Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile59, in quanto guru del monte canto hai indovinato, all'inizio ave l'aspetto di una mulattiera ma poi sembra piu il letto di un ruscello, grazie, il gep come difficoltà é come il compressor??
Grazie
Ciao

Ti ha già risposto ziobike e in qualche modo anche salukkio. :spetteguless:
Lascia il GEP a questa estate e vedrai che non sarà niente di proibitivo.

A dire il vero anche il sentiero che scende verso l'Uccellaia (sx prima di S.Barbara) in 2/3 punti non è proprio da neofiti, soprattutto con il fango.
Comunque volendo c’è la modalità "scendi e vai a piedi". :smile: (sempre che tu riesca a restarci.... in piedi).
Una volta che sai fare in scioltezza il Kompressor (o almeno quel trail che viene chiamato così, ma che in realtà non gira a dx da I Pez e prosegue invece verso i 4 sentieri) e ci metto anche la pietraia finale di S.Alberto e, mi voglio rovinare, ci metto pure il GEP, credo che tu possa gestire un po’ tutte le altre situazioni. :il-saggi:

@ziobike: tanto per chiacchierare :celopiùg: e “lungi da me” la polemica, esprimo il mio punto di vista sulla velocità Cantando:
io ho fatto solo qualche battuta sui tempi di risalita per me impensabili (20’/25’).
Forse anche perché non condivido la ricerca della velocità fine a se stessa, a tutti i costi e in ogni situazione :ueh: o forse solo per semplice invidia verso una forza fisica che non ho.:hahaha:

Mentre per le scorribande in discesa, personalmente cerco solo una velocità che mi consenta di guidare con un minimo di stile (sempre che lo si possa definire tale) :nunsacci:, ma non me ne frega una beatissima “cippa” se mi passano tutti.
Diventa però un problema di sicurezza e di questo me ne faccio carico anche io.:oops:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Mentre per le scorribande in discesa, personalmente cerco solo una velocità che mi consenta di guidare con un minimo di stile (sempre che lo si possa definire tale) :nunsacci:, ma non me ne frega una beatissima “cippa” se mi passano tutti.
Diventa però un problema di sicurezza e di questo me ne faccio carico anche io.:oops:


ti stimo fratello !!!
:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
@ziobike: tanto per chiacchierare :celopiùg: e “lungi da me” la polemica, esprimo il mio punto di vista sulla velocità Cantando:
io ho fatto solo qualche battuta sui tempi di risalita per me impensabili (20’/25’).
Forse anche perché non condivido la ricerca della velocità fine a se stessa, a tutti i costi e in ogni situazione :ueh: o forse solo per semplice invidia verso una forza fisica che non ho.:hahaha:

Mentre per le scorribande in discesa, personalmente cerco solo una velocità che mi consenta di guidare con un minimo di stile (sempre che lo si possa definire tale) :nunsacci:, ma non me ne frega una beatissima “cippa” se mi passano tutti.
Diventa però un problema di sicurezza e di questo me ne faccio carico anche io.:oops:

Ciao Ale,
guarda che non mi riferivo a te, ma a delle risposte date mi sembra, :nunsacci:ma non vorrei sbagliare, sui 3d a riguardo il san genesio....
...e come scritto ad Alberto:i-want-t: Labbycus, come vedi sui forum è un attimo postare e non esser capiti, o postare e non capire...........;-)
Ad ogni modo fai conto che tu sei una bella gambetta sia a salire che a scendere, anzi come zompetti & salti tu(vedi sett scorsa) io manco ci riesco :rosik: ma ti tengo come esempio da seguire
mi ricordo poi mesi fa x starti dietro presi una spallata in curva zona radici:maremmac:

in queste due occasioni, eravamo si veloci, ma in assoluta solitudine a parte le due vecchiette nel finale:fantasm:, come quella volta che ho fatto il filmato( e quanto mai postato....:medita: )

ma una cosa ci accomuna e che condivido e perseguo: la sicurezza per chi guida e per chi frequenta a sua volta il canto, bikers o escursionisti!

ciao belle gioie!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Oggi sono andato sul Canto.. salita da Caneve, discesa verso Pontida, risalita e poi discesa compressor lungo (che finisce sul ponticello di legno, per intenderci) e poi risalita da Caneve di nuovo e discesa compressor breve (ovvero che finisce sulla carrabile che si usa per salire).

Il sasso l'ho bellamente ignorato e la prima parte del compressor, non so voi, ma a me, quand'è bagnata, risulta ogni santissima volta più ostica: arrivo agli ultimi due tornantini quasi piangendo per lo scassume.

La salita da Caneve è stata ok la prima volta e davvero pesante e faticosa la seconda: 32' contro 38'. Quand'è bagnato quel terreno è davvero faticoso da percorrere, c'è poco da fare..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Purtroppo io ho dato forfait..... un po' i mali di stagione .....un po' tutto il fango che si è formato ... un po' l'età ..:smile:

Comunque, adesso che ho sistemato la teleferica (e non l'ho ancora provata :cry:), la mia attuale ossessione fissa è trovare un degno finale al sentiero dei tronchi.
Intendo dire, senza fare la carrabile che scende dalla Faida.

Credo sia necessaria una perlustrazione a piedi, partendo da Ca' Crotti, zona sorgente o poco più avanti.

Il problema è trovare il tempo !

Allego una immagine.... scusate, ma non sono riuscito a fare meglio :pc: :razz:
 

Allegati

  • Tronchi_GEP_2.jpg
    Tronchi_GEP_2.jpg
    54,6 KB · Visite: 35

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Comunque, adesso che ho sistemato la teleferica (e non l'ho ancora provata :cry:), la mia attuale ossessione fissa è trovare un degno finale al sentiero dei tronchi.
Intendo dire, senza fare la carrabile che scende dalla Faida.


Grande Wile!! E grazie2000, sei un Grande!!! :}}}: :hail:

Ma i sentieri dalle parti della "Faida" non erano scomparsi causa cementificazione global-generale della zona??!! :nunsacci:

Quanto ci hai messo a sistemare il 2° pezzo della Tele??? Avrai fatto una bella faticaccia immagino.....

PS: oggi i sentieri saranno dei torrenti d'acqua, io sono influenzato (con una maledetta tosse che non se ne vuole andare!!) e in più sono pure Reperibile: insomma, anche se sembra che ci sia un po' di sole pure io sono lo stesso in pantofole e pigiama stamattina!! :-(
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grande Wile!! E grazie2000, sei un Grande!!! :}}}: :hail:

Ma i sentieri dalle parti della "Faida" non erano scomparsi causa cementificazione global-generale della zona??!! :nunsacci:

Quanto ci hai messo a sistemare il 2° pezzo della Tele??? Avrai fatto una bella faticaccia immagino.....

PS: oggi i sentieri saranno dei torrenti d'acqua, io sono influenzato (con una maledetta tosse che non se ne vuole andare!!) e in più sono pure Reperibile: insomma, anche se sembra che ci sia un po' di sole pure io sono lo stesso in pantofole e pigiama stamattina!! :-(

:smile: :smile: scusami, ma non posso far altro che :smile: ... il capitolo teleferica è chiuso, dal relativo ultimo post !

Quel che ho fatto, ho fatto..... guardiamo avanti ... "verso l'infinito e oltre"... non ne parliamo più... chi ha avuto, ha avuto, scurdammoce 'o passato, aggia 'ncora a faticà....non farmi odiare dagli altri cantanti.
Please.
Ho aggiunto un allegato al post precedente.
La linea verde sopra il cantiere adesso è interrotta dalla strada asfaltata, che non è a livello, ma più in basso con relativi muretti laterali.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Masamoto @ bella gamba tre volte la salita wow

Wile@ grazie dei tuoi consigli, con le scarpe spd che ho io si fa piu fatica a scendere a piedi che a scendere in mtb, speriamo smetta di piovere.
 
Z

ziobike

Ospite
voglio allargare i miei orizzonti......

al Canto voglio bene, ma.........

al ma rumpit npò i OO :smile:
:spetteguless: almeno sin che asciuga per benino, ed allora finalmente giustizierò il famoso masso:omertà:

Venerdì c'è il sole, salgo in Valcava( così guardo giù e lo vedo )
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti oggi canatina pontida, santa barbara poi ho preso il sentiero che scende uccellaia, poi non so se ho seguito proprio quello corretto alla fine sono uscito ad ambivere, altezza fiorista locatelli.
Un bel sentiero e mi sono divertito una cifra.
Vi metto il percorso che ho fatto.
http://imageshack.us/f/269/screenshot2012050820385.jpg/
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Questa sera ripeto il giro di martedì e sabato o mattina ho pomeriggio sarò tra i sentieri del canto!!
Buon divertimento a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo