Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Io stamattina ho provato a salire dalla chiesetta, ma o sono io che ho totalmente perso l'allenamento o sono stanco oppure il Canto con la neve in salita è assolutamente mortale: partendo dal parcheggio del ristorante, dopo 1.93km e 150m di dislivello ho girato la bici e sono tornato giù.

Io continuo a girare. Giro sempre in momenti assai strani causa lavoro e altri impegni, tipo ieri alle 14, sempre nei ritagli (pochi) di tempo, e faccio il solito giro da Mapello.
Trovo il mio giro abbia un ottimo fattore di pedalabilità in caso di fangazza/neve.
Non conosco i nomi, perdonate, provo a spiegare: salgo lungo l'asfaltata che porta alla chiesetta degli alpini, fino in fondo alla strada. Qui, arrivato di fronte al cancello in fondo, salgo lungo lo strappo che porta a quella stradina in ciotolato cementificato che attraversa i vitigni fino a Fontanella e da lì riprendo la stessa via che porta fino alla S. Barbara, in cima. Questo percorso non è particolarmente interessante da fare (panorama a parte) col bel tempo, ma quando nevica si percorre quasi tutto in sella, tranne un paio di tratti.
Per la discesa, sempre tornando su Mapello (io abito proprio di fronte al palazzo comunale), prendo il sentiero che parte subito dopo il muretto verso Pontida e sostanzialmente mi tengo in cresta fino al cimitero di Mapello. Certo la discesa è molto più nevosa/fangosa della salita, ma con la Reign questo è tutt'altro che un problema, hehe...
Il giro è breve, ma con neve+fangazza diventa tutt'altro che scontato.

A vostro uso e consumo...

M.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
per domani mattina, verso le ore 8.30/9.00 visto che gli astri, ma soprattutto i metereologi non prevedono precipitazioni NEVOSE, vorrei farmi una bella pedalatina per chiudere l'anno con un bel girello sul canto innevato, e visto il gelo di questi giorni, magari meno paltoso...
se qualcuno non avesse un c@sso da fare e gradirebbe salutare l'anno con un brindisi in cima alla chiesetta di S.Barbara, mi faccia sapere, che metto una bottiglia di spumante nello zaino, diversamente optero' per un sobrio chinotto (cllocate docet) o crodino...
ciao ;-)
 
N

nico74

Ospite
....fermo x sost. BB....:medita:
Se arriva in mattinata,per il pome....:omertà:
gruppo al mattino e gruppo al pome,su forza....:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per quanto mi riguarda il problema più grosso è il freddo alle mani.......... mi ci entra il dolore solo a portare fuori il cane e mi metto anche i guanti !

Del fango ho già detto, ma con queste temperature non dovrebbe essere un problema.
 
Z

ziobike

Ospite
per domani mattina, verso le ore 8.30/9.00 visto che gli astri, ma soprattutto i metereologi non prevedono precipitazioni NEVOSE, vorrei farmi una bella pedalatina per chiudere l'anno con un bel girello sul canto innevato, e visto il gelo di questi giorni, magari meno paltoso...
se qualcuno non avesse un c@sso da fare e gradirebbe salutare l'anno con un brindisi in cima alla chiesetta di S.Barbara, mi faccia sapere, che metto una bottiglia di spumante nello zaino, diversamente optero' per un sobrio chinotto (cllocate docet) o crodino...
ciao ;-)

Presenteeeeeeeee!
E' troppo oramai che non pedalo, il mio pensiero fisso dopo la f@iga resta: "ma quando riuscirò a pedalare lontano dal lavoro?"
e abbiate pietà di un biker spelacchiato e raffreddato:smile:
21kzdyx.png
 
N

nico74

Ospite
@Marco62 & Ziobike :
-ciao bastardi se siete nei paraggi (distributore IP via pedrinelli) passate a salutarmi un caffè un lavaggio bici una birra....che ne so,un rotolo di nastro adesivo due panni da stirare qualcosa per voi ho di sicuro....VI ASPETTO
male che vada
BUONA PEDALATA E BUON ANNO
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@Marco62 & Ziobike :
-ciao bastardi se siete nei paraggi (distributore IP via pedrinelli) passate a salutarmi un caffè un lavaggio bici una birra....che ne so,un rotolo di nastro adesivo due panni da stirare qualcosa per voi ho di sicuro....VI ASPETTO
male che vada
BUONA PEDALATA E BUON ANNO


non avevo la minima idea di accendere il pc stamattina, per cui ho letto il tuo invito solo adesso...:omertà:
mi spiace saremmo passati volentieri a rivedere la tua brutta faccia...:smile:
comunque abbiamo fatto giusto un giretto per sporcare con un po' di neve le ruote delle reign...:i-want-t:
ci rivediamo presto,
auguro a te e a tutti i cantanti
un buon 2011
 
Z

ziobike

Ospite
@Marco62 & Ziobike :
-ciao bastardi se siete nei paraggi (distributore IP via pedrinelli) passate a salutarmi un caffè un lavaggio bici una birra....che ne so,un rotolo di nastro adesivo due panni da stirare qualcosa per voi ho di sicuro....VI ASPETTO
male che vada
BUONA PEDALATA E BUON ANNO

:cucù: ottimo, ho sempre nello zaino una tanica da 80lt da farti riempire:smile:
:nunsacci:uhmm forse sarà per questo che stamattina(solo stamattina?) rantolavo salendo al Canto rigorosamente dietro di un bel pò al buon Marco...
a parte gli scherzi, peccato davvero difatti ci chiedevamo dove fossi finito!
Vabbè...... ciao ed in kiulo alla balena;-)

bel clima e bel giretto, mi son divertito fes anche se ero un poco rinco tra antibiotici e frègiur
grazie Marco alla prox!




http://i52.tinypic.com/2i1nlgh.jpg

http://i55.tinypic.com/ounkva.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo