Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Per intenderci.. hai presente il ponte di cemento che passavi sotto? Ecco lo stanno tirando giù.. Immagina che giramento di palle stamattina alle 7.00 quando sono arrivato convinto per fare il mio solito giro...

Mannaggia! Speriamo ci mettano poco a finire i lavori...

Quindi l' interruzione è all' inizio, ancora sull' asfalto...
e allora si potrebbe girare a sinistra prima del ponte... o sbaglio?

Intendi quella mulattiera che si vedeva in basso a sinistra?
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Intendi quella mulattiera che si vedeva in basso a sinistra?

Yes, ogni tanto scendendo dalla chiesa mi trovo ad arrivare da quella strada...

il pezzo che faccio io di solito per arrivare a quel punto è pieno di sassi e molto stretto (affiancato da un muretto)... ma sicuramente ci sarà un alternativa...
lascio agli esperti del Canto l' ultima parola eh eh eh
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sabato ho visto i cartelli e ho immaginato :nunsacci: che volessero abbattere il "ponte".
Quella che si trova a sx salendo è Via Zandona, dove termina la pietraia che parte da Loghen e si sviluppa lungo un muretto.
Credo che in salita (ovviamente e rigorosamente a spinta) sia una bella ....... :soffriba:
Alternative non ne conosco, ma Pontida non è sicuramente più impegnativa.
Lo dice uno che in salita fatica molto. :medita:
Magari ci sarebbe la pista da trial, ma anche quella, se non ricordo male, non è una salita da pedalare.

Non so quanto andranno avanti i lavori, bisogna leggere gli avvisi.
Per il momento ricordatevi che domenica sul versante opposto ci sarà anche la gara.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
News o aggiornamenti sulla situazione? Dovrei venire domani con un amico, speriamo ci sia la strada libera, altrimenti dovremo tentare di aggirare i lavori, speriamo non ci sia bisogno di pedalare troppo perchè non sarebbe comodo con le bici da dh :mrgreen:

Vabè domani vi farò sapere, al limite ripieghiamo sul sange che è vicino..



C'è qualche esperto che mi illumina sui nomi dei sentieri del Canto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5749273&postcount=972
Grazie in anticipo :prost:
Ciao!!!

Allora, non sono sicuro di quello che dico perchè così dall'alto non ci sono troppi riferimenti :mrgreen:

In ogni caso:

- traccia 1: avete fatto la salita da caneve, arrivati alla chiesetta siete scesi per il sentiero subito a dx vicino la chiesa, siete arrivati fino ad uccellaia dopodichè al bivio dove si può andare verso mapello o fare pietra di s. alberto credo siete andate dritti, quindi siete finiti sull'asfalto e passati vicino la chiesa di fontanella e poco dopo avete preso la salita che c'è sulla destra di quella strada. Siete saliti fino a prendere il toboga e poi insomma siete tornati a sim prendendo cascinetto? Cmq quel sentiero finisce con un ponte, poi ringhiera sulla sinistra e un tornante sul cemento ;-)

Fatto una volta lo stesso giro questo inverno.

- traccia 2: avete fatto tutto il giro e siete saliti da pontida, ma non capisco bene cosa avete percorso in discesa, da quel che vedo sembra che siete andati verso il kompressor ma credo che poi siete andati dritti boh..

- traccia 3: due salite e due discese, insomma.. quando siete scesi a pontida credo abbiate fatto pietra di s.alberto (al "trivio" di cui parlo nella traccia 1 siete andati a sinistra), mentre per la discesa verso sim uguale alla traccia 1 ma avete preso uccellaia girando a sinistra a un bivio precedente il trivio.

Al trivio, secondo me il sentiero più bello di tutti è quello che finisce sulla salita asfaltata di mapello. Una volta sull'asfalto si può risalire un pezzo e andare a prendere il toboga (credo che farò questo giro domani)
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
News o aggiornamenti sulla situazione? Dovrei venire domani con un amico, speriamo ci sia la strada libera, altrimenti dovremo tentare di aggirare i lavori, speriamo non ci sia bisogno di pedalare troppo perchè non sarebbe comodo con le bici da dh :mrgreen:

Vabè domani vi farò sapere, al limite ripieghiamo sul sange che è vicino..





Allora, non sono sicuro di quello che dico perchè così dall'alto non ci sono troppi riferimenti :mrgreen:

In ogni caso:

- traccia 1: avete fatto la salita da caneve, arrivati alla chiesetta siete scesi per il sentiero subito a dx vicino la chiesa, siete arrivati fino ad uccellaia dopodichè al bivio dove si può andare verso mapello o fare pietra di s. alberto credo siete andate dritti, quindi siete finiti sull'asfalto e passati vicino la chiesa di fontanella e poco dopo avete preso la salita che c'è sulla destra di quella strada. Siete saliti fino a prendere il toboga e poi insomma siete tornati a sim prendendo cascinetto? Cmq quel sentiero finisce con un ponte, poi ringhiera sulla sinistra e un tornante sul cemento ;-)

Fatto una volta lo stesso giro questo inverno.

- traccia 2: avete fatto tutto il giro e siete saliti da pontida, ma non capisco bene cosa avete percorso in discesa, da quel che vedo sembra che siete andati verso il kompressor ma credo che poi siete andati dritti boh..

- traccia 3: due salite e due discese, insomma.. quando siete scesi a pontida credo abbiate fatto pietra di s.alberto (al "trivio" di cui parlo nella traccia 1 siete andati a sinistra), mentre per la discesa verso sim uguale alla traccia 1 ma avete preso uccellaia girando a sinistra a un bivio precedente il trivio.

Al trivio, secondo me il sentiero più bello di tutti è quello che finisce sulla salita asfaltata di mapello. Una volta sull'asfalto si può risalire un pezzo e andare a prendere il toboga (credo che farò questo giro domani)
Grazie 1000 delle info,sono riuscito anche a trovare una cartina con i sentieri e sembra che tutto coincida alla tua descrizione.
Di sicuro alla terza abbiamo fatto S.Alberto e Toboga,l'ho fatta domenica ed è l'unica che ricordo.
Ciao!!!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Piccolo cambio di programma.. veniamo domenica, in caso qualcuno vada al canto e passi per caneve faccia sapere se la salita è libera o ancora chiusa x lavori.. grazie ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Ma.. domenica c'è la gara al canto? Se è così proprio non lo sapevo :omertà:

Vabè.. al limite allora vengo a fare un giro settimana prossima :'(

:nunsacci:....... ma se l'ho scritto anche io, poco prima !!

Io dovrei girare domani mattina.
Cercherò di partire prestissimo, nella speranza di evitare un po' di caldo.

S.Alberto e poi Tronchi. :i-want-t:

Domenica mi piacerebbe fare un salto per la vedere la gara, ma la mia dolce metà non credo sia dello stesso avviso. :smile:

In bocca al lupo a Roby. Divertiti !
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao
son salito oggi da caneve
il cartello 'strada chiusa' c'è..ma si passa tranquillamente
ciao

Perfetto!

Allora veniamo comunque.. dopo do un'occhiata alla traccia della gara, cmq in salita non diam fastidio (rigorosamente a piedi :mrgreen:), in discesa non penso intralceremmo in alcun modo.. dopo guardo la traccia cosi cerchiamo di evitare i sentieri della gara!

Al limite ci infiltriamo in gara per la sola discesa :mrgreen:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
confermo anche'io. il cartello dice lavori fino al 14 agosto ma si tratta di max 10mt di lavori. si passa facilmente (almeno ieri ...). dopo un mese di lontananza (proprio il giorno prima del "diluvio") son ritornato. per la cronaca son partito da treviglio facendo tutto lungo adda poi calusco salita sul caneve discesa verso sotto il monte e ritorno a casa. diciamo ca. 90 km?? una bella mattinata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo