Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
A me la salita da Pontida piace: è costante e mai troppo impegnativa. Ritengo che l'unico difetto che abbia è quello di essere sul versante nord e quindi maggiormente esposta al freddo d'inverno e all'ombra. Il fondo rimane piuttosto pesante perché non si asciuga mai dopo i giorni di pioggia (solo in alcuni punti però).
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
A me la salita da Pontida piace: è costante e mai troppo impegnativa. Ritengo che l'unico difetto che abbia è quello di essere sul versante nord e quindi maggiormente esposta al freddo d'inverno e all'ombra. Il fondo rimane piuttosto pesante perché non si asciuga mai dopo i giorni di pioggia (solo in alcuni punti però).
vero! la salita da SIM invece e' bella tosta. cioe' l'inizio a freddo e' veramente impegnativo.
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Sarà perché è stata la prima salita in fuoristrada che ho affrontato?? O perché è a due passi da casa mia??

Non so dirti perché ma la sfida della salita comincia ad affascinarmi, anche se ti assicuro che non sono un masochista!!! :pirletto:

Mi consigli qualcosa di più bello da quelle parti?



Anche a me piace la salita di Pontida... specialmente se ci trovo qualcuno per fare della "sana bagarre"!!!! mi piace perche permette di spingere e fare la gamba!!
Tranquillo non sei il solo "masochista"...:soffriba:
Per me la bici è anche divertimento in salita, se mi divertissi solo a scendere godrei solo a metà!!!

Ognuno ha i suoi gusti...
 
Anche a me piace la salita di Pontida... specialmente se ci trovo qualcuno per fare della "sana bagarre"!!!! mi piace perche permette di spingere e fare la gamba!!
Tranquillo non sei il solo "masochista"...:soffriba:
Per me la bici è anche divertimento in salita, se mi divertissi solo a scendere godrei solo a metà!!!

Ognuno ha i suoi gusti...

Vedo che siamo quasi coetanei......quando vuoi ce la possiamo fare insieme (visto che ami la competizione;-) )
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
...mi sa che ho detto la cazzata!!!
Basta scusate non parlo più... eh eh eh

sarà che io odio la salita, una come quella poi...
tutta uguale... ti sembra di non arrivare più!!!

se fosse per me solo salite meccanizzate!!
ah ah ah
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
Per essere dignitosa quanto deve durare la salita in questione? Sapete dirmi un tempo medio e quello che impiegano i più forti? (Tanto per capire quanto sono schiappa.....)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi:mrgreen:

lo cronometrata due settimane fa, salendo a ritmo costante ci ho messo 23 min piu o meno... (non ricordo bene il tempo forse ho detto una cagat..) ma penso di poter migliorare :D

la salita che parte da Sotto il monte 20 min e 13 sec (tempo fermato quando ho toccato il muro della chiesa in cima) recor personale

però non faccendo gare non so dirti se sono "scarso" "nella media" o "forte" :mrgreen:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Te lo dico io: sei forte!
Io ci metto, normalmente, 10 barzellette, 2 telefonate, 1racconto delle ferie completo di diapositive e almeno una birra media!!! :-))))))
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ai tempi in cui pedalavo un po forte (quindi almeno 10 anni fa....) da Pontida ci mettevo 20 minuti, ai tempi facevano anche una gara a cronometro in salita e i migliori ci mettevano 17-18 minuti.......ora 10 anni e 15 kg dopo ci metto almeno mezz'ora!!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
lo cronometrata due settimane fa, salendo a ritmo costante ci ho messo 23 min piu o meno... (non ricordo bene il tempo forse ho detto una cagat..) ma penso di poter migliorare :D

la salita che parte da Sotto il monte 20 min e 13 sec (tempo fermato quando ho toccato il muro della chiesa in cima) recor personale

però non faccendo gare non so dirti se sono "scarso" "nella media" o "forte" :mrgreen:

Sei forte... :omertà:
Dipende comunque sempre da cosa hai fatto prima.
:i-want-t:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Te lo dico io: sei forte!
Io ci metto, normalmente, 10 barzellette, 2 telefonate, 1racconto delle ferie completo di diapositive e almeno una birra media!!! :-))))))

:smile::smile::smile:

A proposito di birra media, coi miei soci stiamo vedendo di organizzare un'altra grigliata notturna (salamelle e vino) sul Canto, magari martedì prossimo, partendo alle 19.15-19.30 dal Bel Sit.
Appena so qualcosa di più preciso posto qui, se qualcuno volesse aggregarsi...

Nel frattempo se il mecca stasera mi ridà la bike senza farmi spendere una fortuna (poverina, un pezzo alla volta la sto distruggendo), mi rifarò vivo per un bi-canto. Speriamo...
:i-want-t:
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
Io ai tempi in cui pedalavo un po forte (quindi almeno 10 anni fa....) da Pontida ci mettevo 20 minuti, ai tempi facevano anche una gara a cronometro in salita e i migliori ci mettevano 17-18 minuti.......ora 10 anni e 15 kg dopo ci metto almeno mezz'ora!!

17 minuti con le bici di 10 anni fà :zapalott:
appena si asciuga il canto ci riprovo e poi vi dico... cmq in genere arrivo a sotto il monte con 30 Km nelle gambe e a pontida con 40 Km più o meno.

marco62 comunque l'età conta relativamente, sai chi è Marzio deho? :spetteguless:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Marzio Deho, che conosco e' un mito. Ma per le prestazioni in relazione all'età, il massimo e' Silvano Janes. Pauraaaaa!!!
 
Z

ziobike

Ospite
:arrabbiat: ocio che adès... Tutor_segnaleticaPreavvivvso.gif i monterà ol TUTOR :arrabbiat:

ragazzi, dopo aver letto di queste cronoscalate, spengo il pc e vado a farmi una doccia, ho sudato solo a leggervi:smile:

" la salita da Pontida è pallosa, ma a salirci senza stress mi fa rilassare, mi fa pensare alle cose da fare, a quelle fatte e a quelle che farò...
agli amici, alla famiglia e alla santella con la Madonnina sulla curva, una preghiera per chi sta peggio di me non manca mai ;-) "

questo è il mio pensiero su come affrontare la salita in solitaria, con amici invece faccio lo sborone, diciamo sto.... sull'oretta:smile::smile::smile:

invece sto pensando ad una cosa, e mi sembra già di averla accennata a Robin Hood_Wile the Best:
scendere da S.Barbara tagliando in gravity tutti i tornanti sino al cimitero, o utilizzare al 90% i sentieri di raccordo che un po nascosti, si vedono a salire!
venerdì se non piove ci provo

Knee Slider, ciao e ben arrivato al punt!:celopiùg:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Quoto lo Zio
per molti, ma non per tutti (e dunque massimo rispetto per ciò che piace agli altri), questo non è il "modus pedalandi".
Personalmente una salita la giudico dopo, cioè dopo aver fatto la discesa che ne consegue e la domanda che mi pongo è : "ne è valsa la pena?"
detto ciò io ci metto 35 minuti circa
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Anche io 15 anni e 15kg fa 22 min ora ....non cronometro, ma supero la mezzora. Io sopporto la salita per divertirmi in discesa, poi così unisco il piacere con sana attività fisica.

Zio ieri ho provato un po di sentieri che tagliano la salita da pontida, ma con il fango erano molto tosti, ma se asciuga ci si può divertire.
Ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io la salita da Pontida me la faccio in 3 ore e 15 minuti: dite che è troppo??? :nunsacci:............................ :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Zio ieri ho provato un po di sentieri che tagliano la salita da pontida, ma con il fango erano molto tosti, ma se asciuga ci si può divertire.
Ciao

mi piacerebbe immaginare una discesa verticale dove al massimo si fanno 2 mt ad intersecazione sulla jeppabile e poi giù sino a Pontida
se ci riesco, ho già in mente il nome da dare al sentiero:

path of the cemetery :omertà:!

chi mi aiuta?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Io la salita da Pontida me la faccio in 3 ore e 15 minuti: dite che è troppo??? :nunsacci:............................ :smile:

Se smettessi una buona volta di farti le pippe, toglieresti almeno 3 minuti al tuo personale record, e ne guadagnerebbe parecchio la vista....balabiott!!!:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo