Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Probabilmente l'ha sbarrato il possessore di un capanno di caccia, sempre che lì ve ne sia uno.
Lo fanno spesso la mattina, quando sono nell'appostamento, per avvisare della loro presenza, nel tentativo di non essere disturbati, o di ridurlo. :medita:

Confermo.
Stfn, proprio alle tue spalle rispetto alla foto c'è un capanno, segnalato dai cartelli.
Arrivando da S.Giovanni, dopo il droppettino a sx si esce dal bosco e sulla sinistra in alto c'è l'appostamento. Subito dopo si scende a dx verso la scalinata.
Io comunque trovo molto più divertente proseguire dritto.
Alla fine arrivi ancora a Funtanì, dopo una serie di curve e controcurve, tra pietre che puoi sfruttare come meglio credi.
P.S.: io domani tento l'avventura.......vado a provare Carenno - Forcella Alta. :spetteguless:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Domani mattina, non presto, sarò sul Canto. Partenza ore 9,30 dal parcheggio del Don Lisander o, nel caso non trovassi parcheggio, da quello più sotto. Se ci fosse qualcuno che volesse agganciarsi....ben volentieri.:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Confermo.
Stfn, proprio alle tue spalle rispetto alla foto c'è un capanno, segnalato dai cartelli.
Arrivando da S.Giovanni, dopo il droppettino a sx si esce dal bosco e sulla sinistra in alto c'è l'appostamento. Subito dopo si scende a dx verso la scalinata.
Io comunque trovo molto più divertente proseguire dritto.
Alla fine arrivi ancora a Funtanì, dopo una serie di curve e controcurve, tra pietre che puoi sfruttare come meglio credi.
P.S.: io domani tento l'avventura.......vado a provare Carenno - Forcella Alta. :spetteguless:

ottima scelta, terreno perfetto ... abbastanza asciutto a parte le zone ombrose nel bosco dove fa abbastanza freschino, si può trovare un pò di brina e OCCHIO alle foglie ... abbondanti ... naturalmente in discesa che celano alcune insidie :celopiùg:

buon giro :i-want-t:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao ragazzi espertissimi del Canto!

Sto cominciando a fare qualche sentiero su questo splendido monte... settimana scorsa penso di aver fatto la prima parte del Kompressor, poi se non sbaglio son passato da i Pez, 4 Sentieri, Caneve.

Ho sentito parlare del sentiero TOBOGA: dal nome sembra bellissimo, ma... dov'è???

Io grosso modo del Canto conosco/so arrivare a: Prada, Montalbano, radici, Sant'Alberto, Santa Barbara, i Pez, 4 sentieri, Caneve.
Mi aiutate? Grazie ciao!!!
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
@ Masatomo: ieri avrei voluto portarmi un miniseghetto per tagliare il ceppo ma l'ho dimenticato prima di partire... ho provato a toglierlo a sassate ma non c'è stato verso...

Qui un piccolo video di ieri, montaggio fatto al volo e parte del percorso purtroppo non filmata.. il video è un po' mosso perchè avevamo solo il supporto cam per il manubrio.

Filmer Cesco, rider io

http://vimeo.com/32717111Monte Canto on Vimeo
 
Z

ziobike

Ospite
Probabilmente l'ha sbarrato il possessore di un capanno di caccia, sempre che lì ve ne sia uno.
Lo fanno spesso la mattina, quando sono nell'appostamento, per avvisare della loro presenza, nel tentativo di non essere disturbati, o di ridurlo. :medita:

E tuttavia è sempre meglio di un filo di ferro tirato da quel cogl***e da una parte e l'altra del passaggio come segnalatoci giorni fa da Tarta del MtbStezzano!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Zio,
concordo appieno.
Stamattina in compagnia di tre biker: Madonna Caneve, Santa Barbara, Volpera, laghetto, SiM. Non ero mai sceso da questo sentiero, e non e' affatto male.:medita:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Zio,
concordo appieno.
Stamattina in compagnia di tre biker: Madonna Caneve, Santa Barbara, Volpera, laghetto, SiM. Non ero mai sceso da questo sentiero, e non e' affatto male.:medita:

Ci sono appena stato con il cane!!! (che ovviamente si è subito tuffato e adesso si sta strusciando contro la portafinestra per asciugarsi!!! che schifo!:rosik:)
il pezzetto che arriva giù dalla cà bianca è carino, compresa scalinatella finale in curva! ;-)
Labby
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ci sono appena stato con il cane!!! (che ovviamente si è subito tuffato e adesso si sta strusciando contro la portafinestra per asciugarsi!!! che schifo!:rosik:)
il pezzetto che arriva giù dalla cà bianca è carino, compresa scalinatella finale in curva! ;-)
Labby

Ciao Alberto,
si e' carina anche le scala finale con le traversine treno.
Mi dite a quale nome risponde il percorso fatto stamattina?
Lasciando alle spalle la chiesa di S.Barbara son tornato per mt.50 sui miei passi verso la salita che arriva da Pontida. Alla casa ristrutturata ho preso subito a dx andando verso la pietra di S.Alberto. Poi risalita su asfalto per mt. 200 sino all'imbocco discesa Volpera, poi laghetto ecc.ecc. sino all'ingresso Villa/ristorante. Da qui asfalto sino a SiM.

:spetteguless: Labby, senza la mia/tua cartina dei percorsi m.te Canto, che ormai e' d'epoca, non ne esco! :smile:
Il cane dopo il tuffo nelllo stagno e' da lavare accuratamente con Chant Eclaire.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
@ Masatomo: ieri avrei voluto portarmi un miniseghetto per tagliare il ceppo ma l'ho dimenticato prima di partire... ho provato a toglierlo a sassate ma non c'è stato verso...

Urca, peccato, ma confidiamo in Wile :)

Oggi invece sono stato più dalle tue parti, a Selvino, a ovettare su e giù.. fantastica la pista..

il video è un po' mosso perchè avevamo solo il supporto cam per il manubrio.

L'ho guardato fino a 1 minuto e poi ho dovuto distogliere lo sguardo perché m'è venuto il mal di mare :) Ho scoperto recentemente che su YouTube c'è una sorta di funzione "antimovimento".. non l'ho mai provata, ma alcuni video che ho visto sono cambiati da così a così.. comunque appena comincia lo scassato non ti si vede più, eh..

Settimana prossimo sicuro al millepercento Canto al sabato mattina!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ottima scelta, terreno perfetto ... abbastanza asciutto a parte le zone ombrose nel bosco dove fa abbastanza freschino, si può trovare un pò di brina e OCCHIO alle foglie ... abbondanti ... naturalmente in discesa che celano alcune insidie :celopiùg:

buon giro :i-want-t:

Grazie kikko per i consigli ...... anche se li ho letti solo oggi pomeriggio ! :smile:
Adesso però posso confermare che sono consigli di un esperto conoscitore dei sentieri bergamaschi. :il-saggi:

Mi piacerebbe raccontare la mattinata (poco riuscita), ma non so in quale discussione farlo. :nunsacci:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Alberto,
si e' carina anche le scala finale con le traversine treno.
Mi dite a quale nome risponde il percorso fatto stamattina?
Lasciando alle spalle la chiesa di S.Barbara son tornato per mt.50 sui miei passi verso la salita che arriva da Pontida. Alla casa ristrutturata ho preso subito a dx andando verso la pietra di S.Alberto. Poi risalita su asfalto per mt. 200 sino all'imbocco discesa Volpera, poi laghetto ecc.ecc. sino all'ingresso Villa/ristorante. Da qui asfalto sino a SiM.

:spetteguless: Labby, senza la mia/tua cartina dei percorsi m.te Canto, che ormai e' d'epoca, non ne esco! :smile:
Il cane dopo il tuffo nelllo stagno e' da lavare accuratamente con Chant Eclaire.

Mi metti un pò in difficoltà: la pietra di S.Alberto è sul versante nord, Volpera su quello sud :nunsacci:
Io quando mi ritrovo a "risalire su asfalto per Volpera" è perché ho fatto il Cascinetto (che ovviamente è sul versante sud); arrivati a Volpera, dopo il tratto di strada sterrata senza protezione laterale si passa vicino ad una cascina e si imbocca il sentiero fino alla Cà Bianca. subito dopo questa c'è la discesa per il laghetto della Maddalena.
Sono contento che la mappa sia utile!!! :celopiùg:
ciauz
o-o
Labby
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Grazie kikko per i consigli ...... anche se li ho letti solo oggi pomeriggio ! :smile:
Adesso però posso confermare che sono consigli di un esperto conoscitore dei sentieri bergamaschi. :il-saggi:

Mi piacerebbe raccontare la mattinata (poco riuscita), ma non so in quale discussione farlo. :nunsacci:

mettilo in BG Point che qualcuno ti dara' qualche dritta in piu'...:spetteguless:
;-)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Mi metti un pò in difficoltà: la pietra di S.Alberto è sul versante nord, Volpera su quello sud :nunsacci:
Io quando mi ritrovo a "risalire su asfalto per Volpera" è perché ho fatto il Cascinetto (che ovviamente è sul versante sud); arrivati a Volpera, dopo il tratto di strada sterrata senza protezione laterale si passa vicino ad una cascina e si imbocca il sentiero fino alla Cà Bianca. subito dopo questa c'è la discesa per il laghetto della Maddalena.
Sono contento che la mappa sia utile!!! :celopiùg:
ciauz
o-o
Labby

:omertà: Lungi da mè il fatto di volerti creare difficoltà di sorta. In ogni caso grazie.
Indicavo la direzione pietra di S.Alberto partendo da Santa Barbara, per darti l'idea della direzone presa, ma ho girato a dx ben prina di arrivarci credo poco dopo Fontanella e son arrivato a Volpera.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Visto che masatomo ci ha postato un po' di video, posto qualcosina anche io :cucù:

Stamattina giro divertente, nonostante la sfiga che ci perseguitava :smile:

Dovevamo incontrarci con altri due biker amici in cima a s. barbara ma uno dei due prima di arrivare in cima si sentiva poco bene, tipo febbre e allora son tornati giù dalla mulattiera di pontida (noi saliam da SIM).

In discesa ovviamente mi è esplosa la camera d'aria posteriore, niente buchi o spine, è proprio morta la valvola, in 2 metri era a terra :rosik: :smile: :smile:

Ho caricato il video su vimeo, montaggio fatto un po' a cavolo ma avevo poco tempo, a breve lo posto su youtube.

Abbiam preso una videocamera nuova, dobbiam sistemarla meglio sul casco, andrebbe alzata un pelo di più verso l'alto e può più verso l'esterno.

(P.S. Mi raccomando settate la visione HD ;-))

Mt Canto: Caprile - Mapello on Vimeo
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
:omertà: Lungi da mè il fatto di volerti creare difficoltà di sorta. In ogni caso grazie.
Indicavo la direzione pietra di S.Alberto partendo da Santa Barbara, per darti l'idea della direzone presa, ma ho girato a dx ben prina di arrivarci credo poco dopo Fontanella e son arrivato a Volpera.

Capito benissimo!!! o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo