Wile59, in quanto guru del monte canto hai indovinato, all'inizio ave l'aspetto di una mulattiera ma poi sembra piu il letto di un ruscello, grazie, il gep come difficoltà é come il compressor??
Grazie
Ciao
Ti ha già risposto ziobike e in qualche modo anche salukkio.
Lascia il GEP a questa estate e vedrai che non sarà niente di proibitivo.
A dire il vero anche il sentiero che scende verso l'Uccellaia (sx prima di S.Barbara) in 2/3 punti non è proprio da neofiti, soprattutto con il fango.
Comunque volendo c’è la modalità "scendi e vai a piedi". (sempre che tu riesca a restarci.... in piedi).
Una volta che sai fare in scioltezza il Kompressor (o almeno quel trail che viene chiamato così, ma che in realtà non gira a dx da I Pez e prosegue invece verso i 4 sentieri) e ci metto anche la pietraia finale di S.Alberto e, mi voglio rovinare, ci metto pure il GEP, credo che tu possa gestire un po’ tutte le altre situazioni.
@ziobike: tanto per chiacchierare e “lungi da me” la polemica, esprimo il mio punto di vista sulla velocità Cantando:
io ho fatto solo qualche battuta sui tempi di risalita per me impensabili (20’/25’).
Forse anche perché non condivido la ricerca della velocità fine a se stessa, a tutti i costi e in ogni situazione o forse solo per semplice invidia verso una forza fisica che non ho.
Mentre per le scorribande in discesa, personalmente cerco solo una velocità che mi consenta di guidare con un minimo di stile (sempre che lo si possa definire tale) , ma non me ne frega una beatissima “cippa” se mi passano tutti.
Diventa però un problema di sicurezza e di questo me ne faccio carico anche io.