Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ieri siamo saliti anche noi da caneve, c'è il cartello ma si passa senza problemi (sotto ho messo una foto).

Discesa verso uccellaia, ci siamo poi inseriti nella gara tra le facce dei commissari/stuart un po' stupefatte :mrgreen:

Sul dritto e in salita quanto andavano :omertà:!! In discesa ognuno aveva un passo diverso e se ricordo bene abbiamo fatto passare il numero 109 che arrivava bello lanciato e così siamo accodati a lui: complimenti per il manico in discesa, con la vecchia bici avrei dovuto far i numeri per riuscire a stargli dietro! Ovviamente il confronto era impari e appena il sentiero era un poco dissestato gli eravamo addosso ma.. io con una bici da XC non riuscirei ad andare così forte :omertà:

Saluti a tutti ;-)

dsc0032cc.jpg
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
e si vanno come dei treni in salita ma anche in discesa, pensa che il 109 è uno degli ultimi
i primi 50 fanno paura...

Ciao, sì in salita andavano come dei pazzi..

Non so se quello che abbiamo seguito era il numero 109, mi pare finisse per 9 e avesse 3 numeri, ma l'ho visto per un attimo e basta.. però ti assicuro che tra quelli che abbiam visto in discesa quando eravamo fermi era quello che andava più forte, non dico che gli altri andassero piano.. ma c'era una bella differenza. I primi 50 non so.. ci siam fermati 4-5 minuti a fine sentiero (poi siamo scesi verso la chiesa di fontanella..).

Come è andata la gara? ;-)
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
girando sul web ho trovato questo giro, qualcuno sa dirmi com'è? vorrei fare il "battesimo" del canto su enduro e sto cercando un bel giro da fare venerdì mattina (salvo impegni lavorativi). Consigli?
graz a tutti
 

Allegati

  • canto.rar
    4,9 KB · Visite: 4

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Qui il breve video che abbiamo fatto domenica, non è un granchè ma vabbè.. peccato non aver ripreso il tratto in gara.. ma avevamo la cam scarica e volevamo riprendere solo il toboga (di cui non ho mai trovato nemmeno un video).

Ecco qui:

Monte Canto Downhill: Toboga - YouTube



girando sul web ho trovato questo giro, qualcuno sa dirmi com'è? vorrei fare il "battesimo" del canto su enduro e sto cercando un bel giro da fare venerdì mattina (salvo impegni lavorativi). Consigli?
graz a tutti

Dopo gli do un'occhiata...

Comunque per me il giro più bello è salire alla chiesetta di s.barbare, prendere il sentiero che parte subito vicino la chiesetta, proseguire per uccellaia e arrivati allo spiazzo dove si può prendere pietra s. alberto proseguire per mapello. Il sentiero che porta sulla salita asfaltata di mapello è il mio preferito! Una volta sulla salita asfaltata si può risalire un poco (neanche tanto) e andare a prendere il toboga, dopodichè ci si ricongiunge ai sentieri fontanella e san giovanni! :celopiùg:

Domani te lo spiego meglio ;-)
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Ciao, sì in salita andavano come dei pazzi..

Non so se quello che abbiamo seguito era il numero 109, mi pare finisse per 9 e avesse 3 numeri, ma l'ho visto per un attimo e basta.. però ti assicuro che tra quelli che abbiam visto in discesa quando eravamo fermi era quello che andava più forte, non dico che gli altri andassero piano.. ma c'era una bella differenza. I primi 50 non so.. ci siam fermati 4-5 minuti a fine sentiero (poi siamo scesi verso la chiesa di fontanella..).

Come è andata la gara? ;-)

Stava andando decisamente bene, ero intorno alla 120sima posizione quando ho rotto la catena. Che sfiga non finire la gara che conosco come le mie tasche.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
Dopo gli do un'occhiata...

Comunque per me il giro più bello è salire alla chiesetta di s.barbare, prendere il sentiero che parte subito vicino la chiesetta, proseguire per uccellaia e arrivati allo spiazzo dove si può prendere pietra s. alberto proseguire per mapello. Il sentiero che porta sulla salita asfaltata di mapello è il mio preferito! Una volta sulla salita asfaltata si può risalire un poco (neanche tanto) e andare a prendere il toboga, dopodichè ci si ricongiunge ai sentieri fontanella e san giovanni! :celopiùg:

Domani te lo spiego meglio ;-)

se riesci a darmi anche una traccia da studiarmi sarebbe l'ideale perché non ho molta dimestichezza della zona... per ora! :prost:
 

giuseppe conca

Biker popularis
2/3/11
54
0
0
lecco
Visita sito
Stava andando decisamente bene, ero intorno alla 120sima posizione quando ho rotto la catena. Che sfiga non finire la gara che conosco come le mie tasche.

x me domenica è stata la prima gara di xc sono arrivato 72 esimo ..sul canto ci vado con la enduro di solito...pero non si puo paragonare scendere con la xc e con la enduro...è tutt'altra cosa...cmq è stato divertentissimo!se ti va ci si trova..se hai la bici da enduro ..se no con la front..
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
qualcuno sabato se è bello gira? vorrei iniziare a girare sul canto ma non conosco niente della zona. Mi sapete dare indicazioni? da dove si parte? quanta salita c'è? come sono le discese? giro principalmente sul sange e faccio sempre giri in stile enduro.

Qualcuno mi potrebbe fare da guida? salgo piano e scendo tranquillo :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
qualcuno sabato se è bello gira? vorrei iniziare a girare sul canto ma non conosco niente della zona. Mi sapete dare indicazioni? da dove si parte? quanta salita c'è? come sono le discese? giro principalmente sul sange e faccio sempre giri in stile enduro.

Qualcuno mi potrebbe fare da guida? salgo piano e scendo tranquillo :smile:

A Bergamo direbbero qualcosa tipo " a mò un'oter che ria ché....":smile:
Scherzo !
Se è vero che non sei un patito del cronometro, potrei farti da guida io.

Questo sabato però sarei libero solo di pomeriggio. Resta da vedere se posso... :nunsacci:
Comunque se scorrazzi un po' sul punt, troverai di sicuro le risposte alle tue domande.:il-saggi:

La classica è: "Arriva a S. Barbara e qualcuno a cui chiedere lo trovi di sicuro". :spetteguless:

L'unica cosa che posso anticiparti, è che ti conviene salire da Pontida.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
x me domenica è stata la prima gara di xc sono arrivato 72 esimo ..sul canto ci vado con la enduro di solito...pero non si puo paragonare scendere con la xc e con la enduro...è tutt'altra cosa...cmq è stato divertentissimo!se ti va ci si trova..se hai la bici da enduro ..se no con la front..

E chi sei 72esimo alla prima gara, complimenti
Io sono 6 mesi che cerco di allenarmi per questa gara, che sega che sono
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
A Bergamo direbbero qualcosa tipo " a mò un'oter che ria ché....":smile:
Scherzo !
Se è vero che non sei un patito del cronometro, potrei farti da guida io.

Questo sabato però sarei libero solo di pomeriggio. Resta da vedere se posso... :nunsacci:
Comunque se scorrazzi un po' sul punt, troverai di sicuro le risposte alle tue domande.:il-saggi:

La classica è: "Arriva a S. Barbara e qualcuno a cui chiedere lo trovi di sicuro". :spetteguless:

L'unica cosa che posso anticiparti, è che ti conviene salire da Pontida.

Non ho capito una parola del modo di dire bergamasco.. vediamo se riesco a tradurre "ancora un'altro che gira qui.." ehehe lo so che mi sto imbucando :smile: e conosco gli stati d'animo dei locali siccome facendo sci fuoripista il localismo è molto radicato :smile:ovviamente ricambio con mie conoscenze di sentieri segreti nel comasco o sul sange se non li si conosce :il-saggi: (ma la vedo dura che voi del canto non conoscete il sange) oppure se non posso fare da guida a mia volta, ricambio con una bella birra :celopiùg:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Non ho capito una parola del modo di dire bergamasco.. vediamo se riesco a tradurre "ancora un'altro che gira qui.." ehehe lo so che mi sto imbucando :smile: e conosco gli stati d'animo dei locali siccome facendo sci fuoripista il localismo è molto radicato :smile:ovviamente ricambio con mie conoscenze di sentieri segreti nel comasco o sul sange se non li si conosce :il-saggi: (ma la vedo dura che voi del canto non conoscete il sange) oppure se non posso fare da guida a mia volta, ricambio con una bella birra :celopiùg:

Piccolo OT..

Come è messo il sange? L'ultima volta che ero venuto (credo ai primi del 2012) era messo un po' così, soprattutto il sentiero 2 (di solito in discesa faccio il classico 1-3-2). Mi ricordo c'eran parecchi alberi caduti, 2 o 3...

Se le condizioni son migliorate magari faccio un salto, anche se portare su a spinta la bici da DH non è il massimo :omertà:

Fine piccolo OT.. :mrgreen:
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Piccolo OT..

Come è messo il sange? L'ultima volta che ero venuto (credo ai primi del 2012) era messo un po' così, soprattutto il sentiero 2 (di solito in discesa faccio il classico 1-3-2). Mi ricordo c'eran parecchi alberi caduti, 2 o 3...

Se le condizioni son migliorate magari faccio un salto, anche se portare su a spinta la bici da DH non è il massimo :omertà:

Fine piccolo OT.. :mrgreen:

Ora è messo bene, sul 2 c'è ancora qualche albero che rompe un po ma nessuno che costringe a scendere da sella, in più a me sembra che hanno fatto un bel lavoro di ripulitura generale ma sopratutto del 2, mi sembra più largo e più pulito.

Io tornerò al sange appena passa sto caldo, fare quella salita sotto il sole non è una cosa che amo..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ora è messo bene, sul 2 c'è ancora qualche albero che rompe un po ma nessuno che costringe a scendere da sella, in più a me sembra che hanno fatto un bel lavoro di ripulitura generale ma sopratutto del 2, mi sembra più largo e più pulito.

Io tornerò al sange appena passa sto caldo, fare quella salita sotto il sole non è una cosa che amo..

Già è veramente dura, col sole poi.. allora se domenica c'è brutto tempo (sperem di no.. ma le previsioni così dicono) forse ci faccio un salto, per lo meno mi evito il sole...
 
Z

ziobike

Ospite
E finalmente son arrivate le tanto agognate ferie da domenica scorsa libero come un fringuello, ma..............:rosik:...minkia son distrutto: 4 giorni filati a stuccare, carteggiarte, tinteggiare casa, spostare mobili pulire qua e là, e poi sistemare il terrazzo e rimettere tutto in ordine!
Fatico meno a salire al crocione con le pinze bloccate :smile:!!! Però è una soddisfazione quando tutto brilla!
E che lo scrivo a fare?Mah,
forse perchè son 4 giorni che parlo con pennelli e rulli...(a parte la santa moglie...che ora vuol andar all'Ikea:arrabbiat:)e leggo di quante pagine siete andati avanti...bravi bravi!
Vabbè, un giretto me lo faccio sicuro, tra lavoro e menate manco da un po!

Ciao a tutti i cantanti !:celopiùg:
 

giuseppe conca

Biker popularis
2/3/11
54
0
0
lecco
Visita sito
E chi sei 72esimo alla prima gara, complimenti
Io sono 6 mesi che cerco di allenarmi per questa gara, che sega che sono

se devo essere sincero alla partenza mi sono messo dietro perchè non sapevo a che punto potevo essere...i primi 2 km circa sono rimasto imbottigliato e non potevo andare come volevo..va bè...bella esperienza...se ti va ci troviamo!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non ho capito una parola del modo di dire bergamasco.. vediamo se riesco a tradurre "ancora un'altro che gira qui.." ehehe lo so che mi sto imbucando :smile: e conosco gli stati d'animo dei locali siccome facendo sci fuoripista il localismo è molto radicato :smile:ovviamente ricambio con mie conoscenze di sentieri segreti nel comasco o sul sange se non li si conosce :il-saggi: (ma la vedo dura che voi del canto non conoscete il sange) oppure se non posso fare da guida a mia volta, ricambio con una bella birra :celopiùg:

A dire il vero non so nemmeno io se si dice così, perché sono originario della Toscana.
Comunque la tua traduzione è giusta.
Anche l'interpretazione è azzeccatissima, ma poi nella pratica non ho mai nascosto sentieri a nessuno.
Comunque stai sintonizzato.

Prima di tornare a litigare con il Mac, che non vuol mangiare più cd, devo mandare un salutone grande, grande a un'icona del Canto................. ciaooo Zioooooooooooo ! :celopiùg:
Questi bergamaschi.......semper drè a laurà :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Prima di tornare a litigare con il Mac, che non vuol mangiare più cd, devo mandare un salutone grande, grande a un'icona del Canto................. ciaooo Zioooooooooooo ! :celopiùg:
Questi bergamaschi.......semper drè a laurà :smile:

OT:....:hahaha: ehhh con i preventivi che ho avuto:rosik:....mio malgrado mi son improvvisato Magut & Pitur!

Ciao Wile contraccambio, sei sempre gentile ma sei in ferie?
Quando ci becchiamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo