo una nuova traiettoria.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.230
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao wile, ben tornato, Sant Alberto é diventata bella si, non vedo l'ora di tornarci appena mi rimetto ma prometto di evitare i salti, che palle starsene qui sul divano mentre avevo già organizzato un giro per questa mattina :'( volevo fare carenno forcella alta e ritorno come dal libro mtb tra lecco e bergamo.
Ciao

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Stamattina doppio canto con entrambe le salite da pontida..mi aspettavo di trovare i sentieri piu' fangosi..in realtà hanno tenuto bene!! Pensare che volevo andare pomeriggio..ho evitato il temporale :-D
che palle starsene qui sul divano mentre avevo già organizzato un giro per questa mattina :'( volevo fare carenno forcella alta e ritorno come dal libro mtb tra lecco e bergamo.
Ciao
Ma si goditi il divano che vedrai che 30 gg passano prima che te ne accorgi!! ;-)

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao wile, ben tornato, Sant Alberto é diventata bella si, non vedo l'ora di tornarci appena mi rimetto ma prometto di evitare i salti, che palle starsene qui sul divano mentre avevo già organizzato un giro per questa mattina :'( volevo fare carenno forcella alta e ritorno come dal libro mtb tra lecco e bergamo.
Ciao

Ho acquistato anche io il libro e quello è l'unico sentiero che ho provato fino ad oggi (ovviamente con parcheggio auto a Carenno).
Purtroppo all'epoca avevo commesso un'errore salendo e quindi alla fine mi sono perso proprio il tratto tecnico in discesa.
Senza gps è molto dura, perché può sfuggire qualcosa, oppure possono essere cambiati dei riferimenti.
In ogni caso ne ho selezionati altri abbastanza vicini, quindi se vuoi ne riparliamo in mp.

Fine off topic. :omertà:

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Il meteo di questi ultimi giorni fa veramente schifo :rosik:

L'altra domenica ero venuto al canto con un amico, sentieri perfetti come sempre, unica cosa che segnalo è una piccola frana presente seguendo fontanella ai 4 sentieri (il sentiero a sinistra insomma, che ha un po' di saliscendi).

Qualcuno mi dice come si prende il sentiero "alpini"? Oppure altri sentieri che scendono verso pontida a parte s.alberto? Thanks ;-)

Qui la foto

igp7501.jpg

MGAN

Biker superis
17/10/05
413
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Per intenderci.. hai presente il ponte di cemento che passavi sotto? Ecco lo stanno tirando giù.. Immagina che giramento di palle stamattina alle 7.00 quando sono arrivato convinto per fare il mio solito giro...

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Per intenderci.. hai presente il ponte di cemento che passavi sotto? Ecco lo stanno tirando giù.. Immagina che giramento di palle stamattina alle 7.00 quando sono arrivato convinto per fare il mio solito giro...

quello prima della chiesetta all'inizio della salita?
la tettoia sopra cui passavano i cestelli diretti al cementificio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo