Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
si cio la tartaruga obesa girata al contrario altro che bulloni...:medita::smile::medita::smile:

speriamo che ste feste le aboliscano se no tra un paio d'Hanni devo vendere la bike e compro un montacarichi per salire incasaaaaa...:smile::smile:
stò x progettare una bike a ruote gemellate x i sooci a doppia o!:hahaha:
logicamente una anche x me!:smile:
ciao monelli! sono finiti i panettoni! mà pazientate... tra poco arrivano le colombe!!!:smile::smile::smile:
 

deo

Biker novus
30/1/10
12
0
0
seregno
Visita sito
Ciao a tutti, visto che oggi, io il Labby e Riky ci siamo sbattuti di brutto e abbiamo pulizzato per bene l'Imbuto sotto alla Faida, direi che sarebbe d'uopo testare il tracciato.

Quindi parte la proposta.

Domani mattina ore 9.00 ritrovo a Sotto il Monte (oppure a casa mia se i numerosi partecipanti preferiscono)

Itinerario:
Madonna delle Canne
Salita fino al bivio per il Crocione
Crocione
Faida
Imbuto (tutto pulizzato)
Pontida
Salita pallosissima
Case diroccate
Kompressor
Sentiero che porta al Loghen (teleferica?)
Sotto il Monte
(consigliate le protezioni)

Ormai è una classica del Canto questa. Si potrebbe battezzare la "Classic Canto FreeRide".


Sono aperte le iscizioni, accorrete!

ciao, sono stato una sola volta sul canto partendo da pontida, mi interessa la zona mi daresti dettagli più precisi (ho una carta kompass) , vorrei fare quella traccia che hai descritto o fammi sapere quan do la fai ancora ciao grazie:nunsacci:
 
N

nico74

Ospite
Marcolino...?
...sta a Berlino!!!!:smile:
non riesco ad aiutarti...in questo momento,pazienta qualcuno si farà vivo
ola:celopiùg:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ciao, sono stato una sola volta sul canto partendo da pontida, mi interessa la zona mi daresti dettagli più precisi (ho una carta kompass) , vorrei fare quella traccia che hai descritto o fammi sapere quan do la fai ancora ciao grazie:nunsacci:

Ciao deo,
come dice Nico, Marco è a Berlino ad insegnare ai crucchi (tranne qualche eccezione ;-)) ad andare in bici!
Il giro che facemmo (uso volutamente il passato remoto :-() ormai non esiste più: la tua cartina kompas la puoi strappare in due perché la parte relativa alla Faida ormai è persa per sempre perché stanno costruendo un centro residenziale per .... "gente che può" (fregarsene di tutto e tagliare in due un bel parco per farsi i cax...ma questa è un'altra storia!).
Ti consiglio una alternativa:
Sali da Caneve
in cima prendi a sx dietro la siepe e arrivi al crocione
scendi fino al capanno di caccia e al bivio prendi a dx per il "jungle"
arrivi sulla sterrata "camel trophy" e vai a dx
scendi fino a Pontida
... poi fai il rientro come da messaggio iniziale.
buon giro.
o-o
Labby
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Il giro che facemmo (uso volutamente il passato remoto :-() ormai non esiste più: la tua cartina kompas la puoi strappare in due perché la parte relativa alla Faida ormai è persa per sempre perché stanno costruendo un centro residenziale per .... "gente che può" (fregarsene di tutto e tagliare in due un bel parco per farsi i cax...ma questa è un'altra storia!).
Già... l'accesso è chiuso da un bel cancello da cantiere, sia da un lato che dall'altro. All'ingresso del sentiero però non mi pare di aver visto nessun cartello, quindi quando arrivi ti ritrovi di fronte ad uno sbarramento, e "l'unica" cosa che si può fare è tornare indietro. Fra l'altro non sono segnalati passaggi alternativi. Quindi uno arriva e si attacca.

Fra l'altro il cantiere è presidiato da guardie private :spetteguless:

EDIT, ad integrazione: http://terradadda.splinder.com/post...-nuova-cascina-faida-di-pontida-e-il-sentiero
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Già... l'accesso è chiuso da un bel cancello da cantiere, sia da un lato che dall'altro. All'ingresso del sentiero però non mi pare di aver visto nessun cartello, quindi quando arrivi ti ritrovi di fronte ad uno sbarramento, e "l'unica" cosa che si può fare è tornare indietro. Fra l'altro non sono segnalati passaggi alternativi. Quindi uno arriva e si attacca.

Fra l'altro il cantiere è presidiato da guardie private :spetteguless:

EDIT, ad integrazione: http://terradadda.splinder.com/post...-nuova-cascina-faida-di-pontida-e-il-sentierohttp://terradadda.splinder.com/post...-nuova-cascina-faida-di-pontida-e-il-sentiero
Beh, kualke volta si può osare... No, Fede? chi è quel...


Mi sembra però che gli amministratori locali, dopo aver per anni preso le distanze da un certo tipo di gestione del territorio affarista ritenuta distante dall' etica delle popolazioni locali, dopo aver respirato l' aria del luogo della lupa tanto denigrato, si sono adeguati e anzi sono stati in grado di fare anche peggio... e non solo a Pontida....

Nota x il moderatùr : no nomi, solo fatti e sentieri chiusi ( che qlc ha anche osato sfidare)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi scusatemi ancora se rispondo sempre a scoppio ritardato, ma vi assicuro che ho passato 3 giorni su sto ca...o di pc per fare il dvd.

Ho appena finito di masterizzare l'ennesimo dvd prova.
Ogni volta ci trovavo degli errori.
Ho dovuto rifare tutto il video principale, perché era sparito l'audio originale (non le musiche), un incubo !

Domani inizio con le copie definitive. Compresa la copertina.

Diciamo che non ho potuto fare molte cose a causa dei limiti dei programmi che ho utilizzato.
Per esempio la musica di sottofondo sul menù e la selezione scene.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao deo,
come dice Nico, Marco è a Berlino ad insegnare ai crucchi (tranne qualche eccezione ;-)) ad andare in bici!
Il giro che facemmo (uso volutamente il passato remoto :-() ormai non esiste più: la tua cartina kompas la puoi strappare in due perché la parte relativa alla Faida ormai è persa per sempre perché stanno costruendo un centro residenziale per .... "gente che può" (fregarsene di tutto e tagliare in due un bel parco per farsi i cax...ma questa è un'altra storia!).
Ti consiglio una alternativa:
Sali da Caneve
in cima prendi a sx dietro la siepe e arrivi al crocione
scendi fino al capanno di caccia e al bivio prendi a dx per il "jungle"
arrivi sulla sterrata "camel trophy" e vai a dx
scendi fino a Pontida
... poi fai il rientro come da messaggio iniziale.
buon giro.
o-o
Labby

ciao Labby, io e un mio amico abbiamo girato al Canto per gran parte dell'estate, adesso quasi mai... però volevo farti una domanda perchè ho sempre avuto sto dubbio...

quando dici "in cima prendi a sx dietro la siepe"... tu intendi il sentiero vicino la chiesetta? cioè mettiamo che ho le spalle alla porta della chiesetta... sulla mia destra effettivamente se ricordo bene c'è qualche siepe e un sentiero... intendi quello?

grazie e ciao a tutti (sperando in un tempo più decente e asciutto domenica :mrgreen:)
 

Michel

Biker ultra
...ho notato che i sentieri si stan mettendo sempre peggio...mi sa che questa primavera ci aspetterà un bel po' di lavoro fra alberi caduti e sentieri da battere per togliere le mega buche degli enduro...ogni anno sempre peggio!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ciao Labby, io e un mio amico abbiamo girato al Canto per gran parte dell'estate, adesso quasi mai... però volevo farti una domanda perchè ho sempre avuto sto dubbio...

quando dici "in cima prendi a sx dietro la siepe"... tu intendi il sentiero vicino la chiesetta? cioè mettiamo che ho le spalle alla porta della chiesetta... sulla mia destra effettivamente se ricordo bene c'è qualche siepe e un sentiero... intendi quello?

grazie e ciao a tutti (sperando in un tempo più decente e asciutto domenica :mrgreen:)

Ciao,
non intendo lì: salendo da caneve, prima di arrivare all'incrocio delle case (dove arriva su quella da Pontida), c'è un sentiero che parte dietro ad una siepe sulla sx.
quello che dici tu porta alla teleferica.
ciao
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
...ho notato che i sentieri si stan mettendo sempre peggio...mi sa che questa primavera ci aspetterà un bel po' di lavoro fra alberi caduti e sentieri da battere per togliere le mega buche degli enduro...ogni anno sempre peggio!!!

Visto che non vado in bici, mi ero proposto di fare un salto sui sentieri a sistemare qualche buca.
Però sono d'accordo con te, conviene aspettare che migliori il tempo, ma poi troviamoci, in due si fa prima e poi è meno avvilente.
Avevo pensato addirittura di lasciare la macchina a Pontida e farmi portare a Fontanella. In questo modo avrei potuto controllare tutta la discesa di S.Alberto.
Trovando il tempo, in seguito anche qualche altro sentiero messo male.

Anni fa ho riempito delle buche sul "radici" e vedo che hanno retto bene.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao,
non intendo lì: salendo da caneve, prima di arrivare all'incrocio delle case (dove arriva su quella da Pontida), c'è un sentiero che parte dietro ad una siepe sulla sx.
quello che dici tu porta alla teleferica.
ciao
Labby

Grazie Labby, capito perfettamente di quale sentiero parti, magari lo proviamo prossimamente ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo