salita da Mapello verso gli Alpini dopo il recinto del cigno e del cerbiatto(che oggi non ho visto,se lo son fatti con la polenta?no è!)
SALITA ALLA CHIESETTA ALPINI
ho preso a dx il sentiero con il dissuasore (?)
RADICI
Pietra di SantAlberto
SANT'ALBERTO (giustamente!)
e sbucata al primo tornante della salita del cimitero di Pontidasalita sino Santa Barbara e giù sul lastricato sino all'incrocio a T di ?Località Porcile? quindi a sx ancora su lastricato e poco dopo alla fontanella con la scritta degli Alpini a dx (?)
questo è il TOBOGA
fino a individuare il primo sentiero a sx ?il Mezzacosta?
giusto: MEZZACOSTA
che finisce sull'asfalto sopra il cimitero di ?Fontanella? ,sono scesa un pò sino ad imboccare una strada a sx con una sbarra e indicazione Loc.Volperaho tenuto i sentieri a sx, costeggiando un muro di pietre fino a un pratone da dove sono scesa(di fronte c'era una casa con una cane Pastore Tedesco,e un recintino con capre e pecore)
questa è la frazione VOLPERA
e ho preso a sx dove più avanti c'erano indicazioni -P1 Tomo- sono sempre rimasta alta a sx
passando accanto alla CA' BIANCA
scendendo poi da una divertente scalinata con ponte sul ruscello
SCALINATA ALPINI
e cartello Loc. Beltep o qualcosa del genere...così poi da risbucare all'inizio della salita di Mapello>Alpini.....
Non so se son riuscita a spiegarmi ,ma son comunque sicura che qualcuno saprà dirmi i nomi esatti di dove ho pedalato
Ti sei spiegata benissimo!!!
o-o
Labby