Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
salita da Mapello verso gli Alpini dopo il recinto del cigno e del cerbiatto(che oggi non ho visto,se lo son fatti con la polenta?no è!)
SALITA ALLA CHIESETTA ALPINI

ho preso a dx il sentiero con il dissuasore (?)
RADICI

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:Pietra di SantAlberto
SANT'ALBERTO (giustamente!)

e sbucata al primo tornante della salita del cimitero di Pontida:i-want-t::i-want-t::i-want-t:salita sino Santa Barbara e giù sul lastricato sino all'incrocio a T di ?Località Porcile? quindi a sx ancora su lastricato e poco dopo alla fontanella con la scritta degli Alpini a dx (?)
questo è il TOBOGA

fino a individuare il primo sentiero a sx ?il Mezzacosta?
giusto: MEZZACOSTA

che finisce sull'asfalto sopra il cimitero di ?Fontanella? ,sono scesa un pò sino ad imboccare una strada a sx con una sbarra e indicazione Loc.Volpera:i-want-t::i-want-t:ho tenuto i sentieri a sx, costeggiando un muro di pietre fino a un pratone da dove sono scesa(di fronte c'era una casa con una cane Pastore Tedesco,e un recintino con capre e pecore)
questa è la frazione VOLPERA

e ho preso a sx dove più avanti c'erano indicazioni -P1 Tomo-:i-want-t::i-want-t: sono sempre rimasta alta a sx
passando accanto alla CA' BIANCA

scendendo poi da una divertente scalinata con ponte sul ruscello
SCALINATA ALPINI

e cartello Loc. Beltep :nunsacci:o qualcosa del genere...così poi da risbucare all'inizio della salita di Mapello>Alpini.....
Non so se son riuscita a spiegarmi ,ma son comunque sicura che qualcuno saprà dirmi i nomi esatti di dove ho pedalato:celopiùg:

Ti sei spiegata benissimo!!!
o-o
Labby
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
praticamente hai fatto il traverso che passa da Volpera, Pratolongo e arriva a Mapello, dove alla fine della scalinata puoi risalire alla chiesetta degli alpini o andare a dx e scendere al santuario col parco vicino al centro sportivo di Mapello:medita:
ciao:i-want-t:
Mumble mumble... infatti c'era una strada che risaliva a sx,era quindi quella che riporta agli Alpini.....buono a sapersi!
thanks:-)

Ti sei spiegata benissimo!!!
o-o
Labby

uuuuu il Toboga!Mi son sempre chiesta quale fosse,e mi è anche piaciuto parecchio!
grazie:-)
 
N

nico74

Ospite
nooo...guarda te questi cosa mi combinano!!!:arrabbiat:
non vi posso lasciar soli un'attimo che...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
arriverà 'sta catena de f...:rosik:
vaaa be,bravi,bravi ho proprio voglia di veder qualcuno:celopiùg:e di pedalar
odio le astinenze di questo tipo
ola
 
Ciao ragazzi, sabato sono salito per la prima volta sul canto...ma è normale che alle 8:30 di mattina mi sono visto superare (a circa metà percorso prima di arrivare allo spiazzo con i 3 sentieri) da 2 moto da enduro?????
Gia ero io fuori posto perche salivo da quel sentiero che andrebbe fatto in discesa...:rosik: (mi sono perso)...ma loro????
Vabbe comunque bellissima esperienza...e, sperando che legga il forum ,vorrei ringraziare quel signore con la Merida che mi ha gentilmente accompagnato sulla retta via del ritorno...:hahaha:
Ciao!!
Fede
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Bicanto
Non sarà il Tracciolino ma il Canto alle volte sa stupire ed è fuori dalla porta.
Gran bel giro, mi è piaciuto un sacco, "a tuono" , ottima compagnia, Labby con il fido gps che non ha bisogno di batterie, Nenio in giornata strepitosa, Tommy che aveva fretta di andare a vedere il suo film 3D, Teo e il fantasma di suo fratello, Enry che ha fatto una sparata da Milano - Porta Genova e il Signor Giogambi che ha offerto da bere a tutti.
See you
Pinuzz :i-want-t:
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
in settimana mi son fatto un giretto anche io,ho fatto un paio di risalite e discese tra kompressor e sentieri a caso...CHEFFIGATA,non ci venivo da un po!!

leggendo gli ultimi post,mi viene da chiedere una cosa...non esiste una specie di mappa di tutti i sentieri sul canto?ci vuole un bel po a cercarli tutti scendendo a caso ai bivi!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
in settimana mi son fatto un giretto anche io,ho fatto un paio di risalite e discese tra kompressor e sentieri a caso...CHEFFIGATA,non ci venivo da un po!!

leggendo gli ultimi post,mi viene da chiedere una cosa...non esiste una specie di mappa di tutti i sentieri sul canto?ci vuole un bel po a cercarli tutti scendendo a caso ai bivi!

contatta il @labby !!!
:spetteguless:
 

marcosorma

Biker novus
7/12/06
27
0
0
CAMBIAGO
Visita sito
Eravamo pochi ma buoni, su a pedalare... belle efficaci ste Lapierre comunque. Non sono riuscito a capire bene con chi ho pedalato, a parte Matteo e Pantegana, in ogni caso un saluto a tutti.

M.
Ciao matte,c'ero anch'io con voi ed era la mia prima volta al canto(un posto così a 20 min.da casa) e..mi è piaciuto! Penso ci vedremo spesso:celopiùg: Bye
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sabato sono salito per la prima volta sul canto...ma è normale che alle 8:30 di mattina mi sono visto superare (a circa metà percorso prima di arrivare allo spiazzo con i 3 sentieri) da 2 moto da enduro?????


Purtroppo è normalissimo....... pensa che io una volta mi son beccato pure 4 o 5 Quad!!!! 'sti stronxi!! :down::down::twisted::twisted:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
in stramegasuperritado (ma ier m è tocat indà a Oriocenter e ghe so mia riat a scriff :smile::smile:) mi associo agli altri compagni di avventura di sabato! E' stata decisamente una bellissima cantata con 2 discese che mi sono piaciute un sacco (Jungle super e Kompressor non da meno). :celopiùg:
Un grazie a tutti specialmente al Giogambi che l'ha pagat de biff!! Auguri..

p.s. ma sto facial do el pò????? :smile::smile::smile:

@Tomasso: com'era il film in 3d?

A presto scecc!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao matte,c'ero anch'io con voi ed era la mia prima volta al canto(un posto così a 20 min.da casa) e..mi è piaciuto! Penso ci vedremo spesso:celopiùg: Bye

Bene bene! Io devo dire che pur vivendo praticamente quasi SUL Canto (beh, sotto, per dirla giusta), e salendoci spesso, raramente incontro qualcuno, a causa dei miei orari e turni di lavoro un pò assurdi.
Speriamo che questa cosa cambi (dai post che leggo pare che il traffico cantico sia in aumento...).

Ciao,

M.
 
Purtroppo è normalissimo....... pensa che io una volta mi son beccato pure 4 o 5 Quad!!!! 'sti stronxi!! :down::down::twisted::twisted:

Addirittura!!!allucinante...a volte mi chiedo dove siano i controlli...

Ah ne approfitto...sarà praticamente impossibile,ma nel caso qualcuno dovesse trovare una visiera di un casco BELL DELIRIUM lungo la discesa da Caneve...beh è la mia...:spetteguless:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamani mi sono fatta un giro sul Canto,ma vorrei capire bene i nomi dei sentieri che ho fatto o le località.
Vi spiego...........:

Labby ti ha spiegato benissimo, ma tu nel tracciare i sentieri sei meglio di un GPS !

Una curiosità: Bel Tep è dove ho girato la sequenza del video in cui appaio e scompaio. Adesso ci sono a terra un sacco di rami tagliati, ma prima era molto diverso.
 

ghost87

Biker novus
28/3/10
33
0
0
36
Bergamo
Visita sito
Davvero una figata la cantata di sabato...:-? me so diertit u sach!!! Contento di aver conosciuto altre Fdp (Nenio,Labby,Pinuzz):celopiùg: e altri nuovi sentieri (Kompressor,Jungle e il mitico FACIAL). :i-want-t:
Ci vediamo alla Prox...:fantasm:
 

ghost87

Biker novus
28/3/10
33
0
0
36
Bergamo
Visita sito
Grande cantata!
Divertito tantissimo! Grazie a tutti!
Molto molto bello il jungle!
Ecco una foto scattata prima di iniziare la discesa.


....:smile:

Peccato non essere arrivato in tempo per il mio film 3D.:smile:
Grande giorgione che ha offerto il giro di birre!o-o
Ciao e alla prossima!
Tommy mi dispiace che non sei arrivato in tempo per vedere il tuo film in 3D...
Io ho scoperto cosa c'e' in fondo al trail Facial:smile::smile::smile:
picture.php

View image in gallery
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Tommy mi dispiace che non sei arrivato in tempo per vedere il tuo film in 3D...

Io ho scoperto cosa c'e' in fondo al trail Facial:smile::smile::smile:

MIIIII RAGA MI FATE MORIRE DAL ...:smile::smile::smile::smile::smile:

ma che gaxxo di film dovevi vedere poi tommy cio troppa curiosita ma "E SE POI TE NE PENTI" ...:hahaha::smile::hahaha::smile:
grandi raga questo conferma quello che ho sempre pensato possiamo essere all'isola d'elba sui trail di finale giu per il tracciolino o fuori casa sul nostro canto ma quando siamo insieme ci divertiamo troppo siete i miei EROI grandissimiiiiiiiii.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Labby ti ha spiegato benissimo, ma tu nel tracciare i sentieri sei meglio di un GPS !

Una curiosità: Bel Tep è dove ho girato la sequenza del video in cui appaio e scompaio. Adesso ci sono a terra un sacco di rami tagliati, ma prima era molto diverso.

:-) Beh solitamente ho un buon orientamento...

:spetteguless:Domenica nel tratto che ho fatto io, era tutto pulito,non c'erano rami.
o-o
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Stasera giretto sul Canto: mapello alpini radici s.alberto risalita classica tempio discesa alle radici alpini ambivere in compagnia dell'amico Giamba.
Fantastico potersi ricaricare dopo il lavoro!
Viva le giornate lunghe!!! :up:
;-)
Labby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo