Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ieri mattina sul Canto c'ero pure io, peccato non esserci incontrati Toscan Coyote!
In compenso ho trovato i giovanissimi promessi Daunhiller FSRider e socio più un signore (padre di uno dei due??) e due XCisti con cui ho condiviso la discesa Uccellaia, Toboga (o Porcile?), S Giovanni, Scalette e tavolini.
Ogni tanto è meglio lenti in compagnia che "veloci" da soli. :celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ho girato sul Canto sabato.. sono sceso per il compressor, come al solito, e il terreno era quasi perfetto.

Il passaggio sul primo pietrone ormai è mio; quello sul secondo pietrone invece non mi da ancora confidenza.. bisogna saltare via tutto e NON atterrare sulla lastra diagonale poco sotto. Conto di andarci presto con un ragazzo che lo faccia prima di me e mi faccia vedere: ci vuole pelo e lui ce l'ha.

Ennesima conferma che con i flat mi sento molto, molto più a mio agio e che posso archiviare il periodo nero degli spd: almeno posso dire d'averci provato.

Weekend prossimo di nuovo su e giù.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Weekend prossimo di nuovo su e giù.


Ecco, bravo Masa, volevo giusto chiedertelo: ci mettiamo d'accordo già da adesso per sabato mattina prossimo??? Ultimamente non so nemmeno io come mai ma sono stra-incasinatissimo con impegni vari e disparati, e se non fisso con largo anticipo un buchetto libero per me questo mi sparisce da sotto il cù e neanche me ne accorgo..... :nunsacci:

Tu dove abiti? Saresti comodo a trovarti davanti al Bèl Sìt, a Paderno d'Adda?? Così ci facciamo il trasferimento su asfalto assieme..... :-)

bye
Vitto

PS: provo a sentire anche Ivan/Sioux, sarebbe bello venisse anche lui.
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Il passaggio sul primo pietrone ormai è mio; quello sul secondo pietrone invece non mi da ancora confidenza.. bisogna saltare via tutto e NON atterrare sulla lastra diagonale poco sotto. Conto di andarci presto con un ragazzo che lo faccia prima di me e mi faccia vedere: ci vuole pelo e lui ce l'ha.

Non riesco a capire quali pietroni intedi. Non ricordo passaggi particolarmente impossibili per un Masatomo come te sulla Kompressor.

Weekend prossimo di nuovo su e giù.

Allora ci si organizza!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ecco, il problema è che credo di essere a Finale Ligure sabato.. sto chiedendo conferma..

Non riesco a capire quali pietroni intedi. Non ricordo passaggi particolarmente impossibili per un Masatomo come te sulla Kompressor

Sono passaggi fattibili un po' da tutti.. la differenza è nel modo in cui li si fanno.. il primo è quella curva a destra seguita da una curva a sinistra, tutta su pietroni.. lì invece vai giù dritto senza fare zigzag passando sopra ai pietroni muschiati.. (dovrebbe essere il pezzo a 9:24 nel video di Wile).

Il secondo pietrone, invece, è quello poco dopo (a 9:40, sempre nel video di Wile), dove si può passare tutto a sinistra (facendo zigzag, come fa Wile nel suo video) oppure in mezzo (dove da qualche tempo qualcuno ha messo due pietre sotto che fanno a mo' di scalini). Ecco, lì, in verità, se guardi tutto a destra, c'è un linea bella dritta.. però per poterla fare devi arrivare veloce e con decisione pompare e saltare giù in modo da evitare una pietra diagonale subito lì sotto.

Guarda l'immagine allegata: c'è la linea gialla, tutta a destra; la linea blu, in mezzo; e la linea rossa, quella che vorrei fare ma ho bisogno di qualcuno che mi dia velocità e, soprattutto, la spinta psicologica giusta.

Se vado domenica a Finale allora ci vediamo sabato e ti faccio vedere, altrimenti se vado sabato a Finale andrò sul Canto domenica e, se ci sarai, ti farò vedere comunque :)

Tu dove abiti? Saresti comodo a trovarti davanti al Bèl Sìt, a Paderno d'Adda?? Così ci facciamo il trasferimento su asfalto assieme..

Io abito poco fuori Milano, ma diciamo che l'asfalto lo evito il più possibile.. tanto il monte è quello e ci si deve andare, fin lì, quindi potremmo incontrarci ai piedi di Sotto Il Monte..
 

Allegati

  • linee.jpg
    linee.jpg
    55,1 KB · Visite: 121

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ah, ora ho capito. Si, effettivamente fatto così diventa parecchio più interessante, non ci avevo mai fatto caso. Se riesco ci faccio un salto in settimana a vederne la fattibilità e nel caso a testarlo. Spero non con la testa. Altrimenti ci si prova questo week-end!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Però devi saltarlo, non copiarlo, altrimenti non ha senso :)

Comunque ho appena saputo che sarò a Finale Ligure domenica.. quindi sabato ce la possiamo spedalazzare sul Canto..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ieri mattina sul Canto c'ero pure io, peccato non esserci incontrati Toscan Coyote!
In compenso ho trovato i giovanissimi promessi Daunhiller FSRider e socio più un signore (padre di uno dei due??) e due XCisti con cui ho condiviso la discesa Uccellaia, Toboga (o Porcile?), S Giovanni, Scalette e tavolini.
Ogni tanto è meglio lenti in compagnia che "veloci" da soli. :celopiùg:

Ciao marcolino! Grazie mille del giro e per averci fatto da guida sul sentiero "toboga" che non conoscevamo!

Sul finale quando eravamo sull'asfalto a SIM io ho girato per fare le scale del piazzale della chiesa convinto che le facessi anche tu visto la passione per gli scalini :mrgreen:

Così ti abbiam perso... abbiamo aspettato 4-5 minuti giù al piazzale... vabbè dai magari ci ribeccheremo!

Il signore è il papà del mio socio, gli altri due XCisti li incontriamo quasi sempre la domenica visto che hanno il nostro stesso orario, era la prima volta che scendevano dai sentieri ;-)

Ciao e alla prossima!

(P.S. Azz... certo che in discesa vai veramente parecchio.. starti dietro è dura :mrgreen:.. ma miglioreremo ;-))
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho girato sul Canto sabato.. sono sceso per il compressor, come al solito, e il terreno era quasi perfetto.

Il passaggio sul primo pietrone ormai è mio; quello sul secondo pietrone invece non mi da ancora confidenza.. bisogna saltare via tutto e NON atterrare sulla lastra diagonale poco sotto. Conto di andarci presto con un ragazzo che lo faccia prima di me e mi faccia vedere: ci vuole pelo e lui ce l'ha.

Ennesima conferma che con i flat mi sento molto, molto più a mio agio e che posso archiviare il periodo nero degli spd: almeno posso dire d'averci provato.

Weekend prossimo di nuovo su e giù.

Al tempo del mio video si passava bene a sx. Poi si è formato un profondo canale, tanto che una volta ho sbattuto il fianco destro contro il pietrone verticale.... ho ancora la cicatrice.
In seguito avevo sistemato alcune pietre, in modo da riempire il canale stesso.
Poi qualcuno ha spostato le pietre a dx, per addolcire il gradino, in modo da poterlo copiare.
La prima volta l'ho visto appunto copiare da Nico e ci è caduto, ma a dire il vero "aveva chiuso il trick".
Sinceramente io non ho mai avuto il pelo di farlo.
Non mi piace quello che ci si ritrova sotto le ruote poco dopo. Adesso poi con il fondo viscido.....
Il passaggio nel video si trova a 9.42, mentre a 9.24 ci sono i pietroni ...... passaggio trialistico. Anche questo si era rovinato parecchio dopo l'inverno scorso, così ci ho messo un paio di pietre strategiche, per evitare di incastrarci le ruote.
Marcolino / FSRider: mi dispiace davvero tanto di non avervi incontrato. Dovremmo studiare un modo per dirci in tempo reale "io sono qui". :nunsacci:
Dimenticavo, salvo imprevisti sabato mattina ci sarò anche io, ma devo arrivare in auto fino a SIM o Pontida.
Ho seguito la filosofia di "Ekochoice" ;-) e quindi cerco di risparmiare energia in ogni modo.
Meditate gente.......:medita:
 

Michel

Biker ultra
Ecco, il problema è che credo di essere a Finale Ligure sabato.. sto chiedendo conferma..



Sono passaggi fattibili un po' da tutti.. la differenza è nel modo in cui li si fanno.. il primo è quella curva a destra seguita da una curva a sinistra, tutta su pietroni.. lì invece vai giù dritto senza fare zigzag passando sopra ai pietroni muschiati.. (dovrebbe essere il pezzo a 9:24 nel video di Wile).

Il secondo pietrone, invece, è quello poco dopo (a 9:40, sempre nel video di Wile), dove si può passare tutto a sinistra (facendo zigzag, come fa Wile nel suo video) oppure in mezzo (dove da qualche tempo qualcuno ha messo due pietre sotto che fanno a mo' di scalini). Ecco, lì, in verità, se guardi tutto a destra, c'è un linea bella dritta.. però per poterla fare devi arrivare veloce e con decisione pompare e saltare giù in modo da evitare una pietra diagonale subito lì sotto.

Guarda l'immagine allegata: c'è la linea gialla, tutta a destra; la linea blu, in mezzo; e la linea rossa, quella che vorrei fare ma ho bisogno di qualcuno che mi dia velocità e, soprattutto, la spinta psicologica giusta.

Se vado domenica a Finale allora ci vediamo sabato e ti faccio vedere, altrimenti se vado sabato a Finale andrò sul Canto domenica e, se ci sarai, ti farò vedere comunque :)



Io abito poco fuori Milano, ma diciamo che l'asfalto lo evito il più possibile.. tanto il monte è quello e ci si deve andare, fin lì, quindi potremmo incontrarci ai piedi di Sotto Il Monte..


...anche io quando passavo facevo la linea rossa...pero' devi alzarla perchè li sotto è ceduto e non puoi scender...almeno l'ultima volta che l'ho fatta era così...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io ormai passo per la blu ma è un paio di volte che tengo d'occhio la rossa.. come dici tu, non si può copiare quindi, da come la vedo io, bisognerebbe saltare giù ma atterrando oltre la pietra che c'è subito lì sotto.. e non me la sento, a meno che qualcuno non lo faccia prima di me.. non hai un frontino per sabato così mi fai vedere come ci passi? :)

[edit: non lavoro più questo sabato quindi qualsiasi ora va bene, ma comunque a sotto il monte]
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao McVitttt,
grazie per avermi inserito tra i possibili partecipanti all'uscita, ma sabato per double bip niente Canto. :fantasm:
Ci sarà sicuramente un'altra e prossima occasione, spero a breve.
Baci....:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo