Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:-( sono così scarso????
Se veramente il grado di difficoltà é 2 il freerider no fa per mè... :-(
Ciao

Sono dei burloni... :mrgreen: non ci far caso.

Ovviamente dobbiamo stabilire cosa vale 10, sicuramente non stiamo parlando dei trail canadesi dove gira Wade Simmons !

Detto questo, guarda come ha iniziato appena 4 anni fa, uno dei biker più "stilosi" che ho avuto il piacere di conoscere. :hail:

Spero Marcolino non me ne voglia :°°(:

www.youtube.com/watch?v=NnMDbbODfiI

Dimenticavo.... divertiti e se hai veramente voglia di imparare, nel giro di qualche settimana lo farai senza particolari problemi. :spetteguless:
 

Michel

Biker ultra
@Wile
Ciao Wile: il sentiero maledetto era uno dei preferiti da noi fino a quando il buon Omar è scivolato nel crepaccio un maledetto sabato pomeriggio.
LO CHIAMAVAMO "IL GIURASSICO" ed era una variante altrettanto valida del GEP.
Lo avevamo percorso insieme molte volte, anche con il ghiaccio in terra e davvero quel giorno credo che il destino fosse in agguato. Nessuno ha visto: era l'ultimo del gruppo.
Cmq l'ho ripercorso tempo fa ed è completamente inagibile da un certo punto in poi, pena bici a spalla e machete nelle mani.
Lasciatelo com'è senza alcun rammarico.:il-saggi:

...konkordo ... penso comunque sia uno dei sentieri meno usati negli ultimi tempi a parte qualche veget che va a cercar funs spares castegnè poca altra gente lo percorre...
 
Z

ziobike

Ospite
x chi non riesce a dormire, o perchè tormentato dai debitori, dalla forfora, da Monti, mogli, amanti & pusher e falsari vari o semplicemente non ha un gazzo da fare:medita:, io, Wile, Astroluca domattina ci becchiamo alle 8,30 al parcheggio Don Lisander per una nuova avventura sull' Hantuccino Bèllino che mi garba parecchio come direbbe Wile59 al secolo Alessandro....

ciao ciao
:smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ci sono pure me.. 8.30 è presto, ma ci sarò, decisamente..

Volevo sapere anche una cosa, secondo voi che livello di difficoltà ha il compressor in scala da 1 a 10??
Grazie

La prima parte 6, la seconda 4 ma in alcuni passaggi 6, la parte finale 3.. basandomi sulla mia esperienza personale, diciamo:

1 = carrabile dalla quale si sale
3 = la discesa per Pontida
6 = Bobbio asciutta
8 = Bobbio bagnata
10 = Val di Sole oppure Val del Diaol con la pioggia a Torbole, Garda
 
Z

ziobike

Ospite
:-( sono così scarso????
Se veramente il grado di difficoltà é 2 il freerider no fa per mè... :-(
Ciao

Consigli in pillole da una sega:
girare il più pox in compagnia, e vedere come scendono gli altri
io purtroppo ho un lavoro del bip che sovente non mi permette girare quando gli altri comuni mortali lo fanno sigh...

non aver fretta di imparare, come nello scendere...
metti in conto qualche livido e sgrat sgrat qualche costola incrinata:omertà:
la bici conta, ma di più la tecnica e la perseveranza e la passione che ci si mette
non pensare d'esser giudicato, ma giudica te stesso ed il tuo limite attuale, che poi è il sano spirito di sopravvivenza
non smettere di provarci e vedrai che poi ti vien naturale
a presto

Ci sono pure me.. 8.30 è presto, ma ci sarò, decisamente..
:celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Masatomo, grazie della classificazione, io i problemi li ho avuti nella parte alta, capottone con uccisione della sciura e nel passaggio dove incrocia la carrabile, poi o capito dove ho sbagliato sella non abbassata, non volevo perdere l'altezza giusta per la salita, l'altro errore escendere con coperture crosscountry a 2,8 atmosfere..
Grazie ciao
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
x chi non riesce a dormire, o perchè tormentato dai debitori, dalla forfora, da Monti, mogli, amanti & pusher e falsari vari o semplicemente non ha un gazzo da fare:medita:, io, Wile, Astroluca domattina ci becchiamo alle 8,30 al parcheggio Don Lisander per una nuova avventura sull' Hantuccino Bèllino che mi garba parecchio come direbbe Wile59 al secolo Alessandro....

ciao ciao
:smile:

osti...
potrebbi anche esserci...:cucù:
...se non piove...:spetteguless:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie zio dei consigli, domani non posso, (spero non piova per voi sgratt sgratt), poi appena questo tempo lo permette voglio fare compressor e teleferica, così testo le protezioni.

PS. per le costole vorrei evitare :-)
 

Fabry77

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Villa Cortese
Visita sito
Bike
DA BOMB
x chi non riesce a dormire, o perchè tormentato dai debitori, dalla forfora, da Monti, mogli, amanti & pusher e falsari vari o semplicemente non ha un gazzo da fare:medita:, io, Wile, Astroluca domattina ci becchiamo alle 8,30 al parcheggio Don Lisander per una nuova avventura sull' Hantuccino Bèllino che mi garba parecchio come direbbe Wile59 al secolo Alessandro....

ciao ciao
:smile:

Appiedato...
Batteria macchina morta oggi pomeriggio (quante madonne!!!)
Alla prox buona cantata...
 
Z

ziobike

Ospite
Bene bene, stamattina ho rivisto volentieri Luca&Marco, era una vita(giugno '08) che non li vedevo:
nn4nib.jpg
qui eravamo a Consonno
ho conosciuto anche un loro amico ed il raffreddato Masatomo, mi spiace davvero che non sia sceso con noi!
Wile è sempre Wile....:celopiùg: e Marco ci ha fatto da co-guida!
Un bel bicanto, pochi bikers in giro fango q.b., la pioggia ha cominciato già alle 9,30 nel tentativo di romperci i OO, ma gli stessi erano:smile:amorevolmente :smile:al riparo dei ns fondelli per cui tòt_a_post!

Grazie per la compagnia, è sempre bello farsi una sudata tra amici, vecchi&nuovi!!!

adesso vediamo che fa Valentino....
 
  • Mi piace
Reactions: Astroluca

Hochram

Biker tremendus
Yeah, esisto ancora :D
Quella foto avrei preferito non rivederla....la posa non è molto elegante :D
Oggi gran bel giro, salite "normali" non massacranti e discese divertenti, nonostante non sia un grande manico sto migliorando...e non vi ho fatto aspettare poi troppo dai :)
Ovviamente un grazie a tutti per il giro...e per la pazienza soprattutto :-)
Dal giugno 2008 l'attrezzatura è rimasta la stessa....i km quasi :-D, ma per fortuna ho imparato qualcosina di più:yeah!:

Ora aspettiamo la sicuramente più decente foto di Luca :-D

Bene bene, stamattina ho rivisto volentieri Luca&Marco, era una vita(giugno '08) che non li vedevo:
qui eravamo a Consonno
ho conosciuto anche un loro amico ed il raffreddato Masatomo, mi spiace davvero che non sia sceso con noi!
Wile è sempre Wile....:celopiùg: e Marco ci ha fatto da co-guida!
Un bel bicanto, pochi bikers in giro fango q.b., la pioggia ha cominciato già alle 9,30 nel tentativo di romperci i OO, ma gli stessi erano:smile:amorevolmente :smile:al riparo dei ns fondelli per cui tòt_a_post!

Grazie per la compagnia, è sempre bello farsi una sudata tra amici, vecchi&nuovi!!!

adesso vediamo che fa Valentino....
 
Z

ziobike

Ospite
Eccomi :)
Ringrazio Enrico, Marco, Wile per averci fatto da guide sui percorsi del Canto, nonostante la pioggia è stata un'ottima mattinata, GRAZIE o-o

Ecco la "foto di gruppo":
image.php

:nunsacci: k@zzo, ma allora....ho davvero sempre quest'espressione felice?

vedo se su CRC hanno del botulino per vecchi biker ah ah ah :omertà:

:spetteguless: Luca, ma nn eran due, o magari l'altra è peggio? :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
:nunsacci: k@zzo, ma allora....ho davvero sempre quest'espressione felice?

vedo se su CRC hanno del botulino per vecchi biker ah ah ah :omertà:

:spetteguless: Luca, ma nn eran due, o magari l'altra è peggio? :smile:


Zio, in effetti, visto così....... :smile::smile::smile:

Dai su, non ti abbattare, dal vivo sembri messo un pelino meglio!! :smile:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
:nunsacci: k@zzo, ma allora....ho davvero sempre quest'espressione felice?

vedo se su CRC hanno del botulino per vecchi biker ah ah ah :omertà:

:spetteguless: Luca, ma nn eran due, o magari l'altra è peggio? :smile:

L'altra è un po' sfocata (mi sa che lasciare la macchina fotografia sotto la pioggia non è stata la migliore delle idee :smile: )


Pensa positivo... dobbiamo gare un altro giro per scattare una bella foto o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo