Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
:smile::smile::smile: oh, ragazzi, ma ultimamente tutti chiedono info sullo stato sentieri del Canto, peggio del cis viaggiare informati :omertà:...bene bene, allora piace!
:hahaha:siete bikers cazzuti o bitumari depilati?

andateci cmq, è sempre bello anche con la palcia come diciamo noi de berghèm....

la regola è: lato Sim asciuga sempre prima anche in inverno , lato Pontida molto meno e d'inverno gela e resta ghiaccio x molto tempo(batte poco sole :quinonsp:, come a lui...)
zona Faida sentiero vicino obrobrio resort&cazzate varie tipo palude( lasa stà ) buono per pescare rane nelle pozze

Gep infido dopo piogge, e poi col caldo dopo i temporali dovete usare il macete

crocione e muschio hanno in comune parecchia roccia, il primo è però più infido dopo pioggia e temporali

lasciate stare le nonnine che escon di chiesa, quelle le "curo" io, facendole innamorare scendendo dalle scalinate della chiesa dopo la funzione del venerdì mattino :smile:

:il-saggi:se cade un ramo, spostatelo ma se è un tronco chiamate Wile:omertà:

si scherza nè:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@Claudiop77: io dovrei parcheggiare davanti allo stabilimento della Polaris, spero verso le 14.30. Il mal di gola è passato, ma sono ancora molto raffreddato e piuttosto giù di corda. Dovrò cercare di non stancarmi troppo.
In ogni caso ti mando il cell. in mp.

@Beso: apri la cartina
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5124969&postcount=3304
"Radici" è il sentiero S7, che parte a dx dalla curva a sx dopo il cigno. Quello che inizia con l'archetto parapedonale in acciaio inox. Prova a vedere se è quello che intendi.

Dai ragazzi.... e compratevi la cartina... quella bella grande.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Wile ok io arrivo in bici da casa, partirò da casa alle 14.15 , alle 14.30 14.35 sarò li al parcheggio.
A domani
Cell in messaggio privato.
 

Fabry77

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Villa Cortese
Visita sito
Bike
DA BOMB
Non sempre ma spesso raido direttamente con la maglia del MILAN.
Ci incontreremo di sicuro domani

Ciao Renatoldo,
1 grande per raidare con la maglia del Milan !!!
Domani io riesco a farmi trovare in comune a sotto il monte, o parcheggio li' o al don lisander. Ore 9... Arrivo da Dalmine ... Se vuoi ci si vede in loco altrimenti in cima a s Barbara... Ciao a tutti i cantanti!!!:i-want-t:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
@Beso: apri la cartina
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5124969&postcount=3304"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5124969&postcount=3304[/URL][/URL]
"Radici" è il sentiero S7, che parte a dx dalla curva a sx dopo il cigno. Quello che inizia con l'archetto parapedonale in acciaio inox. Prova a vedere se è quello che intendi.

Dai ragazzi.... e compratevi la cartina... quella bella grande.

Ciao Wilie, come stai ? La cartina io c'è l'ho,e il radici lo conosco bene!!

Diciamo che ad un terzo del radici, sulla dx si stacca un sentiero che scende, che era ben "tracciato" in occasione della corsa fatta sul canto in marzo..sai dove porta?

Rimetti in forma presto,ti devo un giro "fuoricanto" dall'anno scorso, ed in più vorrei fare qualche giro con te sull'amato canto (alla scoperta di muschio, tronchi, GEP...)

A presto
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri sera nel mio solito giro solitario fuori dagli orari comunitari (io giro spesso, abito a Mapello in piazza sotto il tabacchi, quando vado alla mia compagna dico "vado a fare un giro in palestra") ero su alla S.Barbara a contemplare l'infinito padano e ho incontrato qualcuno!
Roba da non credere, io pensavo ormai che il "mio" Canto fosse in un universo parallelo rispetto al vostro... e nemmeno uno qualunque, ma quel -Marcolino- "padre" el Punt.
E' chiaramente un Segno, ma devo ancora capirne il significato... per ora mi sono limitato a riflettere che nell Vostro universo la gravità deve essere inferiore a quella del mio, perchè Marcolino pedalava una "biciclettina" da 18 chili.
Nel mio universo per legge sopra i 16 kg devi essere assistito da una unità mobile di rianimazione, altrimenti rischi il sequestro del mezzo e la depilazione punitiva tipo bitumaro...

Una domanda fuori tema rispetto ai trail: conoscete la Baita delle Querce, quel ristorante che sta più o meno sopra Villa d'Adda? Si magna bene?

Ho in mente una delle mie solite idee stravaganti, di arrivarci via Crocione da Ponte S. Pietro per cenare, riempirsi come facevano gli Unni e quindi partire per una volata (si fa per dire) notturna su Milano (Adda e Martesana).

Questo perchè io sono un habituè della Milano-Mapello in notturna, e alcuni amici milanesi cominciano ad essere incuriositi dalla cosa, così ho pensato di organizzarla in senso inverso...

Scusate la divagazione...

M.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Comunicazione di servizio x Wile: Teleferica fatta, 1° e pure 2° pezzo!! :-)
Grazie2000 x aver riaperto questo fantastico sentiero, la prossima volta che ci vediamo ti offro una birra!! o-o

PS: adesso che è ri-aperto NON facciamolo ri-chiudere..... la Teleferica è bella e divertente, fatela a più non posso!! :il-saggi: :-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Oggi cantata spettacolare con l'uomo del canto Wile stupendo pomeriggio con una fantastica persona, bel giro pontida santa barbara, uccellera, risalita e discesa per i tronchi dove wile ha fatto un lavorone!!!!!!!
Wile é il più riconosciuto!!!!
Ciao
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Praticamente sono l'unico che va sul Canto da tre anni e solo nell'ultimo anno ha scoperto la discesa verso Pontida e non ne conosce altre oltre al Compressor.. dannazione..
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Praticamente sono l'unico che va sul Canto da tre anni e solo nell'ultimo anno ha scoperto la discesa verso Pontida e non ne conosce altre oltre al Compressor.. dannazione..



Se tu ti unissi di più a noi Cantanti invece di andare sempre dalle parti di Como...... ;-)

Approposito: ho proprio voglia di farmi un bel giro al Triangolo, magari per nuovi sentieri!! Mi faresti da guida tu Masa?? :-)
 

Fabry77

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Villa Cortese
Visita sito
Bike
DA BOMB
Che radiata stamane ragass... Partito da SIM, conquisto la vetta e poi giu',Prima compressor e caneve fino loghen poi di nuovo su' non contento del buon risalito son risalito e di nuovo compressor poi tt sotto osta fino a cascinetta...
@ ziobike penso di aver beccato la strada che volevi farci fare la volta scorsa...
Inizio proprio a gustarlo sto monte canto!!!
Prossimamente espanderò i miei orizzonti verso pontida...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Se tu ti unissi di più a noi Cantanti invece di andare sempre dalle parti di Como...... ;-)

Approposito: ho proprio voglia di farmi un bel giro al Triangolo, magari per nuovi sentieri!! Mi faresti da guida tu Masa?? :-)

La scontatissima battuta sulla mia approfondita conoscenza di uno specifico triangolo non la farò (oops, fatta) ;) ma guarda che io non ne so nulla, invece, del cosiddetto Triangolo Lariano.

Io ci vengo con voi, ma una volta per un motivo, una volta per l'altro non si riesce mai a girare assieme decentemente (vedi ultimo mio fail con il megagiga raffreddore/influenza)..
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Stamattina prima vola sul Canto per me..partenza da Paderno salita passando da Pontida e finalmente la bella discesa!! Che dire? Bello bello..tornerò sl piu' presto!!!! :-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri bella raidata con “claudiop77”, megagelatone finale :-o e lavaggio bici (l’autolavaggio di Pontida ha un detergente spettacolare. Spero solo non abbia fatto danni).
Pensavo di trovare un principiante e invece proprio bravo, forse solo un po’ di “ruggine” per la lunga inattività, ma determinazione, tecnica, forza, disponibilità e grande simpatia. :free:

Se poi ti vengono incontro biker sconosciuti, tendendoti la mano con il sorriso sulla bocca, esclamando “.... tu sei Wile ?! ”, allora la raidata è proprio un capolavoro. :fifa:
Un abbraccio a “GIOBIKE” (credo) e ... e ... porc... :nunsacci: mi pare tipo “CRISFREE” (chiedo scusa per averlo dimenticato, ma ero in fase ipoglicemica). :celopiùg:

@McVit: finalmente ! Io non sono ancora riuscito a provarla.
@Beso: ieri ho perso tanti di quei liquidi tra sudore e raffreddore, che mia moglie (infermiera) quasi voleva farmi una flebo.

Mmmmm ... un terzo del radici mi pare poco.
Se intendi quello che parte a dx sul primo curvone in appoggio a sx salendo, allora è il trail tanto amato da Michel (e dal sottoscritto).
Forse adesso sarà un po’ chiuso, ma è davvero bello. Difficile spiegare quale traccia seguire. Ricordati di passare sotto il pollaio e tirare dritto, poi .... intuito.
Termina ovviamente ad Ambivere davanti al parco giochi in Via Raffaello Sanzio.


Scusate se ..... :omero:
 
Comunicazione di servizio x Wile: Teleferica fatta, 1° e pure 2° pezzo!! :-)
Grazie2000 x aver riaperto questo fantastico sentiero, la prossima volta che ci vediamo ti offro una birra!! o-o

PS: adesso che è ri-aperto NON facciamolo ri-chiudere..... la Teleferica è bella e divertente, fatela a più non posso!! :il-saggi: :-)

Mi unisco ai ringraziamenti a Wile, ora la teleferica è pulita al punto giusto, quel po' di vegetazione rimasta rende la discesa più affascinante.:free:
A breve il video
Le birre saranno due...o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi unisco ai ringraziamenti a Wile, ora la teleferica è pulita al punto giusto, quel po' di vegetazione rimasta rende la discesa più affascinante.:free:
A breve il video
Le birre saranno due...o-o

Bravissimo !
L'ho lasciata così di proposito. :medita:
Sono un eco - trail builder........ io. :smile: ... parlo tanto, ma realizzo anche :il-saggi:

Non vedo l'ora di gustarmi il video :sbavon:
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Ormai mi avete messo la fobia…
Sabato mattina volevo provare a fare il sentiero canto Crash (il nome è tutto un programma!!) che ho trovato in internet,
ma poco dopo averlo imboccato ho trovato un albero che bloccava il passaggio, dopo una ventina di metri un altro…
a sto punto mi sono tornate in mente le parole di Wile59 sul sentiero da evitare e quindi me ne sono tornato indietro con la coda tra le gambe...

Il punto è quello indicato dalla freccia… qualcuno ne sa niente?
Praticamente è sul sentiero che si imbocca sulla sinistra (venendo da Sim) una ventina di metri prima della strada che sale da Pontida,
dopo circa mezzo km c’è un bivio dove a sinistra si va verso la chiesetta di Tassodine e lì io ho tenuto la destra.
Subito dopo ho trovato le piante… potevo continuare o ho fatto bene a tornarmene indietro?

@Renatolodo: Peccato non esserci trovati sabato, ma non ho visto nessun milanista….
Doppio peccato perché almeno avrei evitato di litigare con il mio Garmin!!! Volevo provare quel sentiero e mi son tirato abbastanza matto!!!
 

Allegati

  • 12.05.2012.jpg
    12.05.2012.jpg
    58,7 KB · Visite: 15
Ormai mi avete messo la fobia…
Sabato mattina volevo provare a fare il sentiero canto Crash (il nome è tutto un programma!!) che ho trovato in internet,
ma poco dopo averlo imboccato ho trovato un albero che bloccava il passaggio, dopo una ventina di metri un altro…
a sto punto mi sono tornate in mente le parole di Wile59 sul sentiero da evitare e quindi me ne sono tornato indietro con la coda tra le gambe...

Il punto è quello indicato dalla freccia… qualcuno ne sa niente?
Praticamente è sul sentiero che si imbocca sulla sinistra (venendo da Sim) una ventina di metri prima della strada che sale da Pontida,
dopo circa mezzo km c’è un bivio dove a sinistra si va verso la chiesetta di Tassodine e lì io ho tenuto la destra.
Subito dopo ho trovato le piante… potevo continuare o ho fatto bene a tornarmene indietro?

@Renatolodo: Peccato non esserci trovati sabato, ma non ho visto nessun milanista….
Doppio peccato perché almeno avrei evitato di litigare con il mio Garmin!!! Volevo provare quel sentiero e mi son tirato abbastanza matto!!!

Ciao, peccato per sabato, noi eravamo in 11 in processione ma non ci siamo beccati... comunque avevo i calzini del MILAN!
Credo che il sentiero di cui parli sia il famoso Gep e probabilmente hai fatto bene a non continuare.
Alla prossima :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo