Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, io mi sto preparando.......non fate scherzi !

Anche perché di solito alle 9:30 io sono già a S.Barbara.

A dopo.

P.S.: vi avviso, io scendo qualche volta sia in salita (Caneve), che discesa (forse).
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ragazzi, io mi sto preparando.......non fate scherzi !

Anche perché di solito alle 9:30 io sono già a S.Barbara.

A dopo.

P.S.: vi avviso, io scendo qualche volta sia in salita (Caneve), che discesa (forse).


Wile, ti sei incontrato con Masatomo vero???? Io ho avvisato lui stamattina alle 8 circa che avevo 38 di febbre!!! :-( :-( :-(
Vi siete divertiti anche per me??
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile, ti sei incontrato con Masatomo vero???? Io ho avvisato lui stamattina alle 8 circa che avevo 38 di febbre!!! :-( :-( :-(
Vi siete divertiti anche per me??

Prima di tutto mi dispiace che tu abbia preso il virus subdolo che c'è in circolazione.
Poi è evidente che non sono abituato ad uscire in gruppo.....come minimo avrei dovuto lasciarti anche il mio numero (Masa però ce l'ha :rosik:).
in ogni caso, mantenendo fede alla mia proverbiale precisione, alle 9.32 sono partito da solo.
Mentre salivo ogni tanto mi fermavo a chiamare: "Vittoriooo, Vittorioooo,..oriooo..rioo..o..", sperando che la vostra fosse solo questione di ritardo.
Niente ! :nunsacci: Ormai stavo per iniziare la prima discesa e vedo un ceffo familiare. ;.=9/ Lo affronto e gli chiedo, così "di brutto": "tu come ti chiami ?". Questo mi guarda come per dire " ma che ca--o vuole 'sto vecchio" e mi risponde "Masatomo".... il resto è cronaca: due discese versante SIM, in parte inconsuete per le mie abitudini, altrettante faticose risalite.....ovvio..... e la constatazione di quanta (ma proprio tanta) gente ha imparato ad andare in mtb meglio di me. :oops:
Non so chi è "stfn" del gruppo. Forse il missile terra-aria-terra con la Mondraker ?
Abbiamo anche tenuto un simposio sul famoso passaggio citato da Masatomo :saccio: :idea: :paur: :free:
Peccato che Marcolino sia tornato a casa dopo la prima discesa, per impegni personali e che poi siano tornati indietro, durante la seconda risalita, anche Gabriele e il suo amico in giallo.
Io ho raggiunto gli altri a "Cima - I Pez alto", ma li ho lasciati andare, perché dovevo recuperare un minimo di lucidità. Ci siamo ritrovati al parcheggio, dopo che io avevo fatto "4 sentieri - Loghen - Caneve" e loro invece "Mezza Costa - S. Giovanni - Cascinetto - Pratolongo".
Grazie ancora a tutti per le good vibration, unica scontenta della mattinata la mia forca, che piange olio :cry:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
E' stato bello vedere così tanti riders ieri mattina a S Barbara!
Sono poi stato felice di aver rivisto Wilie dopo l'uscita insieme di quest'estate!!
Il canto ieri era veramente in condizioni perfette!
Io e mio cugino Alberto (per ora front) cisiamo fatti:
Mapello-Alpini-Radici-S Alberto-Pontida-S Barbara-Kompressor-4 sentieri-Loghen-S Barbara-Uccellanda-Radici- Santuario Ambivere!!
Godimento allo stato puro!!

Per Wilie: ricordati che ti aspetto perun giroinsieme sui "miei" sentieri della Maresana!!

A presto
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E' stato bello vedere così tanti riders ieri mattina a S Barbara!
Sono poi stato felice di aver rivisto Wilie dopo l'uscita insieme di quest'estate!!
Il canto ieri era veramente in condizioni perfette!
Io e mio cugino Alberto (per ora front) cisiamo fatti:
Mapello-Alpini-Radici-S Alberto-Pontida-S Barbara-Kompressor-4 sentieri-Loghen-S Barbara-Uccellanda-Radici- Santuario Ambivere!!
Godimento allo stato puro!!

Per Wilie: ricordati che ti aspetto perun giroinsieme sui "miei" sentieri della Maresana!!

A presto

A parte "Uccell-anda" :smile: ormai sei un esperto. Forse sono i primi risultati dei miei PDF ?
Hai messo insieme davvero un bel giro. Tre risalite poi, per me un'utopia.
Complimenti al cugino che si è "digerito" molti tratti abbastanza tosti.

Dimenticavo.......consentitemi poche righe di precisazione: Wile.... Wile ......si pronuncia "Uail" (da Wile E. Coyote "Uali caiodi") il suo fornitore ufficiale (anche della ormai famosa "sega segata") è la A.C.M.E. American Company Making Everything - ACME Products Corp.
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Bel giretto oggi... grazie.:i-want-t:

Gran bel giretto ieri.
Mi sono fatto perdonare della lentezza in salita portando l'allegra comitiva su sentieri sconosciuti ai più del gruppo. (tranne il giovanissimo Wile)
Il ritmo in discesa tra l'altro è stato di tutto rispetto!:celopiùg:
La prossima volta che ci si organizza vedrò di non mancare alla seconda risalita.
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ma scusate,non ci capisco più molto con i nomi dei sentieri!!
Ma quello nel video non èil tratto i pez-4sentieri?
Io ho sempre creduto che il Kompressor fosse la sezione a monte di quando comincia il video, ovvero dalla mulattiera acciottolata fino al tornante i pez...
Sbaglio qualcosa!!

Bello il video,anche perchèmi ha suggerito qualche traiettoria diversa dalle mie, specialmente nei 2 passaggi sui roccioni!!

Ultima question: nel tratto delsentiero dove ci sono i due tornanti io li affronto come voi,matra il primo e il secondo ho notato sulla sx staccarsi uno scivolo.
Chi lo conosce, lo ha già fatto e sa dove sbuca?

Buone cantate a tutti
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ma scusate,non ci capisco più molto con i nomi dei sentieri!!
Ma quello nel video non èil tratto i pez-4sentieri?
Io ho sempre creduto che il Kompressor fosse la sezione a monte di quando comincia il video, ovvero dalla mulattiera acciottolata fino al tornante i pez...
Sbaglio qualcosa!!

Bello il video,anche perchèmi ha suggerito qualche traiettoria diversa dalle mie, specialmente nei 2 passaggi sui roccioni!!

Si, infatti il Kompressor non è quello del video di Masatomo.
In realtà inizia da un buco nel cespuglio all'inizio della mulattiera per Fontanella per poi sbucare sulla carrozzabile, ha in comune il sentiero che vedi all'inizio del video salvo poi girare a Dx al passaggio tra i due pietroni (0.53 sul video di Masa) e poi a Sx poco più avanti.

Ultima question: nel tratto delsentiero dove ci sono i due tornanti io li affronto come voi,matra il primo e il secondo ho notato sulla sx staccarsi uno scivolo.
Chi lo conosce, lo ha già fatto e sa dove sbuca?

Buone cantate a tutti

Se ho capito bene cosa intendi si tratta solo di un "taglio" al tornante.
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Si, infatti il Kompressor non è quello del video di Masatomo.
In realtà inizia da un buco nel cespuglio all'inizio della mulattiera per Fontanella per poi sbucare sulla carrozzabile, ha in comune il sentiero che vedi all'inizio del video salvo poi girare a Dx al passaggio tra i due pietroni (0.53 sul video di Masa) e poi a Sx poco più avanti.

Ok ci siamo intesi allora sull'inizio del Kompressor!
Ma al minuto 0.53 se giri a dx (forse l'ho fatto una volta all'inizio dei miei giri sul canto) non comincia un tratto con tornantini stretti e fondo irregolare?

Non so se mi sbaglio io, ma credo che proseguire come nel video sia decisamente più flow..e per me divertente
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sì, mi pare che se giri giù a destra cominci il cosiddetto "vero" compressor.. che però secondo me è decisamente più corto e meno flow.

Oltretutto rivedendo il video m'è venuto in mente che c'è un altro bel taglio, a 0:47.. ma quando li vedi in video sono sempre meno difficili, quindi sarebbe da vedere (sperando nel frattempo che il tuttofare Wile abbia tagliato via il ramettino ammazzaciclista sui pietroni :)..

Peccato che fino a settimana prossima non ci potrò tornare.. conto di andarci sabato 3 dicembre sul presto, dato che al pomeriggio probabilmente lavorerò.. viene qualcuno? Che se son da solo certi passaggi non mi vengono proprio..

p.s. dato che ormai ci sono, caduta nella prima parte del compressor (quello vero, perché per me in verità è tutto compressor) di qualche tempo fa..

Cadendo sul Canto - YouTube
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma scusate,non ci capisco più molto con i nomi dei sentieri!!
Ma quello nel video non èil tratto i pez-4sentieri?
Io ho sempre creduto che il Kompressor fosse la sezione a monte di quando comincia il video, ovvero dalla mulattiera acciottolata fino al tornante i pez...
Sbaglio qualcosa!!

Bello il video,anche perchèmi ha suggerito qualche traiettoria diversa dalle mie, specialmente nei 2 passaggi sui roccioni!!

Ultima question: nel tratto delsentiero dove ci sono i due tornanti io li affronto come voi,matra il primo e il secondo ho notato sulla sx staccarsi uno scivolo.
Chi lo conosce, lo ha già fatto e sa dove sbuca?

Buone cantate a tutti

Devo ammettere che anche io sabato ho chiesto a Marcolino delucidazioni sul Kompressor . :nunsacci: D'altra parte sono nomignoli inventati da qualcuno e quindi non propri del territorio, come invece Porcile, Caprile, Caneve, ecc.
Quindi ribadisco che il Kompressor prosegue con la svolta a dx a I Pez (non Cima - I Pez alto), dopo poco si gira a sx, in un bastardissimo canale scavato (dove mi sono fatto male un paio di volte :pirletto:). Si tratta di un breve raccordo al "4 sentieri - Loghen".
Confermo che il tratto sui due tornanti è una scorciatoia di poco conto. Pensa che una volta, durante una delle mie escursioni a piedi, sono andato appositamente li per scoprire dove portasse.
:spetteguless: Dopo quel tornante dx - sx si supera un gradino fatto da una radice. La scorciatoia arriva poco dopo da sx.
Nel mio video a 9' io faccio un dropettino alla dx della radice stessa.
Subito dopo, sempre sulla dx, il trail builder misterioso aveva ricavato un'altro salto, che tagliava la esse (che io invece faccio a 9'05"). Tutta roba scoperta a piedi, ma ormai degradata.
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ci sono stato oggi, terreno e tempo perfetti, segnalo che nel tratto con le scalette di legno qualcuno ha sbarrato volontariamente il sentiero in tre punti con dei pezzi di legno...

Il primo ramo l'ho visto all'ultimo mentre gli altri subito dopo me li aspettavo e sono sceso piano...

Qui vedete l'inchiodata per non schiantarmi sul primo ramo....



Uploaded with ImageShack.us
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Io ci sono stato oggi, terreno e tempo perfetti, segnalo che nel tratto con le scalette di legno qualcuno ha sbarrato volontariamente il sentiero in tre punti con dei pezzi di legno...

Il primo ramo l'ho visto all'ultimo mentre gli altri subito dopo me li aspettavo e sono sceso piano...

Qui vedete l'inchiodata per non schiantarmi sul primo ramo....



Uploaded with ImageShack.us


Probabilmente l'ha sbarrato il possessore di un capanno di caccia, sempre che lì ve ne sia uno.
Lo fanno spesso la mattina, quando sono nell'appostamento, per avvisare della loro presenza, nel tentativo di non essere disturbati, o di ridurlo. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo