Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto.Sono da poco residente a Sotto il Monte,vorrei iniziare a girare un po il Canto ma sinceramente non saprei proprio da dove partire.Ho delle tracce da seguire ma sono un po troppo impegnative per le mie gambe.C'e qualcuno che puo gentilmente consigliarmi un percorso (ho una front) che parta da SiM non esageratamente lungo?giusto per iniziare per gradi..
Grazie a tutti
Fede
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Fede e benvenuto! o-o
Da SIM come minimo puoi cominciare a salire e scendere da Caneve alla chiesetta di Santa Barbara. Poi pian piano di addentrerai nei vari sentieri!
;-)
Labby
 
Ciao Labby,innanzitutto grazie.Senti eventualmente avresti una traccia da visualizzare con google?giusto per avere un'idea dei posti da te indicati.Piu che altro perche ci abito da poco e i riferimenti che mi hai menzionato non li conosco!la partenza è vicina a qualche ristorante e luogo comune?
Grazie ancora
Fede
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Labby,innanzitutto grazie.Senti eventualmente avresti una traccia da visualizzare con google?giusto per avere un'idea dei posti da te indicati.Piu che altro perche ci abito da poco e i riferimenti che mi hai menzionato non li conosco!la partenza è vicina a qualche ristorante e luogo comune?
Grazie ancora
Fede

Fai così: domattina alle 8,30 fatti trovare al campo sportivo di Mapello: io e un piccolo manipolo di eroi andiamo a farci un giretto.
La salita la fai con noi poi vedi come butta; al limite una volta in cima ti diamo due diritte per scendere in tranquillità!
un buon modo per prendere confidenza!
ciao
o-o
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto.Sono da poco residente a Sotto il Monte,vorrei iniziare a girare un po il Canto ma sinceramente non saprei proprio da dove partire.Ho delle tracce da seguire ma sono un po troppo impegnative per le mie gambe.C'e qualcuno che puo gentilmente consigliarmi un percorso (ho una front) che parta da SiM non esageratamente lungo?giusto per iniziare per gradi..
Grazie a tutti
Fede

Mi dispiace ...evidentemente le mie indicazioni :omero: non ti sono servite e niente ! :nunsacci:

Labby: forse domani mattina ci incontriamo, ma sai che io ho i miei ritmi ..... :vecio: .... in ogni caso ti saluterò volentieri ! :celopiùg:
Sabato ho realizzato un altro piccolo desiderio: enduro riding con il temporale.... da estasi !
O.T.:
Ricordi la storia delle High Roller ? Qualcosa di simile mi sta capitando con il mio nuovo iMac !! :pc:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Wile: un peso? ma se sei 50 kili bagnato!!! :smile:
@Roby: set dientat furester??? vabbé ma il passaporto te lo timbriamo ad honorem!!!!
o-o
Labby
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Eccoci qua!
bellissima mattinata con un giro decisamente "costruito in opera" direttamente sul Canto:
partenza da Mapello, salita agli Alpini, radici, Fontanella, mezza costa, risalita ai 4 sentieri e poi, dopo il tratto verso il Loghen, piccola risalita che ci ha permesso di agganciare la carrareccia di Caneve lasciandoci alle spalle il pezzo più baxtardo e, in poche pedalate, arrivare in cima;
da qui Crocione, Jungle, Camel trophy e arrivo a Pontida; Risalita classica dopo avere salutato Enri che per motivi di tempo ha tagliato per Cerchiera + Ambivere;
In cima incontriamo Kikko con la test bike Ibis (veramente spettacolare) e proseguiamo insieme fino a quando, dovendo stare noi in mezza costa dopo il Kompressor per raggiungere San Giovanni, ci siamo persi senza riuscire a salutarci.
Scesi a San Giovanni seguiamo il Nenio sulla Cascinetto e, infine, sulla Facial (sentiero new entry :smile:) fino al nuovo bar degli impianti sportivi di Sotto il Monte dove, oltre a 7 Warsteiner ci hanno rifocillato con patatine, focaccia, noccioline e...cioccolato!!!!
Grazie ai miei compagni di avventura:
(in ordine sparso)
Nenio
Giogambi
Pinuzz
Enri54
Teobg81
Ghost
Tomasso

o-o
Labby

una panoramica della traccia gps di oggi che, giustamente, finisce al bar! ;-)

12312.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: teobg81

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
il rosso l'ha detto il mio tutor Labby, io aggiungo solo che penso sia stata la più bella cantata che abbia mai fatto.
un saluto al Kikko perso in qualche bivio

Grazie a Giò per la birra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo