Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sono uscito dalla porta di casa alle 8.30 e sono arrivato a S.Barbara alla 10.45........ il mio solito giro, nel quale ho sostituito il Kompressor con l'Uccellaia e il ripidone subito dopo a dx.

Alle 12.30 ero sotto la doccia.

Domani non ci sono, altrimenti sarei venuto volentieri al test day.

Dimenticavo .... un bel vaffa ai tutti gli individui in mtb, che quando li incontri e li saluti non ti rispondono.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche per me oggi pome giro ma molto easy per via di una brutta infezione alla caviglia sx causata da un razz di puntura di qualche insetto bastardo.
Nel salire da Caneve ho scorto dal recinto dell'agritur il gazebo brandizzato LaPierre e mi son detto che al ritorno mi sarei fermato a fare un giro.
Pensavo di trovare più biker invece ho trovato solo due frontisti.
Quando son sceso erano le 18.30 e i ragazzi di M2Bike avevano già sbaraccato tutto.

PS: ho letto sul sito che avrebbero offerto il pranzo ai primi 20 che prenotavano il test.Ecco perché il kikko era in giro con la ibis ^_^
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Grande cantata!
Divertito tantissimo! Grazie a tutti!
Molto molto bello il jungle!
Ecco una foto scattata prima di iniziare la discesa.

Predator_%28film%29.JPG

....:smile:

Peccato non essere arrivato in tempo per il mio film 3D.:smile:
Grande giorgione che ha offerto il giro di birre!o-o
Ciao e alla prossima!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
...............................

@Wile: ci sei mancato! :celopiùg:

Grazie, sei sempre molto gentile.
Mi mancate anche voi (a parte Nenio che non risponde agli MP :smile:), ma devo trovare la formula giusta per aggregarmi senza farmi e fare paranoie.

Pensa che nello zaino avevo il mio dvd per te ...... :spetteguless:

Adesso devo proprio provare il Jungle. Dovrei avere degli appunti a riguardo.
La prossima settimana sono in ferie e vorrei fare almeno un'uscita in più, oltre a quella istituzionale del weekend.

P.S.: Ti mando un MP telegrafico per dirti del Mac.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Anche per me oggi pome giro ma molto easy per via di una brutta infezione alla caviglia sx causata da un razz di puntura di qualche insetto bastardo.
Nel salire da Caneve ho scorto dal recinto dell'agritur il gazebo brandizzato LaPierre e mi son detto che al ritorno mi sarei fermato a fare un giro.
Pensavo di trovare più biker invece ho trovato solo due frontisti.
Quando son sceso erano le 18.30 e i ragazzi di M2Bike avevano già sbaraccato tutto.

PS: ho letto sul sito che avrebbero offerto il pranzo ai primi 20 che prenotavano il test.Ecco perché il kikko era in giro con la ibis ^_^


Eravamo pochi ma buoni, su a pedalare... belle efficaci ste Lapierre comunque. Non sono riuscito a capire bene con chi ho pedalato, a parte Matteo e Pantegana, in ogni caso un saluto a tutti.

M.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dimenticavo .... un bel vaffa ai tutti gli individui in mtb, che quando li incontri e li saluti non ti rispondono.


D'accordissimo Wile, mi unisco all'insulto!! :cassius:
Cmq io ormai ho imparato a riconoscerli già a una certa distanza e così adesso non li cago più nemmeno io, in genere quando mi dico: "questo manco si accorge che ci sono" ci azzecco!! Tenderei anche a farli rientrare in una ben precisa categoria di biker, ma forse è meglio non fare di tutta l'erba un fascio.... :spetteguless:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
In cima incontriamo Kikko con la test bike Ibis (veramente spettacolare) e proseguiamo insieme fino a quando, dovendo stare noi in mezza costa dopo il Kompressor per raggiungere San Giovanni, ci siamo persi senza riuscire a salutarci.
Scesi a San Giovanni seguiamo il Nenio sulla Cascinetto e, infine, sulla Facial (sentiero new entry :smile:) fino al nuovo bar degli impianti sportivi di Sotto il Monte dove, oltre a 7 Warsteiner ci hanno rifocillato con patatine, focaccia, noccioline e...cioccolato!!!!

o-o
Labby

il rosso l'ha detto il mio tutor Labby, io aggiungo solo che penso sia stata la più bella cantata che abbia mai fatto.
un saluto al Kikko perso in qualche bivio

Grazie a Giò per la birra


mannaggia sentivo i "gridolini" di goduria :sbavon:.... che rimbalzavano quà e là ... ma non sono riuscito a starvi dietro e vi ho persi

un salutone a tutti
:prost:

cmq è molto performante la Ibis (da 140) in salita,
considerato che pedalo poco : salendo da Caneve non ho mai messo giù il piede ... ottima x AllMountain
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Che fortunato che hai avuto la possibilità di provarla
Oggi non si sono presentati, eppure avevo prenotato
Boooooo

Che strano... so che oggi facevano solo AM (nel senso di "mattina", non di "All Mountain"...).

Hai provato a chiamare Matteo al cell?

Se non ce l'hai dimmelo che ti mando MP.

Oramai però temo sia un pò tardi... mai troppo per farsi una bella magnata compensativa dalla Clelia, però...

(Gna)M.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, stamattina ho fatto una cantata con un mio amico e suo papà: dovevamo fare due discese e due video, un on board del mio amico e uno mio.

Risultato? Primo video con la telecamera col botto XD!

Tra poco vi faccio vedere il bel volo che ha fatto il mio amico sul sentiero S. Giovanni...

Un saluto

(P.S. : ma avete visto i lenzuoli/teli con le scritte a sotto il monte? ce n'erano qualcuno un po' inqueitante :nunsacci:... )

Mannaggia non riesco a vedere il video, mi sa che l'ha salvato male la videocamera, che palle...
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Stamani mi sono fatta un giro sul Canto,ma vorrei capire bene i nomi dei sentieri che ho fatto o le località.
Vi spiego....o almeno ci provo....il percorso e se voi "local" mi illuminaste mi fareste un piacere,almeno se me lo chiedono so dire dove sono stata...:hahaha:
Allora:
salita da Mapello verso gli Alpini dopo il recinto del cigno e del cerbiatto(che oggi non ho visto,se lo son fatti con la polenta?no è!) ho preso a dx il sentiero con il dissuasore (?) :i-want-t::i-want-t::i-want-t:Pietra di SantAlberto e sbucata al primo tornante della salita del cimitero di Pontida:i-want-t::i-want-t::i-want-t:salita sino Santa Barbara e giù sul lastricato sino all'incrocio a T di ?Località Porcile? quindi a sx ancora su lastricato e poco dopo alla fontanella con la scritta degli Alpini a dx (?) fino a individuare il primo sentiero a sx ?il Mezzacosta? che finisce sull'asfalto sopra il cimitero di ?Fontanella? ,sono scesa un pò sino ad imboccare una strada a sx con una sbarra e indicazione Loc.Volpera:i-want-t::i-want-t:ho tenuto i sentieri a sx, costeggiando un muro di pietre fino a un pratone da dove sono scesa(di fronte c'era una casa con una cane Pastore Tedesco,e un recintino con capre e pecore) e ho preso a sx dove più avanti c'erano indicazioni -P1 Tomo-:i-want-t::i-want-t: sono sempre rimasta alta a sx, scendendo poi da una divertente scalinata con ponte sul ruscello e cartello Loc. Beltep :nunsacci:o qualcosa del genere...così poi da risbucare all'inizio della salita di Mapello>Alpini.....
Non so se son riuscita a spiegarmi ,ma son comunque sicura che qualcuno saprà dirmi i nomi esatti di dove ho pedalato:celopiùg:
Grasssie Grasssieo-o


P.S quoto Wile per i biker che non salutano:medita:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao Margherita,

Ti ho seguita (nel tuo racconto fino all'arrivo a Fontanella dalla S. Barbara), poi mi son perso un poco francamente.
Il problema è che io mi oiriento come un TomTom, ma in quanto a nomi faccio pena...
Scrivo quindi solo per dirti che francamente ti sconsiglierei di scendere sul ciotolato dalla S. Barbara, strada che trovo utile per salire ma molto noiosa per scendere.
In alternativa, dalla S. Barbara, puoi imboccare il sentiero sulla dx alla fine del muretto antistante la facciata della chiesa (che è rivolta a N, per intenderci). In pratica ti ritrovi sul sentiero che percorre il Canto in cresta verso Mapello (estremità Est), che passa proprio sopra Fontanella e prosegue peraltro fino agli Alpini e ancora, fino al cimitero di Mapello se uno vuole farselo fino in fondo.

Non so se ti sono stato utile, almeno ci ho provato.

Io giro e giro e giro e rigiro, abitando a Mapello, credo di avere fatto la maggior parte dei percorsi che ci sono in questi 4 anni che sto qui, ma i nomi...

I veri esperti sono altri, ahimè!

Ciao,

M.
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ciao Margherita,

Ti ho seguita (nel tuo racconto fino all'arrivo a Fontanella dalla S. Barbara), poi mi son perso un poco francamente.
Il problema è che io mi oiriento come un TomTom, ma in quanto a nomi faccio pena...
Scrivo quindi solo per dirti che francamente ti sconsiglierei di scendere sul ciotolato dalla S. Barbara, strada che trovo utile per salire ma molto noiosa per scendere.
In alternativa, dalla S. Barbara, puoi imboccare il sentiero sulla dx alla fine del muretto antistante la facciata della chiesa (che è rivolta a N, per intenderci). In pratica ti ritrovi sul sentiero che percorre il Canto in cresta verso Mapello (estremità Est), che passa proprio sopra Fontanella e prosegue peraltro fino agli Alpini e ancora, fino al cimitero di Mapello se uno vuole farselo fino in fondo.

Non so se ti sono stato utile, almeno ci ho provato.

Io giro e giro e giro e rigiro, abitando a Mapello, credo di avere fatto la maggior parte dei percorsi che ci sono in questi 4 anni che sto qui, ma i nomi...

I veri esperti sono altri, ahimè!

Ciao,

M.
:nunsacci:vediamo se ho capito quale è il sentiero di cui parli perchè io di solito arrivo da Pontida,......... quindi appena mi ritrovo di fronte S.Barbara prendo il sentiero a sx prima del muretto,giusto?
L'ho visto stamani e mi intrigava ma non sapevo com'era e dove arrivava...
Il sentiero che arriva dagli Alpini, dietro al cimitero di Mapello mi piace parecchio,ma quello che tu mi indichi è simile come difficoltà?
Grazie mille:-)
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Che strano... so che oggi facevano solo AM (nel senso di "mattina", non di "All Mountain"...).

Hai provato a chiamare Matteo al cell?

Se non ce l'hai dimmelo che ti mando MP.

Oramai però temo sia un pò tardi... mai troppo per farsi una bella magnata compensativa dalla Clelia, però...

(Gna)M.
Eravamo li io e una cp di Milano che si e fatta un bel Po di km, poi arrivavano altri con le loro bike ma dei signori della ibis nessuno
Il mio giro cmq me lo son fatto per fortuna avevo caricato la mia nel furgone
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
:nunsacci:vediamo se ho capito quale è il sentiero di cui parli perchè io di solito arrivo da Pontida,......... quindi appena mi ritrovo di fronte S.Barbara prendo il sentiero a sx prima del muretto,giusto?
L'ho visto stamani e mi intrigava ma non sapevo com'era e dove arrivava...
Il sentiero che arriva dagli Alpini, dietro al cimitero di Mapello mi piace parecchio,ma quello che tu mi indichi è simile come difficoltà?
Grazie mille:-)

Si, il sentiero è quello. C'è un pezzettino di asfalto da fare diciamo dal ragù di cerb... ehm, beh, da lì fino alla cappelletta degli alpini, dove ti infili nella sterrata a sx e sbuchi al cimitero di Mapello.
E' piuttosto scorrevole, direi quasi ideale per la tua Trance X.

Ciauu,

M.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Si, il sentiero è quello. C'è un pezzettino di asfalto da fare diciamo dal ragù di cerb... ehm, beh, da lì fino alla cappelletta degli alpini, dove ti infili nella sterrata a sx e sbuchi al cimitero di Mapello.
E' piuttosto scorrevole, direi quasi ideale per la tua Trance X.

Ciauu,

M.

OK perfetto,alla prossima Cantata proverò il ragu di.....:maremmac:...il sentiero che mi hai indicato o-o

:spetteguless:ideale per la Trance,ma il problema è la biker....:specc:
grassie;-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stamani mi sono fatta un giro sul Canto,ma vorrei capire bene i nomi dei sentieri che ho fatto o le località.
Vi spiego....o almeno ci provo....il percorso e se voi "local" mi illuminaste mi fareste un piacere,almeno se me lo chiedono so dire dove sono stata...:hahaha:
Allora:
salita da Mapello verso gli Alpini dopo il recinto del cigno e del cerbiatto(che oggi non ho visto,se lo son fatti con la polenta?no è!) ho preso a dx il sentiero con il dissuasore (?) :i-want-t::i-want-t::i-want-t:Pietra di SantAlberto e sbucata al primo tornante della salita del cimitero di Pontida:i-want-t::i-want-t::i-want-t:salita sino Santa Barbara e giù sul lastricato sino all'incrocio a T di ?Località Porcile? quindi a sx ancora su lastricato e poco dopo alla fontanella con la scritta degli Alpini a dx (?) fino a individuare il primo sentiero a sx ?il Mezzacosta? che finisce sull'asfalto sopra il cimitero di ?Fontanella? ,sono scesa un pò sino ad imboccare una strada a sx con una sbarra e indicazione Loc.Volpera:i-want-t::i-want-t:ho tenuto i sentieri a sx, costeggiando un muro di pietre fino a un pratone da dove sono scesa(di fronte c'era una casa con una cane Pastore Tedesco,e un recintino con capre e pecore) e ho preso a sx dove più avanti c'erano indicazioni -P1 Tomo-:i-want-t::i-want-t: sono sempre rimasta alta a sx, scendendo poi da una divertente scalinata con ponte sul ruscello e cartello Loc. Beltep :nunsacci:o qualcosa del genere...così poi da risbucare all'inizio della salita di Mapello>Alpini.....
Non so se son riuscita a spiegarmi ,ma son comunque sicura che qualcuno saprà dirmi i nomi esatti di dove ho pedalato:celopiùg:
Grasssie Grasssieo-o


P.S quoto Wile per i biker che non salutano:medita:

praticamente hai fatto il traverso che passa da Volpera, Pratolongo e arriva a Mapello, dove alla fine della scalinata puoi risalire alla chiesetta degli alpini o andare a dx e scendere al santuario col parco vicino al centro sportivo di Mapello:medita:
ciao:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo