Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michel

Biker ultra
Ma guarda che quel sasso anche se lo prendi non ti fa proprio nulla.. io ci passo sempre tranquillamente sopra dopo aver copiato il gradone.. quello che voglio fare io, invece, è passare per la freccia rossa saltando via il tutto, ma, appunto, ci vuole pelo e tecnica.. per quel che ne so io, finora l'ha fatto una volta Stfn..

Passare per la freccia blu saltando, invece, è un po' diverso, perché il roll-in non è lineare e quindi ci arrivi sopra con poca velocità e dovresti quindi tentare una cosa tipo questa che ha tentato Bobby Root su un drop decisamente più potente, intorno a 0:50.. Bobby Roots Sickline @ the Specialized Enduro Ride 2009 - YouTube

Ma Bobby Root è Bobby Root :)

...kakkio che sgolo...ma su quel tratto vi tirate un sacco di pacchi ... per mia esperinza che tradisce è il fondo infatti quando è asciutto mi ricordo che si va via lisci ma se c'è bagnato è stra infame io una volta sn finito dritto verso le rocce a sx...perchè la gomma appena a toccato la terra al sapone di marsiglia mi ha tirato un dritto senza irrecuperabile...
 
Z

ziobike

Ospite
Ma guarda che quel sasso anche se lo prendi non ti fa proprio nulla.. io ci passo sempre tranquillamente sopra dopo aver copiato il gradone.. quello che voglio fare io, invece, è passare per la freccia rossa saltando via il tutto, ma, appunto, ci vuole pelo e tecnica.. per quel che ne so io, finora l'ha fatto una volta Stfn..

Passare per la freccia blu saltando, invece, è un po' diverso, perché il roll-in non è lineare e quindi ci arrivi sopra con poca velocità e dovresti quindi tentare una cosa tipo questa che ha tentato Bobby Root su un drop...

Ma Bobby Root è Bobby Root :)
:omertà:minky@ che tranvata, poi lui la bici mika la paga.....

Capito! Grazie! Io di solito copio il rosso.
@zio: ;)
Ciao
Labby

io manco quello, sono...astemio:smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma guarda che quel sasso anche se lo prendi non ti fa proprio nulla.. io ci passo sempre tranquillamente sopra dopo aver copiato il gradone.. quello che voglio fare io, invece, è passare per la freccia rossa saltando via il tutto, ma, appunto, ci vuole pelo e tecnica.. per quel che ne so io, finora l'ha fatto una volta Stfn..

Passare per la freccia blu saltando, invece, è un po' diverso, perché il roll-in non è lineare e quindi ci arrivi sopra con poca velocità e dovresti quindi tentare una cosa tipo questa che ha tentato Bobby Root su un drop decisamente più potente, intorno a 0:50..
Ma Bobby Root è Bobby Root :)

Queste sono le spiegazioni che mi piacciono :celopiùg:

Io personalmente trovo molto pericoloso il fatto di arrivarci con poca velocità e spesso scomposto, non in linea con la traiettoria che ho scelto. La zona di atterraggio poi è poco rassicurante. :paur:

Il “mi’ babbo” (brevetto di pilota), mi diceva sempre che per tirarsi fuori dai guai è importante avere quota e velocità....:il-saggi: trovo che ci sia qualche affinità anche nel nostro sport.
Poi torna in ballo la valutazione soggettiva delle difficoltà, :sborone: condizionata molto dal tipo di bike di cui si dispone.
Ci sono almeno tre modi di affrontare un drop così (anche se modesto), :spetteguless:quello di Robby Root è il classico da freeride e si utilizza proprio in mancanza di velocità (però con il roll-in pulito), ma se sbagli vai in “stallo” e son cavoli amari.

Da un po’ di tempo si può anche copiare (appunto la linea rossa), ma non ho ancora provato. :nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Hola Avviso che nel tratto tra pietra sant'Alberto e Pontida è caduta una pianta sul sentiero, si riesce ad aggirarla a piedi.

Scommetto che è proprio prima del mio saltino preferito (l'unico:smile:).
Dove ho girato il video "Taglio del tronco".
Speriamo che qualcuno lo tagli, perché non avrei molta voglia di portarmi dietro tutto il tempo la mia sega segata. :pirletto:

Una volta l'ho nascosta nel bosco, all'inizio della mia prima discesa e poi l'ho prelevata alla seconda, per effettuare il taglio. :idea:

Cosa devo inventarmi ! :ueh:
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi, un piccolo aiutino:

1) se voglio salire dalla Caneve, dove mi conviene parcheggiare la macchina (in settimana)?

grazie.

m.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, oggi piccola cantata dopo il lavoro, pontida santa barbara gep.
Ragazzi il sentiero deviazione del gep dove é morto il ragazzo si prende scendendo sulla sinistra arrivati al casolare?? Perché sono sceso per sbaglio per 200mt poi completamente bloccato da una marea di tronchi, poi sono risalito fino alla cascina ho tenuto la sinistra della cascina e ho ripreso il gep, ma ha pezzi molto mal messi tronchi sul sentiero, pezzi franati, e arrivato in fondo con qualche difficoltà ho trovo un cartello legato con del cavo da parte a con scritto sentiero chiuso per frana.
Vi risulta???
Ciao a tutti
 
Z

ziobike

Ospite
:hahaha:gira che ti rigira.....:medita: so semper lè
stamattina una 40ina di km col cielo blu
partito da casa, poi a suisio giù per l'adda sponda bergamasca, parte della gara di calusco, risalita alla civiltà, a seguire un cappuccio & brioche al mio solito barettino di sim, su x caneve ed infine veloce discesa sino ad ambivere....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, oggi piccola cantata dopo il lavoro, pontida santa barbara gep.
Ragazzi il sentiero deviazione del gep dove é morto il ragazzo si prende scendendo sulla sinistra arrivati al casolare?? Perché sono sceso per sbaglio per 200mt poi completamente bloccato da una marea di tronchi, poi sono risalito fino alla cascina ho tenuto la sinistra della cascina e ho ripreso il gep, ma ha pezzi molto mal messi tronchi sul sentiero, pezzi franati, e arrivato in fondo con qualche difficoltà ho trovo un cartello legato con del cavo da parte a con scritto sentiero chiuso per frana.
Vi risulta???
Ciao a tutti

Secondo me stai facendo un po’ di confusione. Non capisco cosa intendi per “casolare e cascina”.
Potrebbe essere S. Bartolomeo, ma allora sei sceso per una vecchia mulattiera.

In effetti l’anno scorso alla fine, dietro al cimitero, c’era un avviso del comune che vietava il passaggio per frana.

Il GEP è un altro sentiero ed è difficile da spiegare.

Prova qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4960704&postcount=3089

Attenzione, perché con questo tempo sarà molto scivoloso e la prima parte è piuttosto ripida.

Ripeto.... nella zona Pontida - Faida non avventuratevi mai su sentieri non battuti. Se trovate tronchi di traverso e frane, lasciate perdere, fidatevi.
 
Z

ziobike

Ospite
Stavolta non ci dici il tempone S.ta Barbara - Ambivere??? ;)
Labby

:il-saggi: no no, per carità poi qualcuno ci crede e magari pensa che io me ne vanti a discapito dell'incolumità dei frequentatori del Canto

a parte l'unica discesa di cui vado fiero come velocità, è quella sull'ascensore del mio condominio, qualche giorno fa ma :nunsacci: non mi ricordo dove l'ho letto qui sul forum mi sembra che qualcuno ne avesse a male su chi menziona tempi e discese appunto nei sentieri....

ecco, magari non era rivolto a me, ma come sai, sui forum basta un nonnnnnnullllllaaaaaaaaaaaaa, eeeeeeee zac:cucù:

:smile::smile::smile:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Wile59, in quanto guru del monte canto hai indovinato, all'inizio ave l'aspetto di una mulattiera ma poi sembra piu il letto di un ruscello, grazie, il gep come difficoltà é come il compressor??
Grazie
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Wile59, in quanto guru del monte canto hai indovinato, all'inizio ave l'aspetto di una mulattiera ma poi sembra piu il letto di un ruscello, grazie, il gep come difficoltà é come il compressor??
Grazie
Ciao

Ciao Cla, il bello del gep è che non vedi dove metti le ruote tanto è infrascato:smile:e lì le protezioni servono a non farti cartavetrare braccia e polpacci!

secondo il mio modesto parere, dovresti scorazzare prima su sentieri meno cazzuti, diversamente corri il rischio di non divertirti e ancor più importante, farti male

girare soli nei sentieri "normali" e ce ne sono a volontà, ti da la garanzia che se dovesse succedere qualcosa sgrat sgrat ovviamente, qualcuno lo incroci sempre, diversamente in mezzo a certi sentieri, come tu stesso hai menzionato non passa mai quasi anima viva:il-saggi:

io ho avuto il piacere di fare solo un'uscita con te e non conosco il tuo grado di condurre la mtb, quindi ben lungi da fare il professore s'intenda!
ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Zio hai perfettamente ragione, per la prossima volta vorrei provare il sentiero che mi hai indicato, quello sulla sinistra prima di arrivare a Santa Barbara, sul video che mi ha linkato non mi sembrava troppo difficile, sperando di non perdersi.
Poi non questo ma il prossimo weekend spero di aggregarmi a qualcuno per una bella cantata in compagnia.
Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ieri sera son andato in notturna sul canto.
Fango a manetta.
Volevamo fare il gep ma dopo i primi 10m son scivolato 3 volte e quindi son tornato su.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo