Masatomo, chi cerca trova :-
sul canto, un po' nascosti, ci sono anche i salti artificiali in legno
Dimmi subito dove sono !!!
Se mi dici sentiero e come prenderlo domenica li provo subito!
Grazie e ciao a tutti!
Masatomo, chi cerca trova :-
sul canto, un po' nascosti, ci sono anche i salti artificiali in legno
purtroppo non so i nomi dei sentieri, ma potrei ricordare che NON è sul gep, ne sul muskio e nemmeno sul kompressor
potrebbe essere in zona 4 sentieri, scendendo da porcile
ma attenzione .. io l'ho solo visto un giorno che ero a piedi e non l'ho mai fatto (ma mi pare che un alberello a dx sia un po' troppo vicino e bisognerebbe prestare molta attenzione)
ma ... non ricordo !!
non c'è nulla del tipo "north shore" o trampolini vari
ma c'è un salto fatto con tronchi di legno, ricoperto di terra .. quindi artificiale
sarà un salto ... di 1 metro di altezza
scendendo da porcile, verso metà percorso tra la baita porcile e l'incrocio 4 sentieri, sulla destra si stacca un sentierino ... che porta al salto
non so chi l'ha costruito, ma non è sicuramente naturale :-P
Mi manka la Stinky e mi manca il Kanto...kakkio!!!
Attenzione!quel salto che intendi tu (passato Porcile in una deviazione del sentiero pricipale) è pericoloso!tempo fa vi era un'asse di legno a sostenere la rampa ma circa tre settimane fa ci sono passato e l'ho trovato divelto e con l'asse che prima fungeva da sostegno messa di traverso sulla rampa...ho tentato di sistemarlo ma il terreno era troppo morbido...questo circa 3 settimane fa...ora non so se è stato ripristinato a dovere!
Si girerà sabato? O domenica?
Ok.. se non lavori ci potremmo anche beccare sabato.. invito rivolto a chiunque altro salga, ovvio..
Urca, distesa di foglie totale.. è anche fangoso e bagnato? E qui scatta la domanda: nel fango usate sempre le stesse gomme, quando si pedala? O usate gomme da fango? Perché immagino siano più difficili da pedalare o sbaglio?
@McVit: io vengo con Tranquillo e un suo amico.. ci incontreremo al Maxistore a Merate alle 9.30.. guardando Google Maps, mi dice che dovremmo arrivare in circa 23 minuti nel posto dove di solito parcheggio..
Puoi vedere qua, di solito parcheggio nel punto B [url]http://bit.ly/rsV9KL[/URL] per non andare a occupare posti davanti alla chiesetta..
Quindi, se ti va bene, ci possiamo vedere lì per le 10:00 circa e poi salire assieme..
Questo è l'enorme rischio che si corre facendo cose artificiali.
Quando dico "naturale" intendo che non si usano tavole e altre cose portate da casa, ma quello che si trova nel bosco e senza assemblare con chiodi o altro. Non ho mai fatto niente del genere, ma se avessi tempo mi piacerebbe.
Provo a darvi un'idea con delle immagini di un bike park inglese.
I "ritocchi" sono naturali e di fianco ad un sentiero perfettamente pedalabile.
Certo, si tratta di un ambiente completamente diverso, con altri spazi e .... con i permessi necessari , ma sognare non costa niente !
stamattina, della serie poca spesa massima resa....ennesimo giretto sul Canto:
[url]https://picasaweb.google.com/115373479511033427818/20111111#slideshow/5673717109370934418[/URL]
salito da SIM sceso dal sentiero dopo il muretto lato chiesetta S,Barbara 2° roccolo ma giro subito a dx e prendo il sentiero dopo il capanno, perchè era troppo viscido e poco divertente come intenzione il continuare per arrivare a Mapello quindi, direzione Cascinetto con terreno decisamente più asciutto
i colori del bosco sono fantastici in questo periodo
compressor & c. penso siano off, ma si sa mai, chi ha manico.....
ciao ciao
Mi manka la Stinky e mi manca il Kanto...kakkio!!!