Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Zio 14 anni e 15kg fa ci mettevo 21min .....mi faccio un po schifo.... ora penso di rimettermi un po in forma con la mtb .
Ma da Sotto il monte la salita come è? Salendo da pontida in alcuni punti mi tocca mettere 32x34.
Ciao

Dico.... ma stiamo scherzando ?? :nunsacci:
Sai che rapporti metto io in 2/3 punti del Caneve ?

Il mio nuovissimo 20 in titanio :maremmac: e un bel 34 (purtroppo :hahaha: ....non ho altro).

Io non sono in forma da quando ero bambino e quello che faccio è il frutto di sacrifici importanti. Bisognerebbe provarlo per capire.

Quindi non dire che ti fai schifo.........ma gioisci dei tuoi risultati, che mi sembrano già notevoli. :il-saggi:

:celopiùg:

Dimenticavo....... divertitevi anche per me.
 

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
ciao a tutti :-) ho un altra domanda :D
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=guqiqsgbtzroxyhw

la discesa che parte da S. Barbara e arriva fino a Mapello come è? (quella che in traccia parte dal km 18 e arriva al km 24)
il primo pezzo di quella discesa (caprile?) lo faccio normalmente per prendere il toboga che termina a S.I.M ma il resto della discesa è fattibile con una front e senza protezioni?
(per quantificare la difficolta dategli un voto da 1 a 10 :-))

(domani 27 e dopo domani 28 esco in bici di pomeriggio, verso le 4 son sul canto, se qualcuno vuole venire con me son felice :D )
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Non mi sento super in forma, ma la sveglia la punto lo stesso.. Vedo di essere lì per le 910.. Se sto meglio, ovvio.. Dannazione, sono in ferie da due giorni e sono due giorni che non sto bene..
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io domenica non verò sul mitico Canto perchè andrò a C.na Mara/Puscio: qualcuno vuole aggregarsi a me?? :-)

bye,
Mc.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti :-) ho un altra domanda :D
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=guqiqsgbtzroxyhw[/URL]

la discesa che parte da S. Barbara e arriva fino a Mapello come è? (quella che in traccia parte dal km 18 e arriva al km 24)
il primo pezzo di quella discesa (caprile?) lo faccio normalmente per prendere il toboga che termina a S.I.M ma il resto della discesa è fattibile con una front e senza protezioni?
(per quantificare la difficolta dategli un voto da 1 a 10 :-))

(domani 27 e dopo domani 28 esco in bici di pomeriggio, verso le 4 son sul canto, se qualcuno vuole venire con me son felice :D )

Dallo svincolo per Caprile sino al cimitero di Mapello è tutto mooolto più facile e scorrevole.
Rifarai il Radici ma in discesa.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sono tornato, salvo e quasi sano .... un bel giretto in ottima compagnia, a discesa bella tecnica e un po viscida che ho battezzato subito .. anche perché non equipaggiato in modo adeguato (coperture troppo cross country) mi aquipaggero al piu presto e ci ritento, magari non faccio figure come oggi....
Sono contento di aver conosciuto Ziobike e Fabry77 ottima compagnia, Vi ringrazio della pazienza in discesa.

Ciao a tutti
 
Z

ziobike

Ospite
Beati coloro che sul Canto vi si trovano or ora.. io sono malato :(
in effetti ti abbiam pensato verso le 9,15 ma non vedentoti arrivare siam saliti, peccato anche perchè volevo conoscerti, vabbè sarà per la prox volta!

vai di aspirina!
:celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Lunedì o martedì vorrei dedicarlo al Canto, dato che è davvero troppo tempo che non ci vado.. aggiorniamoci qua!

Sempre che mi riprenda.. altrimenti queste saranno state le ferie meno ferie del mondo..
 
Z

ziobike

Ospite
Sono tornato, salvo e quasi sano .... un bel giretto in ottima compagnia, a discesa bella tecnica e un po viscida che ho battezzato subito .. anche perché non equipaggiato in modo adeguato (coperture troppo cross country) mi aquipaggero al piu presto e ci ritento, magari non faccio figure come oggi....
Sono contento di aver conosciuto Ziobike e Fabry77 ottima compagnia, Vi ringrazio della pazienza in discesa.

Ciao a tutti

Figure? E perchè mai, le cadute nel ns meraviglioso sport son purtroppo da mettere in conto, l'importante è non farsi troppo male e che poi ci sia la possibilità di riderci su:celopiùg:
:spetteguless: certo che come hai abbattuto la signora col cane sul compressor...un colpo da maestro, manco nei campionati mondiali di biliardo ho visto tiri così precisi :smile::smile::smile:


2hf1bo7.jpg


ciao e alla prox!
 

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
oggi bella cantata,
avvicinamento a santa Barbara: madonna prada- Ca Bolis- pietra Sant Alberto-Pontida-poi su.
Sceso da kompressor poi Teleferica, risalito a santa Barbara poi penso di aver fatto il Gep (bello bello anche se ancora troppo umido in certi passaggi)
A santa Barbara mi hanno consigliato una discesa che dal sentiero per il crocione scende verso SIM da come descritto penso sia l'acquedotto può essere??? nel caso qualcuno a qualche info " volanti" ? Hola
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
oggi bella cantata,
avvicinamento a santa Barbara: madonna prada- Ca Bolis- pietra Sant Alberto-Pontida-poi su.
Sceso da kompressor poi Teleferica, risalito a santa Barbara poi penso di aver fatto il Gep (bello bello anche se ancora troppo umido in certi passaggi)
A santa Barbara mi hanno consigliato una discesa che dal sentiero per il crocione scende verso SIM da come descritto penso sia l'acquedotto può essere??? nel caso qualcuno a qualche info " volanti" ? Hola


Da come colleghi i trail fra loro e "sciorini" i nomi dei sentieri, deve essere un bel po' che giri sul Canto.

Quel sentiero a cui fai riferimento potrebbe essere il pietrosissimo Muschio.
:spetteguless: Per la precisione termina a Roncarro.

Non conosco invece l'acquedotto. :nunsacci:
 

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
per quanto riguarda i nomi a forza di sentirli citati è divenuto obbligatorio sapere da dove stavo scendendo, ma non è molto che esco sul Canto ( in realtà ho "iniziato" questo autunno a pedalare...) ma essendo vicino a casa quando non ho troppo tempo son li.
Per il sentiero credo sia proprio ciò che chiamate Muschio (non ricordavo il nome "Roncaro" che mi avevano indicato come svincolo), l'acquedotto (se si chiama così...) me lo aveva accennato, sempre a santa Barbara ( strano!!!), se non sbaglio la Manu (nik del forum) un mesetto fa circa.
Grazie per le info. Prima o poi ci si incontrerà
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
nessuno mi sa dire qualcosa di questo percorso?
Sono proprio necessarie le protezioni?

A colpo d'occhio, senza scendere troppo nei dettagli, la traccia che costeggia il Caneve è un mix di Teleferica, Kompressor, Loghen e una variante di cui non conosco il nome .

Mentre il trail a sx, a forma ellittica, parte dal Crocione, Monte dei Frati e poi scende verso la Faida. Adesso non “sarebbe” più possibile fare il tratto dietro il cantiere.

Il primo è caratterizzato da discese ripide su fondo erboso/terra :specc: e veloci single track in terra battuta.
Il secondo è molto più tosto, almeno fino alla Faida, e si snoda tra discese molto ripide con pietre e gradini, per poi lasciare un po' più di respiro.
Io di solito, arrivato alla punta estrema a sx, faccio il nuovo sentiero che ho documentato con un breve video (vedi il link "Volendo ci sono ....." nella mia firma) e non scendo verso il cantiere.

In merito alle protezioni, direi che dipende da come si guida :free:(qui si potrebbe aprire una discussione) e quali e quante difficoltà si vogliono affrontare restando sulla bike, intendo dire senza scendere. :freeride:

Per il primo non vedo particolari problemi, mentre per il secondo c’è una maggiore esposizione del corpo a urti e abrasioni.

Io comunque le metto sempre. :medita:
 

Fabry77

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Villa Cortese
Visita sito
Bike
DA BOMB
Figure? E perchè mai, le cadute nel ns meraviglioso sport son purtroppo da mettere in conto, l'importante è non farsi troppo male e che poi ci sia la possibilità di riderci su:celopiùg:
:spetteguless: certo che come hai abbattuto la signora col cane sul compressor...un colpo da maestro, manco nei campionati mondiali di biliardo ho visto tiri così precisi :smile::smile::smile:


2hf1bo7.jpg


ciao e alla prox!

Che cantata stamani, mi è proprio piaciuto, impressionato positivamente, anche se forse era 1 filo troppo bagnato e non mi fidavo ad osare troppo... proprio 1 bel posto per girare e 1bravo a tutti quelli che tengono puliti i sentieri, bello bello bello.
Inoltre felice di aver fatto la conoscenza di ziobike (non è vero che vai piano) e di Claudiop77 (sto ancora ridendo pensando alla sciura abbattuta in pieno compressor) Ke numero!!!:smile::smile::smile:
Sicuramente da rifare e provare altri dei suoi innumerevoli sentieri!!!
A presto canto!!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi,
Questo compressor quando asciuga voglio rifarlo, senza cadere e senza scendere dalla sella, le protezioni le ho prese questa mattina.... e appena ho occasione 2 copertoni adatti al freer raid .
Volevo sapere anche una cosa, secondo voi che livello di difficoltà ha il compressor in scala da 1 a 10??
Grazie
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao ragazzi,
Questo compressor quando asciuga voglio rifarlo, senza cadere e senza scendere dalla sella, le protezioni le ho prese questa mattina.... e appena ho occasione 2 copertoni adatti al freer raid .
Volevo sapere anche una cosa, secondo voi che livello di difficoltà ha il compressor in scala da 1 a 10??
Grazie

2...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo