Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michel

Biker ultra

al minuto 45:35 al posto di curvare a dx tutta a sx e giu' per quel sentierino...che non è male sbuchi aa Ambivere e poi risali per il Canto dalla parte del Cimitero di Pontida...è un buon finale...
...altrimenti dove il tuo socio si ferma kol piede sul pietrone 2:38 scendi a sx c'è un albero caduto in mezzo al sentiero lo raggiri e scendi per quel sentiero...poko poko usato ma bello...sopratutto nel finale...
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao! Se domani riesco e mi libero dal lavoro mi aggrego volentieri... :cucù:
In caso ti mando SMS.

:i-want-t:

:il-saggi:considerando che:
anche se ho ritardato"piacevolmente"di circa mezzora la partenza dopo aver ricevuto un sms con un "arrivo al volo "di Giulnet che oggi... ha fatto sega:arrabbiat::smile:, che a metà giro mi son accorto che le pastiglie posteriori frenavano maledettamente il disco, che avevo le ruote sgonfie ma non avevo voglia di tirar fuori la pompa, che la mia nuova invenzione per filmare si è rivelata una cag@ta pazzesca ...
che alle 15,55 c'è stato il terremoto e mica l'abbiam sentito!?

ci siam divertiti strafes con un bicanto

solo un freddo becco zona Cà de Rizzi, bel caldino invece su tutto il monte

bon alla prox ciao Giulio, ciao a tutti.
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Se può interessare ho provato a salire alla cappella degli alpini di Mapello dal Santuario della Madonna del Castello di Ambivere.......si prende un sentierino nel bosco appena prima della chiesa, però si deve spingere, e si esce sul pratone soprastante, si pedala per un po su una bella carrabile in mezzo ai vigneti e poi ad un certo punto c'è una scalinata....sicuramente bellissima da fare in discesa ma che fatica in salita.....insomma alla fine un po pedalando e un po a piedi ( ci sono un sacco di alberi caduti!!!!) si sbuca sopra la cappella, praticamente a metà strada tra cappella a inbocco sentiero dei frati.....
che tra l'altro mi ricordavo più scorrevole, in alcuni punti è davvero smosso, ma comunque sempre bello da fare......sono sceso poi fino al primo tornante della salita da Pontida e a sinistra rientrato sempre da Ambivere......il tempo era spendido e il fondo perfetto!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
:il-saggi:considerando che:
anche se ho ritardato"piacevolmente"di circa mezzora la partenza dopo aver ricevuto un sms con un "arrivo al volo "di Giulnet che oggi... ha fatto sega:arrabbiat::smile:, che a metà giro mi son accorto che le pastiglie posteriori frenavano maledettamente il disco, che avevo le ruote sgonfie ma non avevo voglia di tirar fuori la pompa, che la mia nuova invenzione per filmare si è rivelata una cag@ta pazzesca ...
che alle 15,55 c'è stato il terremoto e mica l'abbiam sentito!?

ci siam divertiti strafes con un bicanto

solo un freddo becco zona Cà de Rizzi, bel caldino invece su tutto il monte

bon alla prox ciao Giulio, ciao a tutti.


Bela lì! Ottimo giro :}}}:, lo zio conosce sempre bei sentierini da proporre!!!
Alla fine quasi 1100 disl per me e quasi 800 per lo zio... mica male neh!

GPX in arrivo :spetteguless:

No comment sull'invenzione "burrosa" del regista! :rosik: :omertà:
Alla prox o-o
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Se può interessare ho provato a salire alla cappella degli alpini di Mapello dal Santuario della Madonna del Castello di Ambivere.......si prende un sentierino nel bosco appena prima della chiesa, però si deve spingere, e si esce sul pratone soprastante, si pedala per un po su una bella carrabile in mezzo ai vigneti e poi ad un certo punto c'è una scalinata....sicuramente bellissima da fare in discesa ma che fatica in salita.....insomma alla fine un po pedalando e un po a piedi ( ci sono un sacco di alberi caduti!!!!) si sbuca sopra la cappella, praticamente a metà strada tra cappella a inbocco sentiero dei frati.....
che tra l'altro mi ricordavo più scorrevole, in alcuni punti è davvero smosso, ma comunque sempre bello da fare......sono sceso poi fino al primo tornante della salita da Pontida e a sinistra rientrato sempre da Ambivere......il tempo era spendido e il fondo perfetto!

Alla fine l'hai fatta in salita vero? :specc:
La prox volta prova quella che suggerisce cllocate, così mi fai sapere la pendenza :smile::smile::smile::smile::smile::nunsacci:
PS: non prendermi troppo sul serio... :rosik:
:i-want-t:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io volevo girare sta mattina ma ero devastato dalla serata di ieri che ho preferito rigirarmi nel letto.
Oggi pomeriggo vedró di rimediare.
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao sulla base delle vs. indicazioni iniziando il giro da EST (Chiesetta Alpini) passando per il Canto proguendo vs. ovest passato il Crocione mi sono trovato finalmente sul M. dei Frati! Dopodichè discesa più da piccozza che da bici e di seguito ancora discesa su sterratona che poi diventa asfaltata passando per Villa d'Adda fino a Sotto il Monte (punto di partenza).
Peccato sprecare tutta quella discesa su asfalto! Non c'è un sentiero ciclabile (o almeno abbastanza ciclabile) per tornare fuoristrada a Sotto il Monte?
Grazie Dodo
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Amici Cantanti,
stamattina, diversamente dal solito, ho voluto cimentarmi in qualcosa di diverso: partito da casa di corsa sono arrivato a S.ta Barbara e ritorno.
In tutto sono riuscito a correre per 18 km poi le gambe hanno ceduto obbligandomi a fare gli ultimi due km "a piedi" :-)
Il discorso però è un altro: ogni volta che vado sul Canto mi sento un pò come se andassi al "bar dello sport". Esco di casa, so di andare in un posto accogliente, so che incontrerò quasi sicuramente qualche amico -pur senza esserci messi d'accordo- so che passerò un pò di ore a "fare" sport invece che parlarne e basta! è, semplicemente, bello.
il canto è così. chi ci va lo sa.
Un saluto agli amici incontrati stamattina.
alla prox
o-o
Labby
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
al minuto 45:35 al posto di curvare a dx tutta a sx e giu' per quel sentierino...che non è male sbuchi aa Ambivere e poi risali per il Canto dalla parte del Cimitero di Pontida...è un buon finale...
...altrimenti dove il tuo socio si ferma kol piede sul pietrone 2:38 scendi a sx c'è un albero caduto in mezzo al sentiero lo raggiri e scendi per quel sentiero...poko poko usato ma bello...sopratutto nel finale...

Ciao, in realtà il mio socio è quello che ha fatto il video XD! Io sono quello davanti... di solito facciamo un on-board a testa e domenica scorsa toccava a lui ;-)

Il sentiero a sx che sbuca ad Ambivere lo abbiamo percorso un paio di volte, non male.

Invece l'altro sentiero che dici non lo abbiamo mai percorso, magari la prossima volta lo proviamo.

Grazie per le dritte ;-)
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao Amici Cantanti,
stamattina, diversamente dal solito, ho voluto cimentarmi in qualcosa di diverso: partito da casa di corsa sono arrivato a S.ta Barbara e ritorno.
In tutto sono riuscito a correre per 18 km poi le gambe hanno ceduto obbligandomi a fare gli ultimi due km "a piedi" :-)
Il discorso però è un altro: ogni volta che vado sul Canto mi sento un pò come se andassi al "bar dello sport". Esco di casa, so di andare in un posto accogliente, so che incontrerò quasi sicuramente qualche amico -pur senza esserci messi d'accordo- so che passerò un pò di ore a "fare" sport invece che parlarne e basta! è, semplicemente, bello.
il canto è così. chi ci va lo sa.
Un saluto agli amici incontrati stamattina.
alla prox
o-o
Labby


Io il M.Canto ormai lo riconosco già uscito dall'autostrada (Dalmine) ed è sempre un'emozione! Me lo vedo che piano piano si avvicina e comincio ad immaginare :i-want-t: sul suo profilo la traccia del percorso che farò.
MMC MiticoMonteCanto !

Dodo
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao sulla base delle vs. indicazioni iniziando il giro da EST (Chiesetta Alpini) passando per il Canto proguendo vs. ovest passato il Crocione mi sono trovato finalmente sul M. dei Frati! Dopodichè discesa più da piccozza che da bici e di seguito ancora discesa su sterratona che poi diventa asfaltata passando per Villa d'Adda fino a Sotto il Monte (punto di partenza).
Peccato sprecare tutta quella discesa su asfalto! Non c'è un sentiero ciclabile (o almeno abbastanza ciclabile) per tornare fuoristrada a Sotto il Monte?
Grazie Dodo

se dal crocione scendi dal muschio o pieghi verso tassodine puoi arrivare praticamente fino a SiM percorrendo strade e sentieri sterrati...:il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bene, dopo tanto tempo questa mattina sono partito di nuovo da casa, senza spostamenti in auto.
S. Michele - Alpini (Tribulina) - Radici - S.Alberto - bellissima poiana che volava in mezzo al bosco - manutenzione del ciglio a valle del tornante su ruscello :artista: vedrete dei lastroni di pietra che ho messo a contenimento (ci ho lasciato 2 falangi!):pirletto: - Pontida - S.Barbara - Uccellaia - Caprile (cos'è quel coso che hanno ristrutturato? Ho letto su una targhetta "Notte di sogno" :nunsacci:.... aaaa ... ho capiiiitoooo ....in toscana si dice "anda e rianda"..:smile: - Marinele e poi fino a S.Giovanni - Funtani - manutenzione passaggio su ruscello prima di Pratolongo e via fino a Bel Tep.
Ho fatto anche un nuovo sentiero al termine della scalinata di Bel Tep a dx, prima del ponte e sono sbucato presso la Madonna di Prada.
Sentieri battuti come piste da dirt, poca gente, freddo, ma miei nuovo guanti hanno fatto bene il loro lavoro.
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
se dal crocione scendi dal muschio o pieghi verso tassodine puoi arrivare praticamente fino a SiM percorrendo strade e sentieri sterrati...:il-saggi:

Ciao Marco scendi dal muschio ti riferisci a quella sterrata indicata sulla mappa allegata con la linea tratteggiata nera tra M.Canto e Md.Frati?
In rosso il mio percorso

Grazie Dodo

https://picasaweb.google.com/lh/photo/Ma6sqtpqdWC4jn3nciF5w4JRs1yhRXzqp8L6-WGfNJA?feat=directlink


MCanto_MdeiFrati.JPG
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Marco scendi dal muschio ti riferisci a quella sterrata indicata sulla mappa allegata con la linea tratteggiata nera tra M.Canto e Md.Frati?
In rosso il mio percorso

Grazie Dodo

[url]https://picasaweb.google.com/lh/photo/Ma6sqtpqdWC4jn3nciF5w4JRs1yhRXzqp8L6-WGfNJA?feat=directlink[/URL]


MCanto_MdeiFrati.JPG

dai un okkio alla magica cartina del canto (su gentile pubblicazione in formato pdf da parte di wile)...
li non si vede il tratto dal crocione a tassodine o muschio, pero' da tassodine in giu' e' segnato, come quello che dal 116 arriva a roncarro...
bye
 

Allegati

  • Monte Canto_001.pdf
    1,8 MB · Visite: 12

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@labby:complimenti! Già farli in piano18 km son parecchi se poi ci metti anche 500mt di dislivello!

Io invece sono uscito nel pomeriggio.
Appena ho iniziato a prendere quota la fastidiosa poggia si é trasformata in neve e giunto alla chiesetta un manto bianco copriva tutto.
Bello bello bello!
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
E pensare che il canto ai tempi in cui ci andavo praticamente tutti i giorni offriva si e no un paio di giri alternativi.......è molto bello vedere che ora sono molti di più......anche se ora sono un po più distante (prima abitavo a Cisano quindi in un attimo ero su....) mi riprometto di scoprirli tutti.......
A proposito scendendo da Tassodine, poi risalivo in Faida e ad un certo punto mi ricordo una deviazione, che portava ad una sorta di "pistino" da cross nel bosco......esiste ancora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo