Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
funzia davvero e rispetto al Joplin che avevo non c'è paragone
unica menata quando giro la bici, devo mettere uno spessore sennò il comando al manubrio tocca in terra e si scassa a lungo andare

... ecco xchè l'ho fatto montare a Luke SOTTO al manubrio, e non sopra! :spetteguless: Tanto il movimento che fa il pollice è pressochè identico, però col comando sotto si può capovolgere la biga come se non ci fosse!! ;-)

PS: il passaggio non ho mica capito qual è.... me lo farai vedere!! :-) (il passaggio dico....)

Z

ziobike

Ospite
... ecco xchè l'ho fatto montare a Luke SOTTO al manubrio, e non sopra! :spetteguless: Tanto il movimento che fa il pollice è pressochè identico, però col comando sotto si può capovolgere la biga come se non ci fosse!! ;-)

PS: il passaggio non ho mica capito qual è.... me lo farai vedere!! :-) (il passaggio dico....)

dunque: A4 uscita Ospitaletto, e arrivi all'Outlet...:nunsacci:
ah, no Carugate e sei all'Ikea....:nunsacci:

ma sì, è quello lì...k@zz, dopo il compressor e la fine del pezzo che scende a dx salendo Caneve :omertà: :fantasm::fantasm::fantasm:mi credi che è 3 volte che provo a descriverlo e non ci riesco?:smile:

Marco, Wile? datemi una mano please......

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
dunque: A4 uscita Ospitaletto, e arrivi all'Outlet...:nunsacci:
ah, no Carugate e sei all'Ikea....:nunsacci:

ma sì, è quello lì...k@zz, dopo il compressor e la fine del pezzo che scende a dx salendo Caneve :omertà: :fantasm::fantasm::fantasm:mi credi che è 3 volte che provo a descriverlo e non ci riesco?:smile:

Marco, Wile? datemi una mano please......

Io passo sempre a sx ma prima o poi lo dovró droppare

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
:il-saggi:il passaggio in questione è fattibile non senza una dose di pura incoscenza

Oltre all'incoscienza però ci vuole velocità e buona tecnica nei salti.. se è il gradone che io ancora non sono riuscito a fare passando sulla destra (passo ancora centrale e a velocità infima), bisogna proprio saltare via tutto usando la roccia come kick.. non mi pare copiabile, a essere sinceri..

O stiamo parlando di gradoni diversi? Io intendo questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=135051&d=1321284824

e il passaggio che vorrei fare io è il rosso, mentre ora faccio il blu..

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Oltre all'incoscienza però ci vuole velocità e buona tecnica nei salti.. se è il gradone che io ancora non sono riuscito a fare passando sulla destra (passo ancora centrale e a velocità infima), bisogna proprio saltare via tutto usando la roccia come kick.. non mi pare copiabile, a essere sinceri..

O stiamo parlando di gradoni diversi?

Adesso basta! mi fate salire la "scimmia sul gradone"!!!
trovate una foto di questo tratto e mettetela perché voglio capire bene di cosa si tratta! ;-)
o-o
Labby

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
trovate una foto di questo tratto e mettetela perché voglio capire bene di cosa si tratta! ;-)

attachment.php

Z

ziobike

Ospite
Adesso basta! mi fate salire la "scimmia sul gradone"!!!
o-o
Labby

ah ah ah finalmente riprendi a postare:celopiùg::celopiùg::celopiùg:!!!

...:spetteguless:mi mancavi!

Z

ziobike

Ospite
:nunsacci: sembra proprio quello, anche se me lo ricordo con fondo diverso, boh saran le pioggie...e l'età:il-saggi:
io intenderei far sparire/minimizzare quello zoccolo di roccia che sta x intenderci alla fine della freccia blu, o di alzare mettendo terra e pietrisco quel poco tanto da non centrare con l'anteriore lo stesso e sbam:rosik:
facendo così forse arrivando in veocita, trampolino in mezzo e via

Wile, mica hai alle volte, nello zaino un martello pneumatico con pile al litio?:smile:

Z

ziobike

Ospite
@ Vittorio :
.......se go capit, so comè, visto che lo uso, ma volevo vedere il manubrio, e come avete messo il comando, tarelli!:prost:

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Vittorio :
.......se go capit, so comè, visto che lo uso, ma volevo vedere il manubrio, e come avete messo il comando, tarelli!:prost:

Aaaah ok..... ma non me lo avevi chiesto...... :nunsacci: :pirletto:
Se stasera mi ricordo faccio la foto che chiedi e te la posto..... cmq è molto molto più facile da capire rispetto al tuo masso da droppare!!! :smile::smile:

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
:nunsacci: sembra proprio quello, anche se me lo ricordo con fondo diverso, boh saran le pioggie...e l'età:il-saggi:
io intenderei far sparire/minimizzare quello zoccolo di roccia che sta x intenderci alla fine della freccia blu, o di alzare mettendo terra e pietrisco quel poco tanto da non centrare con l'anteriore lo stesso e sbam:rosik:
facendo così forse arrivando in veocita, trampolino in mezzo e via

Wile, mica hai alle volte, nello zaino un martello pneumatico con pile al litio?:smile:

Ma guarda che quel sasso anche se lo prendi non ti fa proprio nulla.. io ci passo sempre tranquillamente sopra dopo aver copiato il gradone.. quello che voglio fare io, invece, è passare per la freccia rossa saltando via il tutto, ma, appunto, ci vuole pelo e tecnica.. per quel che ne so io, finora l'ha fatto una volta Stfn..

Passare per la freccia blu saltando, invece, è un po' diverso, perché il roll-in non è lineare e quindi ci arrivi sopra con poca velocità e dovresti quindi tentare una cosa tipo questa che ha tentato Bobby Root su un drop decisamente più potente, intorno a 0:50.. Bobby Roots Sickline @ the Specialized Enduro Ride 2009 - YouTube

Ma Bobby Root è Bobby Root :)

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
Masa:Imho una volta ci andiamo e ci studiamo tutte le linee. Proviamo a fare certi passaggi, come quello rosso, magari anche cn le pettorine addosso. Tutto questo ipoteticamente, anche perchè poi dal vero(personalmente)...:paur::!:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo