Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
funzia davvero e rispetto al Joplin che avevo non c'è paragone
unica menata quando giro la bici, devo mettere uno spessore sennò il comando al manubrio tocca in terra e si scassa a lungo andare

... ecco xchè l'ho fatto montare a Luke SOTTO al manubrio, e non sopra! :spetteguless: Tanto il movimento che fa il pollice è pressochè identico, però col comando sotto si può capovolgere la biga come se non ci fosse!! ;-)


PS: il passaggio non ho mica capito qual è.... me lo farai vedere!! :-) (il passaggio dico....)
 
Z

ziobike

Ospite
... ecco xchè l'ho fatto montare a Luke SOTTO al manubrio, e non sopra! :spetteguless: Tanto il movimento che fa il pollice è pressochè identico, però col comando sotto si può capovolgere la biga come se non ci fosse!! ;-)


PS: il passaggio non ho mica capito qual è.... me lo farai vedere!! :-) (il passaggio dico....)


dunque: A4 uscita Ospitaletto, e arrivi all'Outlet...:nunsacci:
ah, no Carugate e sei all'Ikea....:nunsacci:

ma sì, è quello lì...k@zz, dopo il compressor e la fine del pezzo che scende a dx salendo Caneve :omertà: :fantasm::fantasm::fantasm:mi credi che è 3 volte che provo a descriverlo e non ci riesco?:smile:

Marco, Wile? datemi una mano please......
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
dunque: A4 uscita Ospitaletto, e arrivi all'Outlet...:nunsacci:
ah, no Carugate e sei all'Ikea....:nunsacci:

ma sì, è quello lì...k@zz, dopo il compressor e la fine del pezzo che scende a dx salendo Caneve :omertà: :fantasm::fantasm::fantasm:mi credi che è 3 volte che provo a descriverlo e non ci riesco?:smile:

Marco, Wile? datemi una mano please......

Io passo sempre a sx ma prima o poi lo dovró droppare
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
:il-saggi:il passaggio in questione è fattibile non senza una dose di pura incoscenza

Oltre all'incoscienza però ci vuole velocità e buona tecnica nei salti.. se è il gradone che io ancora non sono riuscito a fare passando sulla destra (passo ancora centrale e a velocità infima), bisogna proprio saltare via tutto usando la roccia come kick.. non mi pare copiabile, a essere sinceri..

O stiamo parlando di gradoni diversi? Io intendo questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=135051&d=1321284824

e il passaggio che vorrei fare io è il rosso, mentre ora faccio il blu..
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Oltre all'incoscienza però ci vuole velocità e buona tecnica nei salti.. se è il gradone che io ancora non sono riuscito a fare passando sulla destra (passo ancora centrale e a velocità infima), bisogna proprio saltare via tutto usando la roccia come kick.. non mi pare copiabile, a essere sinceri..

O stiamo parlando di gradoni diversi?

Adesso basta! mi fate salire la "scimmia sul gradone"!!!
trovate una foto di questo tratto e mettetela perché voglio capire bene di cosa si tratta! ;-)
o-o
Labby
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
trovate una foto di questo tratto e mettetela perché voglio capire bene di cosa si tratta! ;-)

attachment.php
 
Z

ziobike

Ospite
Adesso basta! mi fate salire la "scimmia sul gradone"!!!
trovate una foto di questo tratto e mettetela perché voglio capire bene di cosa si tratta! ;-)
o-o
Labby


ah ah ah finalmente riprendi a postare:celopiùg::celopiùg::celopiùg:!!!

...:spetteguless:mi mancavi!
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci: sembra proprio quello, anche se me lo ricordo con fondo diverso, boh saran le pioggie...e l'età:il-saggi:
io intenderei far sparire/minimizzare quello zoccolo di roccia che sta x intenderci alla fine della freccia blu, o di alzare mettendo terra e pietrisco quel poco tanto da non centrare con l'anteriore lo stesso e sbam:rosik:
facendo così forse arrivando in veocita, trampolino in mezzo e via

Wile, mica hai alle volte, nello zaino un martello pneumatico con pile al litio?:smile:
 
Z

ziobike

Ospite
@ Vittorio :
.......se go capit, so comè, visto che lo uso, ma volevo vedere il manubrio, e come avete messo il comando, tarelli!:prost:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Vittorio :
.......se go capit, so comè, visto che lo uso, ma volevo vedere il manubrio, e come avete messo il comando, tarelli!:prost:


Aaaah ok..... ma non me lo avevi chiesto...... :nunsacci: :pirletto:
Se stasera mi ricordo faccio la foto che chiedi e te la posto..... cmq è molto molto più facile da capire rispetto al tuo masso da droppare!!! :smile::smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
:nunsacci: sembra proprio quello, anche se me lo ricordo con fondo diverso, boh saran le pioggie...e l'età:il-saggi:
io intenderei far sparire/minimizzare quello zoccolo di roccia che sta x intenderci alla fine della freccia blu, o di alzare mettendo terra e pietrisco quel poco tanto da non centrare con l'anteriore lo stesso e sbam:rosik:
facendo così forse arrivando in veocita, trampolino in mezzo e via

Wile, mica hai alle volte, nello zaino un martello pneumatico con pile al litio?:smile:

Ma guarda che quel sasso anche se lo prendi non ti fa proprio nulla.. io ci passo sempre tranquillamente sopra dopo aver copiato il gradone.. quello che voglio fare io, invece, è passare per la freccia rossa saltando via il tutto, ma, appunto, ci vuole pelo e tecnica.. per quel che ne so io, finora l'ha fatto una volta Stfn..

Passare per la freccia blu saltando, invece, è un po' diverso, perché il roll-in non è lineare e quindi ci arrivi sopra con poca velocità e dovresti quindi tentare una cosa tipo questa che ha tentato Bobby Root su un drop decisamente più potente, intorno a 0:50.. Bobby Roots Sickline @ the Specialized Enduro Ride 2009 - YouTube

Ma Bobby Root è Bobby Root :)
 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
Masa:Imho una volta ci andiamo e ci studiamo tutte le linee. Proviamo a fare certi passaggi, come quello rosso, magari anche cn le pettorine addosso. Tutto questo ipoteticamente, anche perchè poi dal vero(personalmente)...:paur::!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo