Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

nico74

Ospite
io oggi:hahaha:... salo,sarò solo:nunsacci: mei:smile::smile:perchè poi risalo:cucù:
ciao pilletti(?):spetteguless::celopiùg:
ola
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Domandina... se arrivati ai 4 sentieri si prende caneve e si segue il sentiero fino in fondo.. alla fine si ritorna sulla salita dove c'è un piccolo spiazzo e frontalmente ci sono vari sentieri

Se non sbaglio sono 3 i sentieri: quello più a sinistra l'ho fatto due volte e lo trovo molto brutto, a parte il primo pezzo normale, diventa tutto scassato e finisce in un piccolo spiazzo dove ci sono cani che abbaiano a più non posso :rosik: e riporta a sim

Gli altri due: quello centrale e quello a dx sapete come sono? A me sembrano un po' pieni di vegetazione però non so... grazie mille

Saluti
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Quello diritto è quello scassato chepassa per Zandona e poi SIM. Quello a sx è la strada principale che arriva dalla chiesetta di Caneve e quello a dx piccolo porta al pistino da trial. Infine, ancora più a dx torni su per la principale. Questo spiazzo é chiamato Loghen.
Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Quello diritto è quello scassato chepassa per Zandona e poi SIM. Quello a sx è la strada principale che arriva dalla chiesetta di Caneve e quello a dx piccolo porta al pistino da trial. Infine, ancora più a dx torni su per la principale. Questo spiazzo é chiamato Loghen.
Ciao

Grandissimo labby...

Se mi dai una conferma... guardando da destra verso sinistra, se prendo il secondo faccio una buona scelta? Cosè il pistino da trial?? :nunsacci:

Grazie mille!
 
Z

ziobike

Ospite
Domandina... se arrivati ai 4 sentieri si prende caneve e si segue il sentiero fino in fondo.. alla fine si ritorna sulla salita dove c'è un piccolo spiazzo e frontalmente ci sono vari sentieri

Se non sbaglio sono 3 i sentieri: quello più a sinistra l'ho fatto due volte e lo trovo molto brutto, a parte il primo pezzo normale, diventa tutto scassato e finisce in un piccolo spiazzo dove ci sono cani che abbaiano a più non posso :rosik: e riporta a sim

Gli altri due: quello centrale e quello a dx sapete come sono? A me sembrano un po' pieni di vegetazione però non so... grazie mille

Saluti
mi hai bruciato sul tempo Labbyus....
esatto!

(daltronde il tempo impiegato tra leggere il post, andare in sala e aprire l'armadio, cercare la cartina del Canto, leggere i nomi dei sentieri e postare la risposta..... e modificare il messaggio al ma fregàt ah ah ah ;-) )
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
....In alternativa, dalla S. Barbara, puoi imboccare il sentiero sulla dx alla fine del muretto antistante la facciata della chiesa (che è rivolta a N, per intenderci). In pratica ti ritrovi sul sentiero che percorre il Canto in cresta verso Mapello (estremità Est), che passa proprio sopra Fontanella e prosegue peraltro fino agli Alpini e ancora, fino al cimitero di Mapello se uno vuole farselo fino in fondo.
M.
Oggi ho fatto il sentiero che mi avevi consigliato,davvero divertente e alla mia portata;-)!!!
Grazieo-o


P.S. :nunsacci:anche questo sentiero ha un nome come tutti gli altri?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi ho fatto il sentiero che mi avevi consigliato,davvero divertente e alla mia portata;-)!!!
.....................

Complimenti !
Quando il terreno è umido, io trovo un po' impegnativo l'ultimo ripidone di pochi metri prima di arrivare al Roccolo (si trova dopo una serie di tornantini).
Si può fare in due varianti parallele, ma .....quanti dritti .... e quante cadute !
Il bello è che dopo non si riesce nemmeno a stare in piedi.
Con l'asciutto altra cosa, ma credo comunque da non sottovalutare.

P.S.: mi sono un po' incasinato nel postare :oops:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Complimenti !
Quando il terreno è umido, io trovo un po' impegnativo l'ultimo ripidone di pochi metri prima di arrivare al Roccolo (si trova dopo una serie di tornantini).
Si può fare in due varianti parallele, ma .....quanti dritti .... e quante cadute !

Si, ho presente, io faccio sempre la seconda variante, ma quando è bagnato ogni tanto scivolo dentro nella prima, più ostica se manca il grip.
Beh, comunque son pochi metri, il resto è tutto piuttosto scorrevole, diventa impegnativo solo se togli le pastiglie dei freni... però molto divertente perchè scorre bene.

In ogni caso, se il punto di partenza/arrivo è Mapello, arrivati agli alpini si gira intorno alla cappelletta e si imbocca la sterrata che prosegue sul versante di Ambivere/Pontida. Ci si diverte ancora un pochino e si sbuca fuori di fianco al cimitero di Mapello, per scendere in paese dalla chiesona e limitare al massimo l'asfalto.

A bien tout,

M.

P.S.: Oh, Labby, secoli fa parlammo di notturne sul canto, immagino che anche quest'estate organizzerete, e siccome un certo Capitan Apollo mi ha costruito un faretto...
 
Z

ziobike

Ospite
Complimenti !
Quando il terreno è umido, io trovo un po' impegnativo l'ultimo ripidone di pochi metri prima di arrivare al Roccolo (si trova dopo una serie di tornantini).

:cucù:è il mio pezzo preferito, ultimamente riesco a farlo senza voli, il bello appena fatto è arrivare "giusto"in velocità per riuscire a droppinare l'ultimo saltino che ti fa tornare sul sentiero erboso poco prima del roccolo come mi piace un sacco il pezzo che lo precede tutto a zig zag!

altrettanto bello il pezzo che si stacca a dx dal sentiero che costeggia la tenuta dei lama e dei daini (dopo il laghetto del cigno)
scende abbastanza ripido fondo molto "foglioso" cul in drè ah ah ma come 'inki@ scrivo?:nunsacci: e finisce nel ruscello che ti porta alla cascinetta vicino al passaggio a livello con la capra che ti corre incontro...

Ps:Wil ma quando ti conosco?
Sarebbe bello questo:
una raccolta video dei principali sentieri canterini da mettere a disposizione degli amici frequentatori, così capiscono tutti dove andare che ne dici?
Tu filmi, pedali, racconti e io ti guardo:smile:

:celopiùg:no dai se ti va ti do una mano!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Complimenti !
Quando il terreno è umido, io trovo un po' impegnativo l'ultimo ripidone di pochi metri prima di arrivare al Roccolo (si trova dopo una serie di tornantini).
Si può fare in due varianti parallele, ma .....quanti dritti .... e quante cadute !
Il bello è che dopo non si riesce nemmeno a stare in piedi.
Con l'asciutto altra cosa, ma credo comunque da non sottovalutare.

P.S.: mi sono un po' incasinato nel postare :oops:


Beh in effetti 2 passaggi li ho fatti a piedi ,e uno era questo,ma poi all'ultimo momento mi sono accorta della variante a dx che taglia il tornante,e la prossima volta me ne ricorderò.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo